Buongiorno a tutti , prima di scrivere il post faccio una premessa ............. è la mia prima volta con Android e uno smartphone e quindi non ci capisco un granchè
A Natale , su mio input, mi hanno regalato un Blackview BV5000 però subito ho notato che qualcosa non andava.
Praticamente scaricando 5 o 6 piccole applicazioni e facendo 14 foto il telefono dichiara di non avere più memoria disponibile , tra l'altro non ho fatto manco gli aggiornamenti richiesti all'accensione .
Ho provato a capire e ho riportato per un paio di volte il dispositivo alle impostazioni di fabbrica ma la cosa non è cambiata.
Informandomi in rete ho letto che è un problema comune che la memoria finisca subito e per questo si consiglia di istallare una sd esterna , e quindi ho provato a fare questo ma alla fine pur trasferendo le applicazioni e le foto ci sono stati miglioramenti ma veramente impercettibili.
A questo punto ho istallato diskinfo e ho scoperto che i 16gb sono suddivisi principalmente in tre partizioni:
-System di 1,5 GB ( di cui uno usato)
-Data (userdata) di 1,5GB ed è quello che si riempe
-intsd di 11GB che risulta "non montato" e quindi immagino non sfruttabile .
Adesso mi chiedo è normale che questo accada , come è possibile che ci siano 11gb non usati ? non sto capendo quacosa io ?
e soprattutto ........oltre a mettere un sd esterna posso fare qualcosa per miglioare le prestazioni o è proprio na ciofeca sto smartphone ?
Ci sarebbe da rispedirlo indietro o fare il recesso ........però se mi dite che posso fare qualcosa ........io sarei disposto a seguirvi punto punto
La versione di Android è 5.1
La versione Kernel è 3.10.65+
L'aggiornamento firmware è l'ultimo e non è possibile aggiornarlo .
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza
Un saluto Nicola
PS
Vorrei inserire delle foto ma non ci riesco ...... adesso vedo come fare![]()