CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Informazioni Amperaggio Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Nexus 5, Samsung Ativ S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Informazioni Amperaggio Smartphone

    Salve a tutti!
    Mi aggancio a questo thread per chiedervi dei chiarimenti.

    PREMESSA:
    Sto acquistando degli accessori per caricare la batteria e ho già letto all'inizio di questo topic che un caricatore con un amperaggio di Output più alto di quello standard (1,2 Ah) carica poco più velocemente rispetto al normale.
    Ho letto su internet che un amperaggio più alto dello standard può rompere il dispositivo e non vorrei che mi ricapitasse.
    Un annetto e mezzo fa dopo aver collegato un Samsung Ativ S a un Power Bank della Sony di qualità (Che mi è costato pure bei soldini) il mio cellulare è andato in corto. Non ho mai capito qual è stato il vero motivo perché l'output del Power Bank raggiunge solo 1 Ah, ma da allora non l'ho più utilizzato.

    Fatta questa premessa vi espongo le mie domande:

    1) Posso stare tranquillo nell'utilizzare il Power Bank sul mio Nexus 5?
    2) Ho trovato questo [www . goo . gl/IlJZay] caricatore che mi sembra molto buono ma ha un amperaggio che arriva a 2,4 Ah. Posso utilizzarlo come caricatore del mio Nexus?
    3) Ho letto che anche il cavo deve essere di buona qualità affinché la carica migliori i tempi di durata, è vero?
    4) Ci sono degli standard che classificano i cavi di qualità buona?
    5) L'articolo sottoindicato dice che con un cavo a doppia alimentazione come questo [www . goo . gl/4kt4Rs] è possibile offrire un amperaggio maggiore al dispositivo (che con il caricatore che vi ho fatto vedere prima potrebbe raggiungere i 4,8 Ah). Io sono quasi sicuro che il cellulare potrebbe rompersi con un amperaggio così elevato, mi date conferma di questo?
    [Fonte dell'articolo: www . goo . gl/pC4s7v]

    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadeleonibus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Mi aggancio a questo thread per chiedervi dei chiarimenti.

    PREMESSA:
    Sto acquistando degli accessori per caricare la batteria e ho già letto all'inizio di questo topic che un caricatore con un amperaggio di Output più alto di quello standard (1,2 Ah) carica poco più velocemente rispetto al normale.
    Ho letto su internet che un amperaggio più alto dello standard può rompere il dispositivo e non vorrei che mi ricapitasse.
    Un annetto e mezzo fa dopo aver collegato un Samsung Ativ S a un Power Bank della Sony di qualità (Che mi è costato pure bei soldini) il mio cellulare è andato in corto. Non ho mai capito qual è stato il vero motivo perché l'output del Power Bank raggiunge solo 1 Ah, ma da allora non l'ho più utilizzato.

    Fatta questa premessa vi espongo le mie domande:

    1) Posso stare tranquillo nell'utilizzare il Power Bank sul mio Nexus 5?
    2) Ho trovato questo [www . goo . gl/IlJZay] caricatore che mi sembra molto buono ma ha un amperaggio che arriva a 2,4 Ah. Posso utilizzarlo come caricatore del mio Nexus?
    3) Ho letto che anche il cavo deve essere di buona qualità affinché la carica migliori i tempi di durata, è vero?
    4) Ci sono degli standard che classificano i cavi di qualità buona?
    5) L'articolo sottoindicato dice che con un cavo a doppia alimentazione come questo [www . goo . gl/4kt4Rs] è possibile offrire un amperaggio maggiore al dispositivo (che con il caricatore che vi ho fatto vedere prima potrebbe raggiungere i 4,8 Ah). Io sono quasi sicuro che il cellulare potrebbe rompersi con un amperaggio così elevato, mi date conferma di questo?
    [Fonte dell'articolo: www . goo . gl/pC4s7v]

    Grazie a tutti in anticipo
    Ah non indica un amperaggio (corrente) ma una capacità...

    1) sì
    2) non conosco la marca, ma l'output massimo non ha importanza, il telefono preleverà sempre la quantità massima consentita dal proprio firmware.
    3) sì, in particolare c'è da prestare attenzione ai diametri dei conduttori impiegati (più grandi meglio è > https://it.wikipedia.org/wiki/American_wire_gauge)
    4) beh oltre al diametro dei cavi conta il tipo di materiale (se CCA o rame) ed il tipo di trattamento del connettore (placcato o meno).
    5) un cavo "ad y" come quello non è idoneo ad essere utilizzato con uno smartphone ed in generale non lo sarebbe neanche con i moderni HD o con altri dispositivi... utilizzato insieme ad un alimentatore da parete poi sarebbe assolutamente INUTILE... era un adattatore molto comune anni fa per ovviare alle basse correnti erogate dalle porte std 1.0/1.1/2.0 (https://en.wikipedia.org/wiki/USB#Power), insufficienti per alimentare alcuni dispositivi USB dell'epoca come HD e modem

    personalmente da mesi utilizzo questo caricatore BlitzWolf? 40W Smart 5-Port High Speed Desktop USB Charger With Power3S Tech For iPhone iPad Samsung Sale-Banggood.com e mi trovo benissimo (ho utilizzato un tester in-line per verificare la stabilità della corrente ed è molto più stabile dei caricabatterie che avevo prima).
    Ultima modifica di Kaichou; 15-11-15 alle 13:15
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    andreadeleonibus (15-11-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Nexus 5, Samsung Ativ S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Ah non indica un amperaggio (corrente) ma una capacità...

    1) sì
    2) non conosco la marca, ma l'output massimo non ha importanza, il telefono preleverà sempre la quantità massima consentita dal proprio firmware.
    3) sì, in particolare c'è da prestare attenzione ai diametri dei conduttori impiegati (più grandi meglio è > https://it.wikipedia.org/wiki/American_wire_gauge)
    4) beh oltre al diametro dei cavi conta il tipo di materiale (se CCA o rame) ed il tipo di trattamento del connettore (placcato o meno).
    5) un cavo "ad y" come quello non è idoneo ad essere utilizzato con uno smartphone ed in generale non lo sarebbe neanche con i moderni HD o con altri dispositivi... utilizzato insieme ad un alimentatore da parete poi sarebbe assolutamente INUTILE... era un adattatore molto comune anni fa per ovviare alle basse correnti erogate dalle porte std 1.0/1.1/2.0 (https://en.wikipedia.org/wiki/USB#Power), insufficienti per alimentare alcuni dispositivi USB dell'epoca come HD e modem

    personalmente da mesi utilizzo questo caricatore BlitzWolf? 40W Smart 5-Port High Speed Desktop USB Charger With Power3S Tech For iPhone iPad Samsung Sale-Banggood.com e mi trovo benissimo (ho utilizzato un tester in-line per verificare la stabilità della corrente ed è molto più stabile dei caricabatterie che avevo prima).
    Grazie mille delle preziosi informazioni!
    Essendo io molto inesperto non mi è chiara una cosa: è meglio CCA o Rame? Placcato o meno? Conosci un buon cavo USB-Micro USB?
    Ultima cosa (per conferma) il firmware salva sempre il dispositivo? Anche qualora l'amperaggio sia molto elevato?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadeleonibus Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle preziosi informazioni!
    Essendo io molto inesperto non mi è chiara una cosa: è meglio CCA o Rame? Placcato o meno? Conosci un buon cavo USB-Micro USB?
    Ultima cosa (per conferma) il firmware salva sempre il dispositivo? Anche qualora l'amperaggio sia molto elevato?
    CCA significa copper clad alluminium, ovvero alluminio rivestito di rame... ovviamente il rame puro ha prestazioni elettriche migliori, am anche un costo maggiore... meglio se placcato, di solito sono placcati in nichel oppure addirittura oro (ovviamente oro> nichel).
    Ne ho acquistati un paio sempre della stessa marca del multicharger (2 corti da 30 cm ed 1 da 1 m) ma a quanto pare non sono più nello shop...
    Il firmware stabilisce la corrente che deve essere erogata, spetta cmq all'alimentatore la stabilizzazione della corrente in uscita mediante filtri e circuiti di protezione (OPP, OVP, OCP, SCP)... la differenza tra dei buoni caricatori e quelli scarsi da 2 € la fanno proprio questi accorgimenti.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadeleonibus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Mi aggancio a questo thread per chiedervi dei chiarimenti.

    PREMESSA:
    Sto acquistando degli accessori per caricare la batteria e ho già letto all'inizio di questo topic che un caricatore con un amperaggio di Output più alto di quello standard (1,2 Ah) carica poco più velocemente rispetto al normale.
    Ho letto su internet che un amperaggio più alto dello standard può rompere il dispositivo e non vorrei che mi ricapitasse.
    Un annetto e mezzo fa dopo aver collegato un Samsung Ativ S a un Power Bank della Sony di qualità (Che mi è costato pure bei soldini) il mio cellulare è andato in corto. Non ho mai capito qual è stato il vero motivo perché l'output del Power Bank raggiunge solo 1 Ah, ma da allora non l'ho più utilizzato.

    Fatta questa premessa vi espongo le mie domande:

    1) Posso stare tranquillo nell'utilizzare il Power Bank sul mio Nexus 5?
    2) Ho trovato questo [www . goo . gl/IlJZay] caricatore che mi sembra molto buono ma ha un amperaggio che arriva a 2,4 Ah. Posso utilizzarlo come caricatore del mio Nexus?
    3) Ho letto che anche il cavo deve essere di buona qualità affinché la carica migliori i tempi di durata, è vero?
    4) Ci sono degli standard che classificano i cavi di qualità buona?
    5) L'articolo sottoindicato dice che con un cavo a doppia alimentazione come questo [www . goo . gl/4kt4Rs] è possibile offrire un amperaggio maggiore al dispositivo (che con il caricatore che vi ho fatto vedere prima potrebbe raggiungere i 4,8 Ah). Io sono quasi sicuro che il cellulare potrebbe rompersi con un amperaggio così elevato, mi date conferma di questo?
    [Fonte dell'articolo: www . goo . gl/pC4s7v]

    Grazie a tutti in anticipo
    Estratto da regolamento:

    Non cambiare la formattazione e il colore del testo per i normali post.*I colori o le formattazioni servono a distinguere o evidenziare ma solo parti di contenuto, se li usi sull’intero post perdono di significato e in alcuni casi diventano illeggibili attraverso applicazioni (come Tapatalk o l’app Androidiani) di consultazione del forum da dispositivi mobili.*

    Chiudo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy