CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

E' veramente per tutti android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coffro Visualizza il messaggio
    mi sembra di non spiegarmi bene....
    Io non riesco a vedere tuttà questa semplicità.
    L' elevata personalibilizzazione del dispositivo "secondo me" riduce l'usabilità da parte dell'utente medio.

    Esempio: (lo dico perchè sono situazioni appena vissute da me)
    Mistanco di un applicazione- la elimino dalla schermata e mi scordo di lei
    Problema: non l'ho mica disinstallata e per farlo devo andare in applicazioni...


    Mancano quindi "secondo me" scorciatoie intuitive che quando magari trascino un icona per eliminarla mi viene fuori una lista con l'opzione elimina dalla schrmata o disinstalla..

    Qunte ragazze utilizzano android????? per far capire il ragionamento
    E' come il computer, che devi andare in installazione applicazioni e disinstallare l'app...
    Di ragazze di questo forum con un cell Android c'è ne sono se non erro.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Mia madre è letteralmente una tecno-impedita. Le ho messo in mano il mio Nexus One ed è felicissima... ora non voglio dare dell'impedito a nessuno... e per favore non intenderlo così, ma... mah?
    vorrei che tutti fossero impediti come me si vivrebbe in un mondo migliore ...

    prova a dare il cellulare a tua mamma e togli in widget dell'ora poi chiedile di impostare la sveglia per svegliarsi domani mattina...


    @ Lorenzone

    Non volevo essere discriminante nei riguardi dell'universo femminile ma semplicemente ribadire il concetto che non mi immagino molte ragazze a smanettare con il cellulare o (con le mani sporche di olio motore anche se lo trovo molto )

    Comunque sentendomi un po' isolato con le mie idee sono allibito dall'aver trovato davanti a me una schera così folta di persone così capaci ed intuitive

    ciao a tutti

  4. #13
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve Coffro
    Da quello che ho capito le tue difficoltà sono dovute al passaggio da iphone ad android,due modi diversi di concepire lo smartphone.
    Non credo tu sia un eretico o un impedito,sappi che il forum è pieno di gente che proveniendo da symbian non sa letteralmente dove mettere le mani,quindi la tua "critica" è rispettabile e condivisibile da molti,ma,ripeto,credo sia dovuta semplicemente alla tua abitudine a iOS.
    Io,che non ho mai preso in mano un iphone e che,prima di prendere un anno fa lo spica,possedevo un vecchio samsung,che non faceva nulla se non telefonare,devo dire che mi sono abituato presto ad utilizzare android,non riscontrando alcun problema o difficoltà
    Probabilmente,dovessi comprare un iphone(mai!),mi troverei inizialmente "spiazzato" come te adesso

    P.S. non prendertela,ma il forum è pieno di fanatici(in senso buono)

    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
    Ultima modifica di GiS; 31-05-11 alle 17:29

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiS Visualizza il messaggio
    Salve Coffro
    Da quello che ho capito le tue difficoltà sono dovute al passaggio da iphone ad android,due modi diversi di concepire lo smartphone.
    Non credo tu sia un eretico o un impedito,sappi che il forum è pieno di gente che proveniendo da symbian non sa letteralmente dove mettere le mani,quindi la tua "critica" è rispettabile e condivisibile da molti,ma,ripeto,credo sia dovuta semplicemente alla tua abitudine a iOS.
    Io,che non ho mai preso in mano un iphone e che,prima di prendere un anno fa lo spica,possedevo un vecchio samsung,che non faceva nulla se non telefonare,devo dire che mi sono abituato presto ad utilizzare android,non riscontrando alcun problema o difficoltà
    Probabilmente,dovessi comprare un iphone(mai!),mi troverei inizialmente "spiazzato" come te adesso

    P.S. non prendertela,ma il forum è pieno di fanatici(in senso buono)

    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

    Se avessi ragione tu io non mi potrei lamentare ;-)
    Io NON HO MAI AVUTO UN IPHONE (vengo da svariati symbian e non sarei mai disposto a spendere così tanto per un valore aggiunto dato solo dal marchio della mela) E IO NON HO AVUTO TUTTE QUESTE DIFFICOLTà COME MOLTI HANNO CAPITO..
    Ho detto solo che secondo me android debba fare ancora parecchia strada per diventare un po' più user friendly. Prendendo l'esempio che ho citato prima non è possibile che nel menu applicazioni non ci sia presente una sveglia rapida (e he io debba o tenermi il widget dell'ora sempre in vista o scaricare un app per impostare COMODAMENTE una sveglia).

    altrimenti spiegatemi come mai il forum è invaso da post in cui si chiedono cose "elementari" come disattivare la vibrazione alla oressione dei tasti...

    ripeto per tutti che io sono al mio terzo giorno con android e me ne sono già innamorato ma che mi ritengo un mezzo smanettone per mia natura e mi chiedevo se per chi non è come me android poteva essere un po' ostico..

    e considerando tutte le vostre risposte sono arrivato alla mia personalissima conclusione che nessuno di noi si è ritrovato con un cellulare android senza saperlo che quindi tutti lo abbiamo scelto a priori.
    Ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che si trovava bene con un SO meno complesso che si è trovato da un giorno all'altro senza volerlo (regalo) un cellulare android

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    mio dio dai ma stiamo scherzando, io ho inserito due e dico due email il primo giorno e basta, tutto pronto, tutto preimpostato, persino l'aggiornamento con kies è andato tutto liscio e veloce, giusto ho letto i programmi più utili per gestire internet il primo giorno, poi andando sul market ho capito che la gestione delle installazioni andava fatta da lì, concordo che potrebbero fare più intutivo l'unistall senza passare dal market ma per il resto se la gente non sa chiudere le applicazioni premendo il task manager ( un pulsante per chiudere tutto, che roba complicata) allora siamo ai livelli delle scimmie
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  7. #16
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coffro Visualizza il messaggio
    Se avessi ragione tu io non mi potrei lamentare ;-)
    Io NON HO MAI AVUTO UN IPHONE (vengo da svariati symbian e non sarei mai disposto a spendere così tanto per un valore aggiunto dato solo dal marchio della mela) E IO NON HO AVUTO TUTTE QUESTE DIFFICOLTà COME MOLTI HANNO CAPITO..
    Ho detto solo che secondo me android debba fare ancora parecchia strada per diventare un po' più user friendly. Prendendo l'esempio che ho citato prima non è possibile che nel menu applicazioni non ci sia presente una sveglia rapida (e he io debba o tenermi il widget dell'ora sempre in vista o scaricare un app per impostare COMODAMENTE una sveglia).

    altrimenti spiegatemi come mai il forum è invaso da post in cui si chiedono cose "elementari" come disattivare la vibrazione alla oressione dei tasti...

    ripeto per tutti che io sono al mio terzo giorno con android e me ne sono già innamorato ma che mi ritengo un mezzo smanettone per mia natura e mi chiedevo se per chi non è come me android poteva essere un po' ostico..

    e considerando tutte le vostre risposte sono arrivato alla mia personalissima conclusione che nessuno di noi si è ritrovato con un cellulare android senza saperlo che quindi tutti lo abbiamo scelto a priori.
    Ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che si trovava bene con un SO meno complesso che si è trovato da un giorno all'altro senza volerlo (regalo) un cellulare android
    Io ho preso un telefono Android perché me lo hanno consigliato, l'ho preso, ebbene, sono felicissimo di averlo preso, ho avuto per 2 anni quasi un LG Cookie KP502, e il passaggio ad Android non è stato dei migliori, però dopo 2 giorni, ero li a smanettarmi scaricando le applicazioni, ora ho un Samsung s-5570, e sono strafelice di averlo
    Tranquillo, qua nessuno ti sta accusando, credimi, cambiare un sistema operativo da un momento all' altro è difficile!
    Comunque non serve andare sul market per disinstallare le app... basta andare in gestione attività e ti trovi la facciata delle tue app lì...
    Basta che ti crei un indirizzo Gmail e non nient' altro da fare.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    mio dio dai ma stiamo scherzando, io ho inserito due e dico due email il primo giorno e basta, tutto pronto, tutto preimpostato, persino l'aggiornamento con kies è andato tutto liscio e veloce, giusto ho letto i programmi più utili per gestire internet il primo giorno, poi andando sul market ho capito che la gestione delle installazioni andava fatta da lì, concordo che potrebbero fare più intutivo l'unistall senza passare dal market ma per il resto se la gente non sa chiudere le applicazioni premendo il task manager ( un pulsante per chiudere tutto, che roba complicata) allora siamo ai livelli delle scimmie
    A sentire molti LUMINARI il task kill non è da usare e ti faccio una domanda?
    Se il task kill è così essenziale per te per gestire le applicazioni perchè non è implementat nel telefono?
    E comunque si siamo al livello delle scimmie (ci sono persone che quando avviano windows hanno 20 esecuzione automatiche che rallentano l'avvio e non sanno nemmeno cosa sono)

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Io ho preso un telefono Android perché me lo hanno consigliato, l'ho preso, ebbene, sono felicissimo di averlo preso, ho avuto per 2 anni quasi un LG Cookie KP502, e il passaggio ad Android non è stato dei migliori, però dopo 2 giorni, ero li a smanettarmi scaricando le applicazioni, ora ho un Samsung s-5570, e sono strafelice di averlo
    Tranquillo, qua nessuno ti sta accusando, credimi, cambiare un sistema operativo da un momento all' altro è difficile!
    Comunque non serve andare sul market per disinstallare le app... basta andare in gestione attività e ti trovi la facciata delle tue app lì...
    Basta che ti crei un indirizzo Gmail e non nient' altro da fare.
    mi ripeto un'altra volta...
    Io non ho avuto difficoltà ad usarlo...
    Ma anche tu hai visto che c'è gente che ogni volta che vuole disinstallare un app va sul marchet a farlo senza sapere che lo può fare senza connettersi a internet...

  10. #19
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coffro Visualizza il messaggio
    mi ripeto un'altra volta...
    Io non ho avuto difficoltà ad usarlo...
    Ma anche tu hai visto che c'è gente che ogni volta che vuole disinstallare un app va sul marchet a farlo senza sapere che lo può fare senza connettersi a internet...
    Si ho visto anche io, però vi dico che se andate in gestione attività, trovate li tutta la lista delle app che avete installato, e disinstallate le app che non volete...

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ma solo io per disinstalalre una app tengo premuto sopra alla app..... e appena mi appare la home la metto sul cestino.... resto li' 2 secondi e mi appare "drop to unistall"?? mi pare una cosa banale da bambino deficente.... e anceh molto piu' comoda e veloce che non usare il menu' applicazioni o il market....

    Per il discorso taskiller.... io resto sempre dell'idea che "puo' essere utile" ma solo in caso ci siano delle applicazioni che non sono fatte bene e si piantano o non hanno un tasto per chiuderle....

    Per il discorso android non user friendly.... be' rispetto a apple a mio avviso e' verissimo non lo e'.... ma e' per questo che a noi androidiani piace il cambio manuale.... per il cambio automatico c'e' gia' apple.... pero' noi tra le curve ci divertiamo come pazzi.... e non abbiamo solo 2 pedali....

    Impieghi qualche giorno ad utilizzarlo al 90% il nostro os... ma trovo piu' complicato win mobile.... o symbian... con quei sotto menu' anni 90.... apple e' un'altra cosa.... ma prendi in mano un iphone.... avrai semrpe e solo un iphone! tutti uguali cagati sputati uno con l'altro.... io ho un amico che e' passato da iphone 3 a iphone 4..... e mi ha detto... be' questo e' piu' veloce....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy