CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Un CLICK fuori posto e ti ritrovi abbonato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Un CLICK fuori posto e ti ritrovi abbonato

    Non vi è mai capitato di ricevere un sms "Ti sei appena abbonato al servizio blabla a 5 euro settimana" mentre usavate il browser facendo i cavoli vostri?
    Generalmente dopo un click fuori posto su pop up di quelli che ti si aprono in faccia, durante uno streaming ecc.
    Disattivarsi è facile chiamando il serveizio clienti (o anche dalla appe Tre ho visto) ma comunque i 5 euro dal credito te li han presi e al call center del service provider ti rispondono picche.
    Se è un problema solo di Android è una falla non da poco, 5 euro per un click.
    Se è un problema del service provider beh lo è di tutti i service provider italiani.

    Strano non si sia trovata una soluzione.

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Strano non si sia trovata una soluzione.
    La soluzione e' banale... basta lasciare che sia l'utente a chiedere l'attivazione e non attivare automaticamente per poi disattivare... solo che ci stanno quei 5 euro di mezzo.
    Non e' un problema di soluzione, ma di Itaglia...
    Finalmente dopo anni l'AGCOM ha multato i 4 operatori, ovviamente per una cifra di molto inferiore a quella che hanno gia' rubato agli utenti, ed intimato 6 mesi di tempo per provvedere a risolvere il problema (anzi veramente dovrebbero solo avvisare gli utenti dell'esistenza della truffa, non eliminarla)
    Peccato che i sei mesi siano passati. Aspettiamo con ansia la prossima multa ridicola... che ovviamente verra' pagata con i nuovi proventi dei furti.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    E' per questo che sempre piu "esperti" dicono che internet non è uno scherzo.
    Ora specialmente con gli smartphone la guerra contro lo spam aggressivo è ancora piu agguerrita,visto che comunque da pc i rimedi validi ci sono...ma su android la storia cambia,perchè ogni qualvolta qualcuno prova a mettere una app che inibisce lo spam sul play store,questa viene subito rimossa,e quindi bisogna scaricarsela sottobanco.
    Io personalmente non consiglio mai di acquistare smartphone se prima non si ha molta dimistichezza con il mondo in internet.....a meno che non si utilizza lo smartphone come un normale telefono che fa le foto.
    Calcolate che a me da fastidio solo il fatto che quando si acquista un telefono ,quando lo si apre e lo si accende,se non si sta attenti e non si ha un pacchetto internet gia pronto all'uso,la connessione dati si attiva in automatico e TAC....via 4€/5€ subito....e quante volte ci sono cascato
    Per il fatto di sti "tap dall'abbonamento facile" l'unica soluzione per ora è stare attenti a dove e come si naviga....sicuramente non è una falla di Android,anzi...direi che è in qualche modo voluto.
    Si dice che la pubblicità è l'anima del commercio....ma finchè ci saranno metodi di fare pubblicità raggirando l'utente in maniera legale,penso che chi casca in questi tranelli ormai non puo far altro che limitare i danni chiedendo la disdetta dell'abbonamento,ma i 5€ non li rivedrà mai piu :
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Si dice che la pubblicità è l'anima del commercio....ma finchè ci saranno metodi di fare pubblicità raggirando l'utente in maniera legale,penso che chi casca in questi tranelli ormai non puo far altro che limitare i danni chiedendo la disdetta dell'abbonamento,ma i 5€ non li rivedrà mai piu :
    E' l' anima d3l1m@rt@cc1loro!

    Comunque è possibile richiedere all' Operatore, il riaccredito e il blocco totale degli sms commerciali (purtroppo alcuni servizi bancari si servono di alcune decadi), nel qual caso sia la prima volta che succede (altro stratagemma psicologico, secondo il quale LORO, non sarebbero tenuti a pagare un bel niente ma per il cliente una bella lavata di faccia con una "cortesia" dell' OP verso quest'ultimo, ovvero il povero fesso, ovvero noi).
    Ultima modifica di fracarro; 19-09-15 alle 20:54 - Motivo: correzioni

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Con 3 basta farsi richiamare per attivare il barring wap, e non succede più niente.

    Ti devono richiamare, perchè devono fare una registrazione a voce, io l'ho attivato e blocca proprio quelle pagine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy