CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Chiarezza su google cardboard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di NaNo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 NEO

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiarezza su google cardboard

    Buonasera ragazzi. Come avete capito, avrei intenzione di acquistarne uno, ma un aspetto non mi è ancora chiaro, cioè se esista una versione ufficiale, oppure se lo sono tutte quelle riportate nel sito apposito (g.co/cardboard). Da quello che ho intuito, la risposta corretta è la seconda, ma aspetto conferme. Inoltre, qualcuno lo ha mia provato con uno smartphone effettivamente da 5.5" come è il mio Note 3 NEO e sa dirmi se ci sono complicazioni?
    Grazie in anticipo e buona serata a tutti!
    Inviato dal mio LG 4x HD

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, troppo tardi per risponderti?
    esperienza personale: ho provato a costruirmene uno di cartone e con lenti arraffate quà e la... esperimento poco riuscito perchè sono stato un po goffo nel ritagliare le sagome (ho utilizzato un cartoncino abbastanza spesso e duro) e se lo indossavo in una stanza troppo illuminata "filtrava" qualche fastidioso spiraglio di luce.
    Così mi sono detto "potevo spendere prima quei miseri 12 euro e prenderlo già pronto!" così dopo 40 giorni di attesa mi è arrivato a casa il visore (il più diffuso tra quelli economici, compatibile fino ai 5,5 pollici) e via con il pornazzo ... cioè... via con il test! (he he scherzo!)
    Per il settaggio iniziale bisogna scansionare il QRcode ma l'app cardboard mi diceva che era un codice sconosciuto... così l'ho impostato su "visore standard".
    Per aver speso 12 euri sono soddisfatto ma il problema è che la distanza delle lenti non è regolabile, si può solo regolare la distanza tra le due lenti ma non la messa a fuoco e l'immagine risulta un po sfocata. Ho provato a tenere lo smartphone (note2) un centimetro più distante e così l'immagine era nitida e a fuoco ma ovviamente tenendo il visore aperto e quindi scomodissimo.
    Intanto ho installato tutto il possibile dal google play e testato qualche decina di app: non aspettatevi viaggi vistuali alla Tron! la maggior parte vantano una grafica veramente ridicola (capisco che sono gratuiti e ringrazio ma...) quasi tutte che dopo averle viste una volta e fatte vedere agli amici (le classiche motagne russe ad esempio) rimarranno ad arruginire nella vostra sd. Altrimenti ci sono i molti video a 360° (cercate "sbs video" oppure su youtube "360video" che credo siano la miglior maniera per godersi questi cheappettoni visori 3d. Le dimensioni di un film completo (classico da 2 ore) sono nell'ordine dei 10gb di dimensione... non poco da trasferire o scaricare con uno smartphone!
    Dimenticavo, il mio visore non ha la "calamita" e quindi sono abbastanza limitato in alcune app.
    Avevo scritto erroneamente pornazzo? ha si.. per sbaglio ne ho scaricato uno (demo gratuita) e per curiosità l'ho guardato... simpatico!
    Conclusione (e anche la risposta) : se ne trovi uno con la regolazione del focus ti conviene prenderlo così non avrai problemi e per quello che costano ti conviene comprarne uno "finito" e non di cartone.
    Spero di essere stato utile anche se in ritardo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy