CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Esistono processori più predisposti al modding di altri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Esistono processori più predisposti al modding di altri?

    Buon pomeriggio a tutti.

    Io ho un ONEPLUS 3 e prima ho avuto nell'ordine xperia s, oneplus 1, honor 7 e meizu pro5.
    Per i telefoni oneplus eiste praticamente qualsiasi tipo di rom, modifica, porting. Praticamente se esiste una qualsiasi modifica software fattibile, per one plus esiste. Per l'experia s, telefono che ha ormai credo 7 anni eiste una rom aosp nugat e un paio marshmallow quando il software ufficiale sony è fermo a jellybean. Per honor 7 e pro5 il modding è praticamente inesistente ed anche gli aggiornamenti non ufficiali sono molto lenti ad arrivare, idem per xiaomi redminote 3 mtk. Mi chiedo perchè, qual'è il motivo? Mi vinene da pensare che sia per il processore, in gnenerale per il telefoni con i processori snapdragon esiste un modding abbastanza esteso e bene o male nel giro di poco tempo esistono versioni anche non ufficiali dell'ultima versione di android e non solo per il modelli che ho citato. Non conosco lg g4 come telefono ma esistono varie rom con nugat.

    COme mai questa diversità di sviluppo?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ciao, qui puoi trovare maggiori informazioni: https://www.androidiani.com/forum/co...l-modding.html

    Si, come hai intuito il produttore del SOC influisce pesantemente sulla moddabilità di uno smartphone, gli Snapdragon dispongono di maggiori sorgenti utili allo sviluppo ed è per questo motivo che il Modding è più sviluppato rispetto ad altri smartphone

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    michelfreri (18-04-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy