CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema insolito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

problema insolito

Ciao a tutti, il mio problema è insolito ma forse il mondo android mi può aiutare.
    Ho un pozzo acqua in campagna ma da tempo non funziona più, adesso volevo vedere in che stato si trovava sul fondo (se ci sono detriti, acqua, pietre ecc ecc) ed ho pensato di far scendere con fune uno smartphone android con luce accesa e che riprenda e che mandi tali riprese al mio tablet android, ovviamente potrei utilizzare ipcam ma purtroppo in campagna non ci sta internet, ho solo internet mobile sullo smartphone.
    Qualcuno mi da una dritta di come poter operare?
    Grazie

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Puoi registrare con il telefono e poi ritirato in superficie ti guardi il film.
    Controindicazioni, non hai il controllo diretto di quello che stai facendo e quindi se trovi l'acqua ottieni un effetto "bustina del te", cioe' ammolli il telefono
    Comunque dovresti sistemarlo in modo che non si bagni ed in modo da poterne gestire i movimenti, un minimo.
    Poi dipende da quanti metri si parla... piu' e' profondo e piu' difficile e' gestirne i movimenti.

Per avere la vista in diretta ti serve una ipcam, eventualmente usi un'app che trasforma il telefono in ipcam. L'ipcam si collega al router, che gli fornisce l'ip e gestisce la rete locale, il tablet si collega al router per vedere le immagini... tutto su rete locale, internet non serve a nulla.
    Ovviamente il router lo devi mettere sulla verticale del pozzo, altrimenti non prendi il segnale.

Oppure un apparecchio fatto apposta tipo un drone con telecamera, o una sonda video.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie pumaro, si con la registrazione del video rischio parecchio il cell e non voglio farlo, con l'altro metodo non sapevo che si potesse fare con una ipcam e un router senza connessione ad internet ma comunque non mi risolve il problema non ci sta la corrente li, io pensavo ad una app che metta in comunicazione i due sistemi android indipendentemente da router ecc ecc.
    Ciao

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Credo tu possa usare anche un router saponetta.
    Teoricamente potresti anche crearti una rete con un terzo android, al posto del router, attivando il tethering o il wifidirect. Poi e' da verificare gli ip assegnati e gestire un po' le connessioni... quindi non saprei di preciso e' da vedere.
    Forse, senza sbattersi in configurazioni, funzionano le app tipo baby monitor, che di solito si agganciano alla rete domestica.
    Purtroppo non conosco app che si collegano in modo diretto per la gestione della cam, cerca in giro, alla fine funzionano come superbeam per il trasferimento di file, in wifidirect.
    .... forse ci sono delle app per l'intera gestione del dispositivo, tipo airdroid che pero' funziona su pc.

Fai delle prove e poi facci sapere

Permessi di invio