CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

dual core v quad core v octa core ma a che servono? facciamo chiarezza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dual core v quad core v octa core ma a che servono? facciamo chiarezza?

    Onestamente mi sto affacciando ora al mondo smartphone e devo dire che sono confuso dai confronti tra processori, dual core, quad core, octa core.. punteggi antutu e via dicendo.. ma cos'è realmente importante tenere d'occhio nelle specifiche? ad esempio poco fa ho letto che il processore Dual-Core dell Iphone 5s assicura prestazioni superiori a TUTTI i processori Quad-Core presenti sul mercato.. e un pò un controsenso! o no? e poi altra domanda importante avere il cellulare più potente al mondo rispecchia il mercato software? cioè è realmente utile avere tutta questa potenza o basta uno smartphone medio per fare tutto quello che fa un Top di gamma? spero che qualcuno faccia un pò chiarezza.. thanks!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Sezione sbagliata questo va su android cafe

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Sezione sbagliata questo va su android cafe

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Quoto...e sposto. ..
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok scusate

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robin17 Visualizza il messaggio
    Onestamente mi sto affacciando ora al mondo smartphone e devo dire che sono confuso dai confronti tra processori, dual core, quad core, octa core.. punteggi antutu e via dicendo.. ma cos'è realmente importante tenere d'occhio nelle specifiche? ad esempio poco fa ho letto che il processore Dual-Core dell Iphone 5s assicura prestazioni superiori a TUTTI i processori Quad-Core presenti sul mercato.. e un pò un controsenso! o no? e poi altra domanda importante avere il cellulare più potente al mondo rispecchia il mercato software? cioè è realmente utile avere tutta questa potenza o basta uno smartphone medio per fare tutto quello che fa un Top di gamma? spero che qualcuno faccia un pò chiarezza.. thanks!
    Non servono ad un tubo, io ho un S2 dualcore che con la 4.4 vola, i punteggi antutu sono una presa in giro, al massimi di un quadcore ne sfrutti il 40%
    Apple ha scelto un dualcore ( come anche nokia con i lumia) ma a 64 bit, teoricamente più potente ma all'atto pratico potente come un quadcore, ma li entra l'ottimizzazione software a fare da bilancia alle prestazioni, il più potente proprio no, il processore più potente ad oggi sul mercato reale è lo snapdragon 805, inutile come lo snapdragon 800, troppo potenti per essere sfruttati alla loro reale prestazione e non serve a molto il processore più potente se poi e mal ottimizzato, tra l'altro android 4.4 porta novità corpose dove l'utente non vede, compatibilità con telefoni dualcore e con 512 mega di ram che rende inutili i telefoni superpotenti, per i top quelli si comprano per le feature che offrono ( 2 esempi su tutti, note 3 per la penna e fotocamera, Lg G2 per la batteria e fotocamera)

    Praticamente con un quadcore della generazione precedente ( snapdragon 600 per farti capire o anche l'exynos 4 del S3 ) vanno più che bene per fare un po di tutto velocemente, sopratutto se non hai la paranoia del mezzo millesimo di secondo in meno per aprire le app, io sono convinto che un dualcore da 2,3 ghz e 2 giga di ram basterebbe per almeno 4 anni di carriera

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    ABOVEROPE (13-01-14),Robin17 (15-01-14)

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Robin17
    Onestamente mi sto affacciando ora al mondo smartphone e devo dire che sono confuso dai confronti tra processori, dual core, quad core, octa core.. punteggi antutu e via dicendo.. ma cos'è realmente importante tenere d'occhio nelle specifiche? ad esempio poco fa ho letto che il processore Dual-Core dell Iphone 5s assicura prestazioni superiori a TUTTI i processori Quad-Core presenti sul mercato.. e un pò un controsenso! o no? e poi altra domanda importante avere il cellulare più potente al mondo rispecchia il mercato software? cioè è realmente utile avere tutta questa potenza o basta uno smartphone medio per fare tutto quello che fa un Top di gamma? spero che qualcuno faccia un pò chiarezza.. thanks!
    Non servono ad un tubo, io ho un S2 dualcore che con la 4.4 vola, i punteggi antutu sono una presa in giro, al massimi di un quadcore ne sfrutti il 40%
    Apple ha scelto un dualcore ( come anche nokia con i lumia) ma a 64 bit, teoricamente più potente ma all'atto pratico potente come un quadcore, ma li entra l'ottimizzazione software a fare da bilancia alle prestazioni, il più potente proprio no, il processore più potente ad oggi sul mercato reale è lo snapdragon 805, inutile come lo snapdragon 800, troppo potenti per essere sfruttati alla loro reale prestazione e non serve a molto il processore più potente se poi e mal ottimizzato, tra l'altro android 4.4 porta novità corpose dove l'utente non vede, compatibilità con telefoni dualcore e con 512 mega di ram che rende inutili i telefoni superpotenti, per i top quelli si comprano per le feature che offrono ( 2 esempi su tutti, note 3 per la penna e fotocamera, Lg G2 per la batteria e fotocamera)

    Praticamente con un quadcore della generazione precedente ( snapdragon 600 per farti capire o anche l'exynos 4 del S3 ) vanno più che bene per fare un po di tutto velocemente, sopratutto se non hai la paranoia del mezzo millesimo di secondo in meno per aprire le app, io sono convinto che un dualcore da 2,3 ghz e 2 giga di ram basterebbe per almeno 4 anni di carriera
    Guarda moto g in potenza supera s3 e sta dietro hai top gamma

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    NiloGlock (15-01-14)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    facendo una mini ricerca trovo che
    Qualcomm SnapDragon 805 si baserà su un architettura quad core Krait 450 (2.5 GHz) a basso consumo e sarà distribuito nelle varianti: Gobi MDM9x35 (20nm), compatibile con le reti LTE A (trasferimenti fino a 300Mbps) e Gobi MDM9x25 (28nm), compatibile con reti LTE 4 (portata massima 150Mbps).

    Non manca un innovativo processore fotografico, capace di gestire al meglio le fotocamere integrate, le fasi di scatto, la stabilizzazione e il rendering delle singole immagini con una velocità superiore al Gpixel/s.
    Seguendo la vena inarrestabile dell’evoluzione, Qualcomm ha infatti annunciato la produzione di un nuovo Cip che, interagendo con la GPU integrata Adreno 420, ci garantirà il massimo supporto alla gestione dei contenuti con risoluzione 4K e prestazioni grafiche il 40% maggiori, rispetto la precedente generazione.
    Poi non lamentatevi se non vi dura mezza giornata
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gate94 per il post:

    ABOVEROPE (13-01-14)

  12. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Guarda moto g in potenza supera s3 e sta dietro hai top gamma

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Se metti la tw sul moto g cominci a vedere dei lag paurosi, l'S3 e l'esempio della mal ottimizzazione di in telefono, mettici una aokp e vedi come rinasce il telefono

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Guarda moto g in potenza supera s3 e sta dietro hai top gamma

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Se metti la tw sul moto g cominci a vedere dei lag paurosi, l'S3 e l'esempio della mal ottimizzazione di in telefono, mettici una aokp e vedi come rinasce il telefono
    Non ho capito per ora con giochi pensanti, vedere TV, film chiamare ecc le fa meglio di s3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  14. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Non ho capito per ora con giochi pensanti, vedere TV, film chiamare ecc le fa meglio di s3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    A pari ROM e kernel no, vanno uguale
    Ovvio che se non vuoi modificare il telefono ma come potenza e meglio l'exynos, solo che e mal ottimizzato

  15. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ABOVEROPE (14-01-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy