CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

comprarli o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Forse ha cambiato solo il vetro sopra...

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ne ho riparati diversi ma senza gran guadagni..la scheda madre difficilmente è riparabile per il resto è fattibile..e da valutare il valore attuale dell cell e il costo del ricambio che io generalmente acquisto direttamente in Cina evitando intermediari..

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di paloppa


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tagna Visualizza il messaggio
    Io ne ho riparati diversi ma senza gran guadagni..la scheda madre difficilmente è riparabile per il resto è fattibile..e da valutare il valore attuale dell cell e il costo del ricambio che io generalmente acquisto direttamente in Cina evitando intermediari..
    Ci possiamo mettere in proprio e farci una nostra azienda @tagna ahahahah

    Che cellulari hai aggiustato? io più che altro andrei ad aggiustare vetro rotto o cristalli liquidi. Diciamo che sono le cose piu semplici da fare
    aspetto S10

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paloppa Visualizza il messaggio
    Ci possiamo mettere in proprio e farci una nostra azienda @tagna ahahahah

    Che cellulari hai aggiustato? io più che altro andrei ad aggiustare vetro rotto o cristalli liquidi. Diciamo che sono le cose piu semplici da fare
    Ho aggiustato qualche iPhone nokia Motorola Samsung per la maggiore con problemi al display o connettori...guadagno zero considerato che spesso erano favori ad amici o parenti..l'idea di acquistare x poi riparare e rivedere l'ho avuta spesso ma nn sempre il gioco vale la candela.. se si vuole guadagnare qualcosa bisogna comprare bene ma spesso piuttosto che svendertelo la gente se lo tiene in cassetto e poi lo butta...

  6. #15
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sono pazzo io o a voi è capitato di farlo ,o lo fate tutt'ora??
    quando mi si é rotto il connettore dello schermo di un xperia... mi é passata la voglia di riparare... l'unica cosa che si ripara facilmente é lo schermo. Ma in genere costa molto il peźzo.
    Meglio riparare pc.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di paloppa


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcAlt Visualizza il messaggio
    quando mi si é rotto il connettore dello schermo di un xperia... mi é passata la voglia di riparare... l'unica cosa che si ripara facilmente é lo schermo. Ma in genere costa molto il peźzo.
    Meglio riparare pc.
    Pc fissi vero?? Riparare a livello software o hardware?
    aspetto S10

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    M ha immagino sia tutta questione di quanto ti costa tutta la questione... Come giustamente ti ha detto qualcun altro non sempre conviene visti gli assurdi costi che alle volte hanno i pezzi di ricambio. In linea di massima è una di quelle cose che puoi fare per divertimento o per arrotondare qualcosina, ma non certo ti ci paghi l'affitto e le bollette purtroppo. L'ho pensato spesso anche io(non per guadagnarci su, ma per avere magari nuovi smartphones ad un prezzo inferiore) ma, credimi, ogni volta che ho trovato qualche offerta allettante di qualche cellulare da riparare, una volta sommato il costo del ricambio e considerando che può sempre andare qualcosa storto, non ne è MAI valsa la pena...
    Sui pc è una storia a parte, molto meglio...ma non è l'argomento del 3d 😯

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di paloppa


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meever Visualizza il messaggio
    M ha immagino sia tutta questione di quanto ti costa tutta la questione... Come giustamente ti ha detto qualcun altro non sempre conviene visti gli assurdi costi che alle volte hanno i pezzi di ricambio. In linea di massima è una di quelle cose che puoi fare per divertimento o per arrotondare qualcosina, ma non certo ti ci paghi l'affitto e le bollette purtroppo. L'ho pensato spesso anche io(non per guadagnarci su, ma per avere magari nuovi smartphones ad un prezzo inferiore) ma, credimi, ogni volta che ho trovato qualche offerta allettante di qualche cellulare da riparare, una volta sommato il costo del ricambio e considerando che può sempre andare qualcosa storto, non ne è MAI valsa la pena...
    Sui pc è una storia a parte, molto meglio...ma non è l'argomento del 3d ��
    Io attualmente mi trovo con un samsung galaxy next turbo , con il quale posso fare poco e niente. Volevo fare qualche affare e con neanche 200 euro avere un cellulare di alta-media fascia.

    Per esempio , su subito uno vende un Samsung Galaxy S4 con lcd e touch rotto , a € 80. Se riuscissi a prenderlo a € 50 , non sarebbe un affare??

    Il pezzo di ricambio costa dagli € 80 ai € 120
    aspetto S10

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Il problema é che non puoi provarlo fino a quando non cambi lo schermo, quindi potrebbero esserci altri problemi oltre al touch... quindi potresti si fare un affare ma anche prendere una fregatura

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Assolutamente, se consideri 50 +80 si, però già consideri 80 + diciamo 100...mha spendere circa 200 € rischiando comunque abbastanza non saprei. Devi considerare che non conosci la storia del telefono e, conseguentemente non sai se effettivamente il problema è solo lo schermo... Esempio, il telefono cade, si rompe lo schermo e si danneggia la scheda madre ma continua a funzionare, nessuno si accorge dei difetti perché nessuno lo prova, fino a quando non gli cambi lo schermo. Dopo che fai? Cambi anche la scheda madre?
    Mi ricordo che per cambiare cell mi misi a staccare pezzi dalla scheda madre del 6630...oh quell'insieme continuava a funzionare....... Ho detto tutto... Purtroppo qui il confine tra conveniente e non è molto sottile e molto difficile da individuare... Considerando che l's4 costa intorno ai 300 nuovo, lo trovi, ricercando un po' a 200 usato. Come vedi già diventa molto meno conveniente di quanto sembrasse all'inizio...
    Ultima modifica di meever; 06-09-15 alle 18:11 - Motivo: Dire: "Ecco appunto!" All'utente prima, che non avevo letto il messaggio XD

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy