CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Virus su Andorid aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Virus su Andorid aiuto!

    Vi prego di aiutarmi! Qualche giorno fa stavo navigando su internet per scaricare dei file... Purtoppo però ho scaricato a mia insaputa un virus! Da quella sera il mio telefono ha assunto comportamenti strani, tanto che ne sto usando un altro per chiedervi aiuto... Dunque, dato che al download del file sono iniziate a spuntare delle pubblicità anche sulla schermata home del telefono, ho immediatamente cancellato il file che avevo scaricato, ma ormai era troppo tardi. Le pubblicità persistevano e iniziavano anche a scaricarsi delle app che prendevano i permessi di app di sistema in modo automatico. Ricevevo continui messaggi dalla Vodafone Rete Sicura che mi avvisavano di avermi protetto da un Trojan. Così, preso dalla paura, non essendo un esperto, non appena mi accorsi che pubblicità e app provenivano da "com.android.systemUI", stupidamente, decisi di cancellare quei file con un programma. Da quel momento, non solo le pubblicità non sono sparite, ma in più il telefono mi si riavvia continuamente impedendone l uso! Premetto che ho già effettuato un ripristino di fabbrica e un hard reset, senza vedere alcun risultato. Vi prego di aiutarmi dato che il telefono è nuovo e non posso (economicamente) permettermene un altro.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfyalfy Visualizza il messaggio
    Vi prego di aiutarmi! Qualche giorno fa stavo navigando su internet per scaricare dei file... Purtoppo però ho scaricato a mia insaputa un virus! Da quella sera il mio telefono ha assunto comportamenti strani, tanto che ne sto usando un altro per chiedervi aiuto... Dunque, dato che al download del file sono iniziate a spuntare delle pubblicità anche sulla schermata home del telefono, ho immediatamente cancellato il file che avevo scaricato, ma ormai era troppo tardi. Le pubblicità persistevano e iniziavano anche a scaricarsi delle app che prendevano i permessi di app di sistema in modo automatico. Ricevevo continui messaggi dalla Vodafone Rete Sicura che mi avvisavano di avermi protetto da un Trojan. Così, preso dalla paura, non essendo un esperto, non appena mi accorsi che pubblicità e app provenivano da "com.android.systemUI", stupidamente, decisi di cancellare quei file con un programma. Da quel momento, non solo le pubblicità non sono sparite, ma in più il telefono mi si riavvia continuamente impedendone l uso! Premetto che ho già effettuato un ripristino di fabbrica e un hard reset, senza vedere alcun risultato. Vi prego di aiutarmi dato che il telefono è nuovo e non posso (economicamente) permettermene un altro.
    direi che per poterti aiutare servirebbe qualche informazione: ad esempio che telefono hai e magari anche qual è il virus in questione la prima è comunque la piu importante al momento
    se è un modello con una certa diffusione ti converrebbe probabilmente rivolgerti al thread dello smartphone in questione: li ti sapranno indicare la procedura piu adeguata per flashare una nuova rom
    in generale ti consiglio do dare un'occhiata a questo tool http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2499926 se fosse supportato dal tuo smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    alfyalfy (30-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quel che ho capito dovrei installare quella rom nel mio dispositivo? Comunque possiedo un HUAWEI y635. Vorrei solo sapere però come scaricare quel file, come installarlo e come usarlo dato che essendo invaso dalla pubblicità non riesco neanche ad aprire il browser... Grazie della risposta rapida comunque
    Ultima modifica di alfyalfy; 30-12-15 alle 19:20

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    potresti seguire questa guida How To Flash Huawei Y635 [Tutorial], non è il modo piu semplice ma è quello piu raccomandabile se devi estirpare un virus!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    alfyalfy (31-12-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille sembra fattibile, domani provo e ti faccio sapere... Persone come te fanno onore ai forum!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque... Con il ritardo di un giorno non sono riuscito a risolvere il problema... Comunque in caso non vogliate rispondere ulteriormente sarebbe comprensibile... Comunque grazie dell'aiuto che mi avete posto.

  10. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfyalfy Visualizza il messaggio
    Dunque... Con il ritardo di un giorno non sono riuscito a risolvere il problema... Comunque in caso non vogliate rispondere ulteriormente sarebbe comprensibile... Comunque grazie dell'aiuto che mi avete posto.
    cos'è che non ha funzionato?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    alfyalfy (02-01-16)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inizialmente, anche seguendo le istruzioni per eseguire il download bypassando le pubblicità, esso non partiva, così ho pensato di cercare "how to flash Huawei y635" su google e trovare un sito analogo: appena l'ho trovato, ho scaricato il file, ma quando cercavo di installarlo, il telefono mi diceva di andare su EMUI.com per ulteriori informazioni... Non so più che fare....

  13. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfyalfy Visualizza il messaggio
    Inizialmente, anche seguendo le istruzioni per eseguire il download bypassando le pubblicità, esso non partiva, così ho pensato di cercare "how to flash Huawei y635" su google e trovare un sito analogo: appena l'ho trovato, ho scaricato il file, ma quando cercavo di installarlo, il telefono mi diceva di andare su EMUI.com per ulteriori informazioni... Non so più che fare....

    ma qual è esattamente il messaggio? forse il firmware non è quello giusto...

    se riesci posta anche uno screenshot con le informazioni del telefono
    Ultima modifica di lubemark; 02-01-16 alle 10:46

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    alfyalfy (03-01-16)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehm scusa l'ignoranza, ma come si postano le foto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy