CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 27 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Un pò di consiglio su un probabile acquisto..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Un pò di consiglio su un probabile acquisto..

Buonasera..
    Ho il pallino del touchscreen da un bel pò. Provai 2 anni fa con un Eten M700 con Windows Mobile. I tempi non erano sicuramente maturi per sostituire la tastiera fisica con un touch screen, almeno per un normale consumer che non ha esigenze business.
    L'ho quindi venduto a favore di un Nokia N95.
    Ora mi sembra di capire che un touchscreen è molto più pratico che in passato. Quindi vorrei qualche consiglio su un eventuale acquisto.
    Vi elenco i requisti che deve avere:
    - Un buon OS, intuitivo da utilizzare, con molte applicazioni/games e una ricca comunity alle spalle. Così come succede per Symbian. Avevo quindi pensato ad Android, confermatemi se sbaglio.
    - No ad iPhone
    - Il GPS è indispensabile.
    - La fotocamera di qualità sarebbe gradita, ma non è indispensabile. Se devo pagare 100€ in più per una buona fotocamera meglio lasciar perdere.
    - Ripeto la cosa importante è l'usabilità del terminale. Non voglio usare il pennino, non lo voglio proprio vedere. Deve avere un buon feeling. Certo non sarà mai come un cellulare con la tastiera fisica, ma non deve essere troppo macchinoso. Non devo fermarmi per usare il cellulare.

Per quanto riguarda il budget direi massimo 300€, ovvio poi che più basso è, meglio è.

Non ho preferenze di marche. Vorrei evitare il Symbian perchè un pò mi ha stancato e un pò non mi è sembrato il massimo sui touch. Android forse è quello che cerco, Window Mobile mi sembra troppo macchinoso e più incentrato su un utilizzo business, mentre i sistemi operativi chiusi, come ad esempio qualche LG, non mi piacciono sempre per quello che ho detto su. L'OS deve essere personalizzabile e supportato da una buona community.

Oddio forse sono troppo pretensioso?

2.  
    Androidiano L'avatar di Deedend

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darko Visualizza il messaggio
    [...]
    Oddio forse sono troppo pretensioso?
    Beh, alla luce di quello che hai sopraesposto che dire... Android è decisamente la scelta giusta per te!
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    Beh, alla luce di quello che hai sopraesposto che dire... Android è decisamente la scelta giusta per te!
    Ok è già un passo avanti.. Mentre consigli su quale terminale Android? Il software è sempre lo stesso o ci sono terminali con versioni di Android più recenti?

Androidiano L'avatar di Deedend

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darko Visualizza il messaggio
    Ok è già un passo avanti.. Mentre consigli su quale terminale Android? Il software è sempre lo stesso o ci sono terminali con versioni di Android più recenti?
    Adesso dovrebbero arrivare un bel po' di nuovi terminali molto interessanti... dal canto mio ti consiglio qualcosa con Qwerty a scorrimento (quindi attualmente solo il G1/Dream), entro Natale dovresti poter trovare l'LG GW620, il Motorola DEXT e l'interessante GeekPhone ONE. Se invece preferisci un full touch ce ne sono parecchi in procinto di uscire o già sul mercato, bisogna solo vedere il prezzo.
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quindi conviene aspettare un altro pò.. in effetti non vedo molta varietà attualmente..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao, considerando nel complesso le tue richieste, anche io ti consiglio di dare uno sguardo agli android.. considera che tutti i dispositivi Wmobile6.1 non sono pensati per un utilizzo senza pennino, e per quanto i vari produttori adottino interfacce grafiche ottimizzate per ridurne l'uso al minimo, il pennino in alcune operazioni è ancora necessario, proprio per il modo in cui sono strutturati i menu di WM6.1. con il nuovo wm6.5 la situazione è un po diversa, ma rimane il fatto che praticamente tutti i touchscreen montati su dispositivi WM sono di tipo resistivo, quindi molto piu precisi ma meno sensibili dei touchscreen di tipo capacitivo (sugli android o su iphone). oltretutto lo stesso WM non è propriamente un fulmine di reattività... considera che con il samsung omnia che avevo prima , non riuscivo praticamente a leggere i pdf, tanto era lento nella visualizzazione e nello scorrimento delle pagine. sul dream g1 lo faccio quotidianamente in modo fluido e senza problemi, malgrado il g1 non abbia un hardware piu veloce dell'omnia. tu hai escluso l'iphone.... io ho un 3gs da poche settimane e ti dico che è di una velocità ed una reattività imbarazzante.... purtroppo è il classico dispositivo con filosofia apple.... costa tanto(è stato un regalo, confesso che io non l'avrei mai e poi mai comprato....600euroooo????), piattaforma molto chiusa, fa pochissime cose anche se le fa egregiamente, è molto poco o per nulla personalizzabile. per quanto riguarda i symbian non mi esprimo, avendo avuto un solo nokia finora.. quindi per esclusione mi sento anche io di consigliarti uno sguardo agli android.. magari a quelli in nuova uscita se non hai fretta.. considera infine un ultima cosa.... il motivo per cui ho scelto il dream e non il magic è stata proprio la tastiera fisica... se scrivi tanto pensaci, perchè persino sull'iphone che ha una reattività da urlo, non mi riesce di scrivere velocemente ed in modo preciso come sul dream... la qwerty fisica secondo me è sempre una gran cosa per chi scrive parecchio e devo dire che il dream in questo rasenta l'eccellenza avendo una delle migliori tastiere che abbia mai provato.....saluti!
    Ultima modifica di androx; 05-10-09 alle 20:27

Androidiano L'avatar di Yoshi83

Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Android è sicuramente l'ideale viste le tue esigenze.
    L'unico problema mi sembra il budget di 300€. Puoi permetterti solo un HTC Dream come nuovo, mentre come usato c'è l'HTC Magic che ha più ram.
    Però come ti è stato detto forse se aspetti esce qualcosa di abbordabile a questa cifra.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

Secondo me ti conviene aspettare che escano i teminali nuovi annunciati in modo che il prezzo di quelli "vecchi" si abbassi...

Cmq dalle tue esigenze mi è parso di capire che non ti serve tastiera fisica, quindi ti consiglierei il magic, ottimo terminale.
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

secondo me per te va bene un htc magic tim. dico tim poichè ha android di htc, con la tastiera htc_ime.
    anche se comunque prendendo un htc magic tim dovrai sempre aspettare htc per gli aggiornamenti, cosa che col vodafone/google magic non dovresti fare

mi sa che a sto punto ti converrebbe aspettare

e comunque, io se dovessi prendere ora un android phone prenderei un dream (bianco o adp1 )

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie a tutti per i consigli! Ho deciso comunque di aspettare l'uscita di nuovi terminali.
    La cosa che mi preoccupa è la mancanza di molti giochi e software.. Diciamo che su Iphone si trova veramente di tutto, su Symbian anche, ma su questo Android non vedo molta varietà. Spero che la situazione migliori in futuro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina