Buongiorno a tutti,
Desidero portarvi a conoscenza di una vicenda che mi ha coinvolto e che penso che possa servire da monito per coloro che acquistano sul web. Ho acquistato tre mesi orsono da una persona seria un huawei ascend P7 dual Sim che dopo un paio di settimane non mi leggeva più le due sim. Ho contattato la ditta Teknistore da cui il mio amico aveva acquistato il telefono e ho chiesto la riparazione in garanzia esibendo la fattura di acquisto di maggio 2015. La ditta mi ha a sua volta chiesto l'imei del telefono che ho regolarmente fornito. La Teknistore mi ha successivamente riferito che da una verifica effettuata ii codici forniti non corrispondevano e quindi, il telefono non essendo stato fornito da loro, non era in garanzia ed erano disposti a ripararlo a pagamento. Da qui c'è stato uno scambio di mail nelle quali ho chiesto una verifica ulteriore sottolineando che la persona da cui l'ho acquistato era di provata serietà e peraltro il telefono non era di facile reperimento sul mercato nella versione dual sim per cui mi sembrava improbabile che fossero stati acquistati due telefoni da due ditte differenti. Sorvolo sulle non tanto larvate accuse che la ditta mi ha fatto di essere un frodatore, tuttavia ho chiesto alla ditta che a garanzia del consumatore i codici identificativi del telefono fossero riportati sulla fattura di acquisto ma in modo sbrigativo mi ha risposto che non era obbligatorio. Morale: se acquistate sul web con fattura di acquisto sarebbe opportuno che fossero riportati i codici del telefono in modo da evitare il ripetersi di questi spiacevoli episodi. Ora mi ritrovo con un telefono che non funziona e che non so nemmeno a chi far riparare perché essendo di importazione mi pare la huawei Italia non considera in garanzia. Sapreste indicarmi una ditta che potesse ripararlo? Grazie