CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domanda balorda: Android + cardboard + pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Domanda balorda: Android + cardboard + pc

    Ciao a tutti!
    mi è arrivato da un paio di giorni un visore "cardboard" di quelli economici di plastica già montati.
    Volevo chiedere a voi espertissimi se in TEORIA si potrebbe usare il visore con lo smartphone android inserito (e fino a quà siamo tutti d'accordo!) che riceva lo streaming dal pc, ad esempio un gioco, già "splittato" (dal pc per ovvie ragioni) in maniera che si possa usare come fosse un vero e proprio visore di realtà virtuale per pc, sempre per quello che può rendere.
    Sapete se c'è già qualche idea del genere? non sono molto esperto e mi rendo conto che un semplice sdoppiamento dello schermo perde qualsiasi effetto 3D e giroscopico (boh... forse si può far funzionare anche quello?).
    Spero di essere nella categoria giusta perchè a descriverlo così sembra più che il visore + android sia solo un mero accessorio per pc ma chissà... magari qualcuno si è già imbattuto in questo "coso quà".
    Ovviemente sono tuttorecchi a chi mi sa dire se e perchè non verrà mai realizzato.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non mi ero accorto di questo thread e ne ho aperto uno uguale stamattina. Se hai novità in merito fammi sapere che ho avuto la tua stessa identica idea!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Non mi ero accorto di questo thread e ne ho aperto uno uguale stamattina. Se hai novità in merito fammi sapere che ho avuto la tua stessa identica idea!
    Volentieri! adesso sto sperimentando un po di tutto, dalle classiche app ai filmati e gli usi più disparati. Mi sembra strano che i cardboard siano ancora considerati alla stregua di un semplice accessorio (anche se tecnicamente lo sono ...) o un controller e sia così difficile trovare discussioni "impegnate". Comprendo che è ancora una novità e le apps siano ridicole ma le potenzialità sono innegabili! Comprendo pure che stiamo aspettando i primi veri visori VR che costeranno un occhio della testa (proprio il caso di dirlo!) e che i cardboard siano considerati delle cavolate ma mi sembrano abbastanza snobbati, potrò anche aver guardato male ma non c'è quasi niente. Mi chiedo in quanti li abbiano provati, sempre tenendo conto che costano una quindicina di euro!
    Quasi quasi provo ad aprire un thread più generico, vediamo se riusciamo a riunire qualche esperienza e consiglio. Se ho qualche novità sull'idea di "accoppiarlo" al pc te la faccio sapere. Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy