Originariamente inviato da
Ka.
Ciao a tutti, dopo svariati anni di iOS, con alcune parentesi non molto felici di android in anni passati, mi trovo ad usare il Galaxy S6 edge.. l'ho preso perché ho tolto iPhone 6 plus perché era troppo grande e, dato che non c'era iPhone 6s disponibile ho preso il galaxy per dare un ulteriore chance ad android. Rispetto a 2 anni fa il sistema operativo è molto più maturo e tra pro e contro (non sto qui ad elencare tutte le cose che preferisco su iOS e viceversa) posso dire che siamo sugli stessi livelli.. un po come paragonare BMW e Audi..
Tralasciando questo, corre alcuni chiarimenti per piacere:
1- Come mai quando mi inviano le immagini via Whattsapp me li trovo in galleria? Su iOS c'è una spunta che vieta la possibilità all'app di salvare i media sul dispositivo, ma li lascia solo sulla chat.. come faccio con android?
2- Mi hanno detto che devo installare un antivirus che controlli le app scaricate non da Play Store.. è cosi necessario?
3- Come mai persone che hanno lo stesso terminale hanno la versione android diversa dalla mia? eppure è lo stesso telefono
4- Mi hanno consigliato di effettuare il root (che a quanto ho capito è una sorta di jailbreak), a quale pro?
Grazie mille