CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problemi installazione con APK manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony S e Z4, LG Q7+

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi installazione con APK manager

    Ecco, ho preso la palla al balzo e non sapendo dove scrivere sul forum, lo faccio qui ;-)

    Visto che il Clempad Plus di mia figlia ha il fastidioso problema di riempire subito lo 'storage' interno (1 GB), visto che le simpatiche ed educative (ma mal progettate) apps del Clem Channel per la maggior parte non possono essere spostate su SD, ho pensato di 'esportarle' via APK Manager e provare ad installarle sul Sony Tablet S che va 'in pensione' dal mio utilizzo lavorativo (sostituito da un fiammante Z4...). In questa maniera mia figlia avrebbe una macchina 'vecchia' ma comunque più prestante del Clempad e senza i suoi problemi di spazio interno.

    Ora, ho installato APK Manager sul Clempad (Android 4.1.2) e fino a lì tutto bene, ovvero APK Manager trasforma correttamente le app installate in pacchetti .apk che poi copio sul Sony S (Android 4.0.3).
    A questo punto, quando provo ad installare, mi esce l'errore 'non riesco a leggere i dati del pacchetto'.

    Premetto che in passato sul Tablet S ho installato altri pacchetti .apk senza problemi. Ora, visto che sono un novizio di Android, non riesco a capire se si tratti di:
    - un sistema di sicurezza installato da Clementoni per impedire l'esportazione delle sue apps (una 'firma' sui files)
    - un problema di compatibilità delle apps sulle diverse versioni di Android
    - l'una, l'altra o tutte due le macchine devono essere sbloccate con un accesso root per un problema di diritti di amministrazione
    - mi sfugge qualcosa?

    Grazie a tutti (anche da parte di mia figlia ;-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellebubi Visualizza il messaggio
    Ecco, ho preso la palla al balzo e non sapendo dove scrivere sul forum, lo faccio qui ;-)

    Visto che il Clempad Plus di mia figlia ha il fastidioso problema di riempire subito lo 'storage' interno (1 GB), visto che le simpatiche ed educative (ma mal progettate) apps del Clem Channel per la maggior parte non possono essere spostate su SD, ho pensato di 'esportarle' via APK Manager e provare ad installarle sul Sony Tablet S che va 'in pensione' dal mio utilizzo lavorativo (sostituito da un fiammante Z4...). In questa maniera mia figlia avrebbe una macchina 'vecchia' ma comunque più prestante del Clempad e senza i suoi problemi di spazio interno.

    Ora, ho installato APK Manager sul Clempad (Android 4.1.2) e fino a lì tutto bene, ovvero APK Manager trasforma correttamente le app installate in pacchetti .apk che poi copio sul Sony S (Android 4.0.3).
    A questo punto, quando provo ad installare, mi esce l'errore 'non riesco a leggere i dati del pacchetto'.

    Premetto che in passato sul Tablet S ho installato altri pacchetti .apk senza problemi. Ora, visto che sono un novizio di Android, non riesco a capire se si tratti di:
    - un sistema di sicurezza installato da Clementoni per impedire l'esportazione delle sue apps (una 'firma' sui files)
    - un problema di compatibilità delle apps sulle diverse versioni di Android
    - l'una, l'altra o tutte due le macchine devono essere sbloccate con un accesso root per un problema di diritti di amministrazione
    - mi sfugge qualcosa?

    Grazie a tutti (anche da parte di mia figlia ;-)
    in alternativa dovresti prendere i file apk delle app direttamente dal system del clempad e provare ad installarle sulľaltro tab.....non so pero se il clempad si puo rootare!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy