CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

E' veramente per tutti android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma se la maggior parte delle persone non riesce ad usare un cell così semplice come android, come sela cavano in altri ambiti della vita dove si richiede intelletto?
    per quanto mi riguarda è più complicato fare cose come tenere tutti i documenti in regola per la macchina che usare questo OS... sarò un nerd?

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Energie Visualizza il messaggio
    ma se la maggior parte delle persone non riesce ad usare un cell così semplice come android, come sela cavano in altri ambiti della vita dove si richiede intelletto?
    per quanto mi riguarda è più complicato fare cose come tenere tutti i documenti in regola per la macchina che usare questo OS... sarò un nerd?
    Quando una cosa interessa, normalmente è più facile adattarsi


    Diciamo che, mentre alcuni cellulari sono venduti in modo da piacere più o meno a tutti (come i vestiti dei negozi), se vuoi sfruttare appieno un terminale android devi adattarlo alle tue specifiche (come un sarto fa gli abiti su misura, e non intendo solo di taglia)

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    secondo me è per tutti...il problema è che l'iphone ha abituato a non avere la home quindi l'usare un comando in più per entrare nelle app lo vedo come un non problema..cmq ho visto gente rasentare lo stadio di "caprone" (visto per continuare ad usare lo stesso termine) con l'informatica muoversi abbastanza bene di fronte ad un galaxyS o un galaxyTab (nel mio negozio di fiducia vendono tantissimo questi 2 terminali) e non è detto che si devono personalizzare tutta la home dal primo avvio d'altronde le interfacce proprietarie servono anche a questo..poi le troppe impostazioni necessarie di default non le ho viste

  5. #44
    Androidiano L'avatar di Marco95


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Infrattato nei pressi di L'Aquila
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    un mio compagno di classe ha un melafonino, io un optimus one e diciamo che dopo aver provato il mio cell ci ha un pò ripensato su iOS...
    Nel remoto caso in cui ti abbia aiutato potresti premere thanks?

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Vi narro un paio di esempi "Android Life" e poi vi dico cosa ho dedotto.

    Un mio coinquilino ha un Iphone4 ... beh comprare quel tipo di terminale vuol dire essersi brandizzato il cervello, nel senso che tutti gli Iphone sono uguali nel funzionamento, e per certi versi sono anche molto limitati , tutto uguale da tutte le parti, nella forma nel colore e nell'usabilità. Lui è un ing. informatico, ha jailbrekkato e si è impostato quelle 4 cose che sono personalizzabili, ma in fondo non è cambiato molto rispetto a prima, a me personalmente il cellulare pare sempre lo stesso, una grossa lista di app e basta. In fondo il concetto è questo vendere Iphone per vendere le app ...

    Un altro mio coinquilino ha preso un SGS, e Luca con tutto il bene che gli voglio è informaticamente impedito (per far prendere meglio la chiavetta della 3 ha provato ad alzare la tapparella ed aprire i vetri ). Veniva da un Nokia con tastiera Qwerty, tralasciando la prima settimana di apprendistato ... beh c'ha preso gusto, e ripeto lui è zero nel mettere mano in profondità, anche perchè non gli interessa troppo. Però si scarica e si cerca i widget, si cerca le app, imposta cosa delle quali ignorava l'esistenza ... in una settimana o due si è impratichito molto, perchè il concetto di Android è semplice, puoi avere quello che vuoi come vuoi ( e non quando serve questa dovrebbe essere una cosa scontata ...), allora se non ti soddisfa una cosa sai che puoi trovarne un'altra che può funzionare meglio, diversamente o piacerti di più.

    Ora vengo a me, quando ho preso il magic c'era ancora donut ... e li era un po un casino, le app erano meno, i launcher erano una porcheria, la grafica delle app faceva un po pietà, però quello che avevo notato fin da subito era che il cellulare poteva essere personalizzato fino all'osso, ed io venivo da 12 anni di Nokia, ed in ultimo da un E75 ...
    Ho impiegato poco tempo a trovare la quadratura del cerchio, soprattutto quando è uscita la 2.1 , tutto ha iniziato ad essere veramente più semplice e funzionale, e da quel giorno molta gente che vede il mio vecchio magic non capisce come un cellulare che ormai vale relativamente poco possa fare di più, meglio, più in fretta e in maniera più divertente rispetto a terminali concettualmente diversi, vedi Iphone, Samsung strani (tipo H1 ed M1), Nokia ecc ecc.

    La risposta che do a loro è quella che do al nostro amico del forum.
    Comprare un Android è come comprare una Monoposto da formula 1, non mi riferisco alle prestazioni, ma al concetto che se non ci si impegna a ritagliarsi il sedile su misura, settare altezza inclinazione e distanza del volante, durezza e posizione dei pedali, e via di questo passo, non si guida bene la macchina. Mentre se si compra un Iphone per esempio equivale a comprare una macchina comune, è già tutto pronto, tutto preimpostato, tutto già deciso.

    La differenza è notevole, uno può diventare un'estensione del proprio corpo, perchè si può scegliere tutto in base alle proprie esigenze e preferenze, l'altro no, assolutamente.

    Il concetto di Android, quello che sta dietro al nome, penso stia proprio qui cioè che si diventa delle persone che hanno un qualche cosa in più, di diverso rispetto a chi ha un altro tipo di terminale. Possedere questo tipo di terminale mi ha cambiato molto il modo di vivere, perchè ho accesso a molte possibilità che prima non avevo. E' diventato uno strumento di studio, lavoro, svago, ma tutto questo perchè ho potuto decidere cosa avere e come averlo .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:


  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    (ot) vorrei far notare che le onde radio siano essere per connessione dati wifi o umts sono ostacolate da ogni mezzo fisico, anche tapparelle e vetri quando si gioca sul millesimo di segnale conta e nemmeno poco la tapparella te lo dico perche all'uni prendiamo la connessione universitaria anche a casa e qui si nota bene (/ot)

  9. #47
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Le tapparelle non cambiano il senso di quella che è un'ottima analisi e risposta
    Condivido il tuo pensiero zaza88 e quello di molti altri che sono intervenuti nel topic.
    Chiunque,anche il più impedito,dopo un periodo di "apprendistato",può diventare un piccolo smanettone,ciò che ci guadagna è qualcosa di più di un semplice cell,è Android.
    Aggiungo poi che se c'è qualcuno che davvero si blocca al primo problema(la sveglia!) non è colpa del sistema operativo(che non è né complesso né poco intuitivo e neanche imperfetto,quanto meno non più imperfetto degli altri os) e non è neanche colpa della sua incapacità ma è colpa della sua mancanza di volontà,la volontà di imparare e comprendere qualcosa di nuovo.
    Android è veramente alla portata di tutti?
    potenzialmente si,anche una scimmia saprebbe usarlo(impostando tanto di sveglia);praticamente no,perché forse certe scimmie sono meno pigre di certi esseri umani



    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono nuovo e a me sembra davvero molto facile da utilizzare e fantastico in tutto!!!

  11. #49
    Baby Droid L'avatar di Bluedrone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Astigiano
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Ideos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi associo a Berton13, io ho preso da pochi giorni il mio Ideos trovato per un'occasione veramente straordinaria e devo dire che "a pelle" mi ci sono trovato meglio rispetto alla prima volta che ho preso in mano il nokia E51 aziendale (era tutto pieno di roba sullo schermo e avevo paura di schiacciare un pulsante sbagliato e farmi addebitare in bolletta roba strana).
    Ritengo di non utilizzarlo ancora al meglio dopo qualche giorno, tuttavia ho subito iniziato a scaricare dal market, mi sono configurato un po' di cosine e l'unico dubbio che mi sono tolto non in autonomia è stato riguardante il piano che mi conveniva sottoscrivere con la vodafone.
    Non ho mai provato un iphone e sinceramente non mi interessa farlo, come non mi interessano in alcun modo i winzozz phone: ho quello che mi serve in questo smartphone e molto di più (arrivo da un lg cookie che serviva solo a telefonare e mandare sms e aveva uno schermo pessimo), e comunque sono già riuscito a convincere un collega con un iphone 2G a fare il salto su android perchè, a detta sua dopo aver provato il mio giocattolino, è un altro pianeta.


    Bluedrone

  12. #50
    Androidiano L'avatar di singhstar97


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine si arriva sempre allo stesso punto è solo questione di gusti

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy