Salve
possiedo un Alcatel onetouch pixi 4007x che di default ha Gingerbread installata con molte applicazioni inutili visto lo spazio residuo e le risorse hw a disposizione (eg. Maps inutile senza GPS, news meteo ecc..). Il telefono ha una settimana di vita ed è già stato resettato una volta perché con gli aggiornamenti automatici ha esaurito la memoria interna. Aggiungo anche che dispongo di una scheda SD da 2GB.
Mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore per arrivare ad avere il telefono funzionante, che non esaurisse la memoria e con la possibilità di avere WhatsUp installato.
Dopo il reset sul telefono risultavano 100MB liberi, che poi si sono ridotti a 35MB perché il Play Store prima di darmi la possibilità di installare WhatsUp, si è aggiornato.
Secondo voi se eseguo ancora una procedura di reset, riesco ad evitare di installare le Gapps senza compromettere il Play Store o devo per forza rootare il telefono?
Altra cosa che ho pensato di tentare con una nuova procedura di reset, è di disabilitare immediatamente gli aggiornamenti, ma temo che ciò non basti per raggiungere lo scopo.