Problemi con la batteria ( si scarica anche sotto carica ) Galaxy note 10.1
Salve ragazzi, mi sono fatto un giro per il forum ho letto qua e la qualche notizia ma non sono riuscito a risolvere il mio problema!
il mio problema sembra essere leggermente diverso da quelli già letti nel forum, so per certo che:
1) la porta usb del pc, non carica, e se lo fa lo fa molto lentamente ( l'alimentazione della porta usb non è sufficiente per la grande batteria del Galaxy )
2) la ricarica tramite alimentatore originale è snervante (a volte non basta 1 giorno per caricarlo completamente) se non lo carica proprio.
3) ho sostituito il cavetto usb del tablet ( senza ottenere risultati) ..quando sembra caricare l'alimentatore si scalda notevolmente. ( perché comprando un alimentatore anche con un amperaggio di 2 ampere sul tablet comprare la crocetta rossa sulla batteria) "devo per forza comprare l'alimentatore originale?"
4) il tablet si scarica anche sotto carica ( con tutto ciò che è attaccato all'alimentatore si scarica come se non fosse alimentato dalla corrente) ho provveduto ad alleggerire il tablet, abbassando " notevolmente la luminosità dello schermo " impostato il risparmio energetico, disattivato il segnale gsm ( visto che non lo uso con una sim ) presumo che anche la ricerca del segnale possa influenzare sulla durata della batteria ( ho impostato modalità aereo con la speranza che sia la cosa giusta) disattivato ovviamente il bluetooth o qualsiasi altra cosa superflua che non mi serve al momento, in sostanza non sto sfruttando il mio tablet, facendolo viaggiare al minimo delle sue prestazioni per usarlo si e no mezza giornata ..e dopo tutto il tablet continua a non caricarsi
5) da qualche giorno si spegne come se fosse totalmente scarico anche con il 40% di batteria ( presumo vada fatta una calibratura della batteria)
6) che voltaggio deve avere il dispositivo? tramite un app la tensione varia sempre ( e sembra caricare quando il dispositivo eroga minimo 3.800 V ad esempio ora che è carico totalmente il voltaggio è 4.196 V ma è praticamente un mezzo miracolo perché durante il giorno non ci si avvicina nemmeno lontanamente a tale tensione ( e si scarica perché la tensione erogata a volte è di 3.500 V
il mio Galaxy note 10.1 è la prima versione, ( quello con il connettore largo ) quindi non so se questo in fine ha il root, anche se ho abilitato ( opzioni sviluppatore ) e non so se è la stessa cosa!
sto facendo il Backup del dispositivo per spostare tutto su pc ( la mia intenzione è quella di portare il tablet alle impostazioni di fabbrica ) ma prima della procedura in alcuni passi per completare al meglio l'operazione mi richiede il Root ( sembra non averlo perché proprio dove me lo richiede non ha installato nulla )
cosa mi consigliate
ripristinare il tablet con le impostazioni di fabbrica ( usando un antivirus tipo AVG stressa la batteria? ) quali applicazioni non devo installare che vanno a stressare la cpu, o quale mi consigliate per tenerlo il più pulito possibile!
se faccio il Root poi posso aggiornare il sistema operativo, se si come, grazie :) (ma vorrei farlo il Root se mi aiuta a risolvere il problema)
vorrei calibrare la batteria, ( ma senza Root il procedimento è lungo, per scaricare il tablet non ho problemi ahahahahahah quello lo fa benissimo da solo, è per ricaricarlo che ci mette una vita ) ed alcuni tutorial, mi dicono di scaricarlo e ricaricarlo, poi tienilo sotto carica 2 ore.. esiste un metodo più veloce ( o ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica la batteria si ricalibra da sola) perché con questo sistema mi dimentico di avere un tablet.
sono circa 2 anni che sto così, sto uscendo pazzo, mi affido a voi che ne sapete una più del diavolo.
grazie a tutti :)