CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: ryouza con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Huawei e software proprietario simile su altri Device?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Huawei e software proprietario simile su altri Device?

    Una domanda, il software proprietario tipo EMUI/Huawei, mi riferisco a:

    - Gestione notifiche (per decidere quali app possono notificare).
    - App protette (tipo Greenify per ibernare le app automaticamente dopo un po' oppure quando si spegne lo schermo).
    - App in rete (un Firewall per bloccare la connessione dati wifi di ogni singola app).
    - In più con un app "EMUI/Huawei" dal nome "PM Plus" scaricabile gratuitamente dal Play Store, si integrano nel sistema altre due funzioni che sono:
    1 - Gestione avvio (che serve a bloccare l'avvio automatico di alcune app).
    2 - Gestione autorizzazioni (per negare alcuni permessi delle app).


    Esiste qualcosa di simile anche su altri Device? Oppure Huawei è l'unica che offre queste funzioni molto utili, direi, che di solito si ottengono su altri Device tramite root e moduli Xposed come nel caso di negare i permessi alle app tramite moduli XPrivacy oppure AppSettings.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Esiste qualcosa di simile anche su altri Device? Oppure Huawei è l'unica che offre queste funzioni molto utili, direi, che di solito si ottengono su altri Device tramite root e moduli Xposed come nel caso di negare i permessi alle app tramite moduli XPrivacy oppure AppSettings.
    Beh no, sempre più produttori stanno adottando scelte simili, permettendo all'utente di personalizzare in maniera fine il proprio device al fine di migliorare la privacy e le prestazioni.

    Nella ZenUI di Asus ad esempio è presente il controllo delle notifiche, "Autostart Manager" per selezionare le app che possono essere eseguite all'avvio (bloccandole nel multitasking di modo che non vengano chiuse) ed anche la voce "App con accesso utilizzo" nelle impostazioni per regolare wakelock e permessi.

    Ovviamente si, per implementare queste funzioni su device che ne sono provvisti occorrono root e Xposed, ma concordo con il fatto che averle native è decisamente preferibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:


  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Grazie @NiloGlock e buon 2016, non sapevo di Asus con questo software, è sempre buono sapere queste cose primi di acquistare, infatti ero indeciso se acquistare un Asus oppure Huawei. Diciamo che ho acquistato un G Play Mini per caso perché volevo provare un Huawei, trovando con sorpresa positiva queste ottime funzioni descritte nel primo post, che per il momento non mi fanno sentire la mancanza del root e del buon vecchio Greenify, Xposed e company. Diciamo che, pur non essendo Android Stock Huawei ottimizza bene il suo software anche nella gestione della batteria e della fluidità, unica pecca che Huawei (oltre non proprio aggiornamenti puntuali) su alcuni Device come Huawei G Play Mini e su P8 Lite (che hanno lo stesso processore Octa-Core - 64 bit) poteva montare una batteria un po' più grande, di almeno 3000 mAh come su Ascend G7 Quad-Core oppure sul nuovo Honor 5X sempre Quad-Core che addirittura hanno montato una 4000 mAh, ma questo è un altro discorso e mal che vada passo al G7 che ora si trova anche a 190 Euro e sarà aggiornato a Marshmallow.

    Giusto per dare qualche info in più, su Huawei di default oltre alle funzioni descritte nel primo post, è installata un App dal nome "Gestione telefono" (una specie di Clean Master) con delle funzioni interessanti come si vede nei seguenti screenshot, app per niente invasiva integrata nel sistema.

    Spoiler:


    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy