CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

acqua calda su smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    acqua calda su smartphone

    Ciao raga!!
    Più di una settimana fa mi è caduta un po di acqua calda sopra lo smartphone (huawei G7). Per fortuna avevo il vetro temperato e quindi li per li gli ho solo dato una pulita senza la paura di aver danneggiato il display.
    Il problema è che quando l'ho messo in carica il cell non caricava, appena mettevo il cavo spuntava il led rosso per un secondo.
    Adesso sono passati circa 10 giorni dall'accaduto; per caricare il cell devo inserire il cavo( quando lo inserisco sempre led rosso) e muoverlo fino a quando parte la carica e non toccarlo, perchè se lo sposto perde contatto.
    Dopo circa 4 ore che era caduta l'acqua, togliendo la cover mi sono accorto che c'era un pò di acqua incanalata tra la cover ed il retro smartphone, ma in questo caso il problema sembra più dovuto all'ingresso usb.

    In questo caso non sono coperto dalla garanzia vero? quindi cosa mi converrebbe fare? aprirlo io e vedere se c'è un po di ossido? ps il cavo con altri smartphone funziona perfettamente

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prendo spunto da titolo del Thread ora che ti è caduta l'acqua calda sullo Smartphone, lo puoi spennare come si fa coi Polli .

    Scherzi a parte no, non aprirlo altrimenti invalidi la garanzia, perché loro quando un Device viene aperto, se ne accorgono, non ti sto a spiegare come.

    Quello che puoi fare, invece, e inumidire molto con Alcol, il connettore del caricabatteria e poi inserirlo immediatamente, ripeti questa operazione un paio di volte. L'Alcol pulisce i contatti anche se sono po' ossidati, ovviamente non troppo, altrimenti serve l'Olio apposito per contatti. Fammi sapere.
    Ciao.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Prendo spunto da titolo del Thread ora che ti è caduta l'acqua calda sullo Smartphone, lo puoi spennare come si fa coi Polli .

    Scherzi a parte no, non aprirlo altrimenti invalidi la garanzia, perché loro quando un Device viene aperto, se ne accorgono, non ti sto a spiegare come.

    Quello che puoi fare, invece, e inumidire molto con Alcol, il connettore del caricabatteria e poi inserirlo immediatamente, ripeti questa operazione un paio di volte. L'Alcol pulisce i contatti anche se sono po' ossidati, ovviamente non troppo, altrimenti serve l'Olio apposito per contatti. Fammi sapere.
    Ciao.
    Effettivamente è migliorato un pò (ma non del tutto).
    L'ho fatto 2 volte questa cosa dell'alcool giorni fa, e adesso quando inserisco il cavo non prende la carica (spunta sempre il led rosso per 1 secondo), però se muovo di poco il cavo prende la carica e posso anche usarlo; Nel senso che appena fa contatto poi anche se muovo il cell con movimenti normali, la carica non si stacca.
    Adesso devo capire come mai all'inizio non riesce a far contatto bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy