Visualizzazione stampabile
-
Truffa postepay
Ciao ragazzi come da titolo qualche giorno fa ho acquistato un optimus dual da un tizio, pagandolo anticipatamente con postepay, ma dopo aver ricevuto il mio pagamento il ladro ha staccato tutti i telefoni e non risponde più alle mie mail. Rivedrò mai i miei soldi? :'(
-
hai comperato su ebay o affini???o hai semplicemente fatto una ricarica postepay???
-
Facevi molto meglio a bruciare quei soldi.
Da che mondo e mondo tutti sanno che non si ricarica MAI la postepay.
Posso dire una cattiveria?
Ti sta quasi bene...
ma in realtà mi dispiace per te.
Certi ladri andrebbero trattati come tali... rinchiusi in una cella.
Che questo però serva da lezione a te e a tutti quelli che ricaricano postepay...
MAI.
Non risulta come un pagamento. Al massimo può risultate un regalare i soldi a qualche tizio. Come tanti altri metodi di trasferimento (vedi i vari money transfer).
Se propio vuoi comprare usato a distanza usa paypal oppure un bonifico bancario..
Non sono sicurissimi neanche quelli ma qualche garanzia la ottieni.
Oppure la cosa migliore: spendi dai 10 ai 50 euro in più e compra da qualcuno che puoi raggiungere per uno scambio a mano che è la cosa migliore.
-
Puoi sempre denunciare alla polizia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
Puoi sempre denunciare alla polizia.
x quello si..ma prima che la polizia postale abbia risolto qualcosina, mi sa che servono un paio di ere giurassiche!!!apparte gli scherzi, conviene cmq denunciarlo a chi di competenza ma dubito che sia possibile riavere i soldi, visto che molto probabilmente i soldi sono già stati prelevati dalla carta!!!
-
In realtà è molto semplice:
1. denunci alla Polizia Postale il prima possibile (hai la ricevuta del pagamento? In ogni caso c'è scritto chi ha versato TOT sulla carta XYZ negli archivi delle Poste), con tanto di numero di telefono, come ti ha contattato etc.
2. ogni PostePay è legata ad una persona fisica, quindi anche se il cugino/zio/nonno del truffatore è il possessore della carta, qualcuno pagherà (e farà un culo tanto al truffatore). Quindi anche se i soldi sono già stati spesi si possono riavere.
P.S.
Il metodo migliore per pagare via internet è tramite i circuiti noti (come PayPal o Google Checkout) e comunque con indice di gradimento alto (ad esempio Google Checkout ha la funzione "commenta").
-
Quote:
d128b
Facevi molto meglio a bruciare quei soldi.
Da che mondo e mondo tutti sanno che non si ricarica MAI la postepay.
Posso dire una cattiveria?
Ti sta quasi bene...
ma in realtà mi dispiace per te.
Certi ladri andrebbero trattati come tali... rinchiusi in una cella.
Che questo però serva da lezione a te e a tutti quelli che ricaricano postepay...
MAI.
Non risulta come un pagamento. Al massimo può risultate un regalare i soldi a qualche tizio. Come tanti altri metodi di trasferimento (vedi i vari money transfer).
Se propio vuoi comprare usato a distanza usa paypal oppure un bonifico bancario..
Non sono sicurissimi neanche quelli ma qualche garanzia la ottieni.
Oppure la cosa migliore: spendi dai 10 ai 50 euro in più e compra da qualcuno che puoi raggiungere per uno scambio a mano che è la cosa migliore.
Madonna poraccio! Può darsi che da circostanze apparenti gli è sembrato essere una persona affidabile...
Cmq come è stato spiegato in tante occasioni in questo forum, la ricarica di postepay non è una forma di pagamento , quindi devi "dimostrare" che invece si trattava di un pagamento...quindi ti consiglio di recarti dai carabinieri con varie email e numeri stampati su carta...
-
Quote:
bala935
Ciao ragazzi come da titolo qualche giorno fa ho acquistato un optimus dual da un tizio, pagandolo anticipatamente con postepay, ma dopo aver ricevuto il mio pagamento il ladro ha staccato tutti i telefoni e non risponde più alle mie mail. Rivedrò mai i miei soldi? :'(
Ma ti è successo qui sul forum???
Ci si può fidare della gente e anche fare ricariche postepay, ma ci vogliono garanzie! Ad esempio si può studiare per benino il profilo dell'utente che si va a ricaricare... Se è iscritto da molto, se ha concluso molte trattative, se è un utente stimato dal forum...
-
ragazzi grazie a tutti delle risposte, il telefeno l'avevo visto su subito, poi abbiamo contrattato via mail e per telefono e comunque prima di effettuare il pagamento ho voluto chiedergli un documento e lui me lo ha fatto avere così ho deciso di fidarmi... non so più come fare...
-
Semplice, o fai come ha detto elegos o ti attacchi.
Dipende da te;)