Buonasera..
Ho il pallino del touchscreen da un bel pò. Provai 2 anni fa con un Eten M700 con Windows Mobile. I tempi non erano sicuramente maturi per sostituire la tastiera fisica con un touch screen, almeno per un normale consumer che non ha esigenze business.
L'ho quindi venduto a favore di un Nokia N95.
Ora mi sembra di capire che un touchscreen è molto più pratico che in passato. Quindi vorrei qualche consiglio su un eventuale acquisto.
Vi elenco i requisti che deve avere:
- Un buon OS, intuitivo da utilizzare, con molte applicazioni/games e una ricca comunity alle spalle. Così come succede per Symbian. Avevo quindi pensato ad Android, confermatemi se sbaglio.
- No ad iPhone
- Il GPS è indispensabile.
- La fotocamera di qualità sarebbe gradita, ma non è indispensabile. Se devo pagare 100€ in più per una buona fotocamera meglio lasciar perdere.
- Ripeto la cosa importante è l'usabilità del terminale. Non voglio usare il pennino, non lo voglio proprio vedere. Deve avere un buon feeling. Certo non sarà mai come un cellulare con la tastiera fisica, ma non deve essere troppo macchinoso. Non devo fermarmi per usare il cellulare.
Per quanto riguarda il budget direi massimo 300€, ovvio poi che più basso è, meglio è.
Non ho preferenze di marche. Vorrei evitare il Symbian perchè un pò mi ha stancato e un pò non mi è sembrato il massimo sui touch. Android forse è quello che cerco, Window Mobile mi sembra troppo macchinoso e più incentrato su un utilizzo business, mentre i sistemi operativi chiusi, come ad esempio qualche LG, non mi piacciono sempre per quello che ho detto su. L'OS deve essere personalizzabile e supportato da una buona community.
Oddio forse sono troppo pretensioso?