CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

WhatsApp raccoglie diversi dati delle telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    WhatsApp raccoglie diversi dati delle telefonate

    WhatsApp*raccoglie diversi dati delle telefonate: dai numeri chiamati alla durata delle conversazioni.
    A dirlo è uno studio delle Università di Brno e di New Haven: i ricercatori hanno "tradotto" i sistemi per criptare i dati usati dall'applicazione scoprendo il tipo di informazioni raccolte e trasmesse sui server.*La popolare piattaforma per chattare e, da poco, anche per le chiamate via internet, è di proprietà di Facebook.

    Data la sua enorme diffusione (quasi un miliardo di utenti attivi al mese), i ricercatori rilevano che le comunicazioni via WhatsApp possono essere utilizzate nel corso di un'indagine, con la produzione di informazioni e dati con rilevanza forense. Gli studiosi hanno analizzato una delle ultime funzioni della piattaforma, quella disponibile da pochi mesi per effettuare chiamate via internet ad altri utenti della chat.

    I dati registrati da WhatsApp non sono diversi da quelli di una compagnia telefonica, ma dal momento che le telefonate Voip passano su internet ci sono anche informazioni aggiuntive, come l'indirizzo Ip personale. Inoltre, facendo parte dell'ecosistema di Facebook, la piattaforma aggiunge dati alla mole di informazioni già raccolta dal social network.

    Lo studio è stato condotto usando un dispositivo con sistema operativo Android in futuro - precisano i ricercatori - sarà fatto anche con dispositivi con a bordo altri sistemi operativi

    Notizia di oggi: WhatsApp raccoglie dati telefonate, lo dice uno studio - Tlc - ANSA.it

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    tonno91 (12-01-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di Pain402


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ecco l'effetto del software closed source, il prodotto è visibilmente bello e utile ma dietro nasconde tanto di quella cacca (in gergo tecnico si dice diversamente) che fa cadere i capelli anche a chi è pelato.
    Sinceramente me lo aspettavo, sopratutto adesso che è stato comprato da facebook.

    Passare a telegram è decisamente meglio, ci sono funzionalità molto più avanzate rispetto a whatsapp e la privacy dell'utente quasi al sicuro.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come dice il detto, "quando è gratis, il prodotto sei tu"...Se pensiamo a quanto ha pagato Facebook per avere Whatsapp il cerchio si chiude.

    Ho avuto vari amici che mi hanno raccontato di aver visto pubblicità su argomenti che trattavano di cose di avevano parlato o messaggiato il giorno prima su WA...a voi le conclusioni!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ranierus per il post:

    junki (06-11-15)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Indrenx46


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pain402 Visualizza il messaggio
    Ecco l'effetto del software closed source, il prodotto è visibilmente bello e utile ma dietro nasconde tanto di quella cacca (in gergo tecnico si dice diversamente) che fa cadere i capelli anche a chi è pelato.
    Sinceramente me lo aspettavo, sopratutto adesso che è stato comprato da facebook.

    Passare a telegram è decisamente meglio, ci sono funzionalità molto più avanzate rispetto a whatsapp e la privacy dell'utente quasi al sicuro.
    Infatti, anche io me lo aspettavo, ma per fortuna uso poco Whatsapp, uso molto di piu Telegram che oltre ad essere open source, offre anche molto di piu di quello che offre Whatsapp.


    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

    Android per molti è solo un sistema operativo qualunque.

    Invece per me è uno stile di vita..
    Dove dall'avere poco...
    Si arriva ad essere tutto.

    Grado: Androidiano
    Età: 16
    SmartPhone: Asus Zenfone 2 Laser 5.0"
    Versione: 5.0 Lollipop
    ROM: ZenUI
    Recovery: TWRP


  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Pain402


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Indrenx46 Visualizza il messaggio
    Infatti, anche io me lo aspettavo, ma per fortuna uso poco Whatsapp, uso molto di piu Telegram che oltre ad essere open source, offre anche molto di piu di quello che offre Whatsapp.


    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
    Pienamente d'accordo.
    Le funzionalità aggiuntive presenti su telegram sono di gran lungo più interessanti e importanti.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Premetto di non aver provato alcuno dei tre ma, rispetto a WhatsApp e Telegram non dovrebbe essere migliore Signal?
    Signal infatti è opensource sia lato client sia lato server (telegram solo lato client)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Io non sono molto preoccupato.
    Parlo di cose normalissime e comuni al telefono.
    Che WhatsApp sappia a che ora mi incontro al bar con gli amici, non credo serva molto.
    Dubito anche che avrò mai bisogno di criptare le telefonate.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    denny89 (03-02-16)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh che Zuckerberg campasse molto con la pubblicità ma molto con i dati privati non avevo dubbi, ma in ogni caso i dubbi sono stati fugati dopo che mr Facebook ha acquistato x 19 miliardi di dollari WhatsApp, per poi renderlo gratuito... Quindi come recupera il suo investimento??
    Mistero....

  13. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    E' previsto di vendere dei servizi ad aziende.
    I pratica ti interfacci attraverso WA all'azienda.. gia' ora molte hanno un account a cui chiedere info, a gratis, quindi credo che avranno pensato a qualcosa di piu' utile.
    Tipo avere dei feedback automatici... ad esempio chiedere l'orario ad una azienda di trasporti senza avere per forza l'app di quella azienda.

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gasgabri Visualizza il messaggio
    scusa ma sono nuovo e non so dove scriverlo

    Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
    Lo hai già scritto in sezione corretta... E hai anche ricevuto risposte... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7337334
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy