CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

problema randomico di redirect su pagine commerciali, Violetta, Pulcino Pio, ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema randomico di redirect su pagine commerciali, Violetta, Pulcino Pio, ecc.

    Ciao a tutti, scusate se come primo messaggio apro un 3D con una richiesta d'aiuto, ma sono giorni che sono afflitto da questo problema di non facile soluzione. Randomicamente , mentre navigo su vari siti il browser mi reindirizza su pagine commerciali, nello specifico, lo stesso problema si presenta sul mio Smartphone e su quello di mia moglie. Ci capita in vari siti, a me è capitato su ebay.it, poi su libero.it, a lei su altri. Il redirect è su un sito chiamato musiklub violetta, un'altra volta sul pulcino pio e altra volta sull'app store di un gioco di ruolo. Inizialmente pensavo di essermi preso un virus, quindi ho fatto ricerche su internet, ho fatto una ricerca online, ci sono altre persone con il medesimo problema, su altervista. org c'è una interessante discussione, ma che non approda ad una soluzione. Cercate su google "stranezza pubblicità indesiderata" e vi viene fuori, con dettagliati tutti i redirect.Ho cercato anche qui nei vari 3D, ho visto che in passato ci sono stti problemi analoghi, ma non ho riscontrato una soluzione univoca, che invece auspicherei, per me e per tutti gli eventuali malcapitati.
    Ho eseguito un reset dal menù apposito del telefono (samsung s advance) , poi non risolvendo il problema ho provato a cambiare browser, ho installato opera, nulla, mi avveniva ancora il reindirizzamento. Nel contempo ho contattato la Vodafone chiedendo di bloccare i contenuti a pagamento, per evitare spiacevoli sorprese...ve lo consiglio vivamente questo ultimo passo.
    Ma dopo poco ancora il redirect...ho fatto allora l'hard reset del telefono, mi sono fatto un mazzo a reistallare tutto e non è servito a nulla. A questa reinstallazione ho installato chrome, ma nulla di nuovo, ancora redirect. Nel contempo avevo contattatao la vodafone, che mi ha detto che loro non c'entrano, ero andato al loro negozio, con l'operatore online avevo perfino richiesto un reset della sim , che poi non ho fatto su suo consiglio, ho desistito.
    Un collega mi ha parlato del discorso dell'host, del modding e di fare il rooting del telefono. Mi sto informando su cosa e come fare...dico ciò per risparmiarvi inutili pene nel fare ciò che io ho già sperimentato invano...al momento dell'insorgenza del problema ero munito di antivirus ch non ha rilevato nulla, ho installato poi l'antimalware, nulla, il ccleaner, nulla!!!
    Devo ancora provare ad installare la sim su altro smartphone per escludere definitivamente la possibilità che sia un problema di telefono. Certo, con un problema randomico, non è che aprendo un certo sito si presenti...lo fa durante la navigazione senza preavviso inizia la sequenza di url come specificato nel link che ho postato, bisogna spettare che avvenga il reindirizzamento.


    Con questo 3D vorrei dare la possibilità a coloro che hanno lo stesso problema di avere una discusiione ove postare la propria esperienza in merito, nel caso abbiate la stesa sfiga e magari trovare una soluzione insieme, o solo per comprendere qualcosa in più...spero vivamente di risolvere.
    Grazie a tutti e scusate la doverosa lungaggine.
    Alberto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Semplice, in pratica devi settare il browser del telefono in modalità desktop, così si evitano i redirect.
    Non tutti i browser hanno questa possibilità, su android il migliore, per questo, è dolphin browser, che impostato in modalità desktop nelle opzioni, rimane così anche se riavii il telefono e i redirect non avverranno..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Semplice, in pratica devi settare il browser del telefono in modalità desktop, così si evitano i redirect.
    Non tutti i browser hanno questa possibilità, su android il migliore, per questo, è dolphin browser, che impostato in modalità desktop nelle opzioni, rimane così anche se riavii il telefono e i redirect non avverranno..
    Grazie per la risposta, se modalità desktop è per esempio modalità classica, allora non è servito. Cerco di spiegarti e scusami per il linguggio scarsamente tecnico. Dal sito di ebay cerco sempre la visualizzazione classica, c'è lapossibilità in fondo alla pagina di settarla. E' diverso quanto mi hai detto di fare o si tratta della stessa soluzione? perchè mi è stato detto che la visualizzazione da "computer " è la visualizzazione desktop. E' vero o no?
    Inoltre vorrei comprenderne il motivo di questi redirect, mi confermi che non si tratta di virus che ho nel telefono? ammesso che non si esegua più il redirect, non mi può creare ulteriori problemi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inoltre capita anche ad altri questo inconveniente? da chi dipende?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Si, la modalità da computer è la modalità desktop.
    A me non capita, ma non navigo molto da smartphone e, no, non si tratta di virus.
    in un altro forum, hanno risolto con dolphin browser in modalità desktop.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, ammesso che il problema dell'addebito denaro l'ho risolto facendo bloccare le pagine con contenuto a pagamento da Vodafone...ammesso che con questa modalità desktop riesco a non visualizzare più il reindirizzamento, mi chiedo...risolvo il problema? se si tratta di virus non è che mi va a smaialare qualcos'altro in background? non so perdita di dati,o meglio acquisizione indebita, o non saprei che altro...può succedere?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io comunque vorrei capire, per prendere la strada giusta e bloccare definitivamente l'intromissione, non ignorarla, capisci?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ok capito.

    Il problema non si risolverà mai da smartphone, temo. Ci vuole , appunto, la modalità desktop...

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Intanto potresti provare ad installare air push detector. In molti casi ha risolto.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'avevo installato prima di effettuare l'hard reset, ma non sembrava aver risolto. Scusate l'ignoranza, non capisco perchè ad alcuni, tipo il sottoscritto compare violetta e company e ad altri, voi, no. Se non è un virus , non dipende dal telefono, da cosa dipende? neanche dai dns? il discorso root e modding è valido o non risolverebbe? Grazie, se qualcuno può rispondermi esaurientemente, vorrei capire innanzitutto, poi risolvere, ma prima comprendere è essenziale, grazie!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy