CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Telefoni cinesi, banda 800mhz e 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Telefoni cinesi, banda 800mhz e 4g

    Ragazzi apro questa discussione per cercare di saper da voi se ho capito bene quanto gira attorno ai telefoni cinesi e alla mancanza della banda da 800mhz.

    Allora se uno ha un piano di telefonia che prevedec il 4G e, ha anche, il telefonino/smarthphone che lo suppporta può navigare in 4G se la copertura risulta essere adeguata.
    Ora in italia le frequenze utilizzate per trasmettere il 4G sono la 800mhz (mancante nella maggior parte dei telefoni cinesi), la 1800mhz e la 2600mhz.

    Ordunque se il nostro gestore copre la nostra posizione solo con una freuqenza di 800mhz, e noi smarthphone cinesi dotati non possiamo agganciarla, non abbiamo la possibilità di navigare in 4G ma scaleremo direttamante di 3G ...Giusto?

    A me sinceramente non interessa molto navigare in 4G, i piani attuali prevedono un rincaro di circa 5euro mensili per poter avere accesso a questa tipologia di rete, quindi sono dell'avviso di continuare in 3G per molto tempo. Il mio dubbio è la mancanza della banda 800mhz va a ledere anche sulla recezione del 3G o non ci azzecca una fava?

    Tutto questo perchè ci sono in giro molti telefoni cinesi (Miezu e Xiaomi in primis) parecchio validi che però fin'ora ho scartato perchè temevo questa mancanza della banda 800mhz, ma se come penso di aver capito questa, influisce solo sulle prestazioni del 4G (che per avere bisogna pagare un nuovo abbonamento al proprio gestore) e non anche sul 3G, mi fiondo sulle prime offerte che trovo.
    La mia paura era che andando spesso in montagna dove la copertura presumo sia sempre 800mhz non avrei mai avuto il telefono funzionante, in realtà il telefono funziona ma non il 4G ben si in 3G giusto?



    grazie
    Ultima modifica di le89le; 12-02-16 alle 18:16

  2. Il seguente Utente ha ringraziato le89le per il post:

    piggreco (27-02-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Il 3G viaggia sulle frequenze di 900 e 2100 MHz
    La banda 800 MHz e' solo per il 4G, al momento e' molto usata da Wind. Copre di piu' quindi probabilmente verra implementata nelle localita' di difficile accesso.

    Ovviamente il telefono se non trova il 4G andra' in 3G o, se manca anche questo, in 2G.

    PS. Su Opensignal sono uscite le ultime statistiche: la velocita' media del 4G e' di ben 17 mega !!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il 3G viaggia sulle frequenze di 900 e 2100 MHz
    La banda 800 MHz e' solo per il 4G, al momento e' molto usata da Wind. Copre di piu' quindi probabilmente verra implementata nelle localita' di difficile accesso.

    Ovviamente il telefono se non trova il 4G andra' in 3G o, se manca anche questo, in 2G.

    PS. Su Opensignal sono uscite le ultime statistiche: la velocita' media del 4G e' di ben 17 mega !!
    Sai dirmi qualche app o metodo per vedere la copertura del segnale nella mia zona? Insomma capire se son coperto per i 4g solo con la 800mhz o anche dalle altre

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Non ce ne sono....
    Puoi cercare su Opensignal se c'e' la copertura del tuo operatore, ma non la frequenza. L'unico sistema e' fare delle prove.

    NB: Opensignal si basa sui dati ricevuti dalla comunity, ovvero dagli utenti che hanno installato la loro applicazione che fornisce i feedback utili alle statistiche.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    uppo questa discussione perchè anch'io come le89le vorrei capire se posso fregarmene dell'assenza della banda 800 avendo un pacchetto dati solo per il 3G

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy