CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Stampa su Epson tramite bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Stampa su Epson tramite bluetooth

    Ciao a tutti!
    Vi chiedo gentilmente un aiuto!!!
    Ho una stampante Epson stylus Photo PX800FW che ho collegato tramite bluetooth al mio Samsung Galaxy S4. Praticamente ho scaricato 3000 applicazioni per la stampa e tutte, rilevando la stampante (quindi la stampante c'è in linea!!!) mi danno errore di connessione in PrintHand e Broken pipe in PrintShare dopo l'avvio di elaborazione di stampa... non so più se è colpa del telefono o della stampande...aiutatemi!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    In che senso "collegato tramite bluetooth"?
    Non dovresti collegartici tramite rete wi-fi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    In che senso "collegato tramite bluetooth"?
    Non dovresti collegartici tramite rete wi-fi?
    Dunque...per Bluetooth ho capito che ci vuole una chiavetta specifica e nn quella universale. Purtroppo per wifi ci sto lavorando....sono incasinata non so come devo fare con la rete domestica, perchè la stampante se connessa non la vedo, nemmeno con il cell...prende un indirizzo IP col 169...è dice che è un indirizzo non funzionante e che devo creare una nuova linea di rete...insomma ci sto diventando matta, se qualcuno può aiutarmi, ben venga!!!

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    E' il router che instaura la rete, qualsiasi dispositivo che vede la rete ci si puo' collegare (previa password, se rete protetta).
    Questo vale anche per la stamapante.
    Se attivo, il dhcp il router assegna automaticamente un ip ad ogni dispositivo
    Se con il pc puoi stampare via wireless significa che la stamapante e' collegata alla rete, se puoi navigare da smartphone in wifi allora e' collegato alla rete.... di conseguenza dovresti riuscire a stampare da smartphone visto che sono entrambi sulla stessa rete (se non hai app di firewall che bloccano il traffico).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' il router che instaura la rete, qualsiasi dispositivo che vede la rete ci si puo' collegare (previa password, se rete protetta).
    Questo vale anche per la stamapante.
    Se attivo, il dhcp il router assegna automaticamente un ip ad ogni dispositivo
    Se con il pc puoi stampare via wireless significa che la stamapante e' collegata alla rete, se puoi navigare da smartphone in wifi allora e' collegato alla rete.... di conseguenza dovresti riuscire a stampare da smartphone visto che sono entrambi sulla stessa rete (se non hai app di firewall che bloccano il traffico).
    Grazie 1000 per avermi risposto... Dunque, dal PC non riesco a stampare via wifi e guardando anche nella pagina del ruter la stampante non si vede anche se è connessa...nn so più cosa fare...

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se la stampante e' connessa al router deve apparire nella pagina del router tra i dispositivi collegati.... altrimenti e' connessa ad un altro router, casoami quello del vicino.
    Verifica che il router abbia il dhcp attivo, ovvero se ti assegna un ip automaticamente quando ti colleghi.
    Verifica le impostazioni della stampante, fai riferimento al manuale, ovviamente devi scegliere "Infrastructure Mode"

    Se non risolvi dimmi anche che router e che pc hai... cosi' posso essere piu' preciso

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! La stampante è connessa ma sulla pagina DHCP del ruter la stampante non c'è! !! Penso che sia difficile che sia collegata ad un altra rete perché le wifi che vedo sono molto basse.... il mio PC è un Packard Bell e il router è un Sitecom X3 N300. Grazie ancora!!!

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elemadame Visualizza il messaggio
    Ciao! La stampante è connessa ma sulla pagina DHCP del ruter la stampante non c'è! !! Penso che sia difficile che sia collegata ad un altra rete perché le wifi che vedo sono molto basse.... il mio PC è un Packard Bell e il router è un Sitecom X3 N300. Grazie ancora!!!
    Entra nel router e verifica in Home > Status che in basso risulti "DHCP Enable"
    Altrimenti vai in BasicSettings > DHCP Settings ed attiva la voce "DHCP Server" .... ovviamente salva con il tasto in basso a dx

    Nella stampante:
    Accedere alla modalità Setup.
    Selezionare Network Settings (Impost. rete).
    Selezionare Wireless LAN Setup (Impost. LAN wireless) e quindi selezionare Yes (Sì).
    Selezionare Enable (Attiva).
    Selezionare Manual Wireless LAN Setup (Impost. LAN wireless manuali), e quindi premere OK.
    Se viene visualizzato un messaggio di avvertenza, controllare il messaggio e quindi selezionare Yes (Sì).
    Selezionare Infrastructure Mode (Modo Infrastruttura).
    Selezionare Search SSID (Cerca SSID).
    Selezionare l'SSID (nome di rete) al quale ci si vuole connettere.

    Selezionare il metodo di sicurezza corretto, WEP o WPA
    Digitare la chiave WEP o la password WPA
    Se WEP-64bit (40bit) o WEP-128bit (104bit) è selezionato:
    Selezionare Alphanumeric (Alfanumerico) se la chiave WEP è lunga 5 o 13 caratteri.
    Selezionare Hexadecimal (Esadecimale) se la chiave WEP è lunga 10 o 26 cifre.
    Digitare la chiave WEP e premere OK.
    Se WPA-PSK (TKIP) o WPA-PSK (AES) è selezionato:
    Digitare la frase di riconoscimento WPA e premere OK.
    Poi nel router dovresti vedere la stampante tra i dispositivi collegati.
    Ultima modifica di pumaro; 07-01-16 alle 16:38

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, la procedura della stampante è quella che faccio sempre ora controllo il router è ti faccio sapere...

    Ciao, il router era a posto ma la stampante non c'è. ..
    Ultima modifica di NiloGlock; 10-01-16 alle 15:53 - Motivo: Unione post consecutivi

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so che dirti... Se la stampante vede il router e si collega e' molto strano che non appaia tra i dispositivi nel router

    Posso solo consigliarti di fare altre prove in condizioni diverse, fatti prestare un router diverso o porta la stampante da un amico per verificare.

    PS. hai dato un nome alla stampante? anche se nel router dovresti vederla lo stesso...

    Accedere alla modalità Setup.
    Selezionare Network Settings (Impost. rete).
    Selezionare General Network Setup (Impost. rete generali).
    Confermare il nome della stampante.
    Il nome della stampante viene usato per accedere o identificare la stampante sulla rete.
    L'impostazione predefinita è “EPSONXXXXXX” (X: le ultime 6 cifre dell'indirizzo MAC). Per cambiare il nome della stampante, ridigitare il testo.
    Configurare le impostazioni dell'indirizzo TCP/IP.
    Di solito il router a banda larga o il punto di accesso assegneranno automaticamente un indirizzo IP alla stampante.
    Per usare questa opzione, selezionare Auto.
    Impostare il server DNS.
    Di solito il router a banda larga o il punto di accesso assegneranno automaticamente un indirizzo di server DNS alla stampante. Per usare questa opzione, selezionare Auto.
    Impostare l'indirizzo per il server proxy.
    Selezionare Do Not Use (Non usare).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy