Più di 100 app infette sul Play Store (Google non dovrebbe controllare?)
Google mi fa sempre più schifo (passatemi il termine), basta pensare alle oltre 100 applicazioni infette trovate sul Play Store nel mese di Marzo/Aprile da parte dei ricercatori di "Dr. Web" che ha subito avvertito Google.
Notizia più che attendibile perché riportata in vari siti stranieri, mentre in Italia è riportata dall'ottimo "CERT Nazionale": https://www.certnazionale.it/news/20...te-da-spyware/.
La cosa più grave di tutta questa faccenda è che Google di tutte queste 100 applicazioni infette da Trojan/Spyware battezzato "Android.Spy.277.origin" non si sia accorta di nulla, ad accorgersene sono stati i ricercatori di sicurezza di "Dr. Web" (basta leggere l'articolo postato) che poi hanno subito avvertito Google che sta rimuovendo le applicazioni infette (però intanto chissà quanti hanno beccato questo Trojan/Spyware scaricando queste app infette dal Play Store). Bella sicurezza che offre Google, vero? Ma Google non dovrebbe controllare "prima" tutte le applicazioni caricate sul Play Store?
EDIT: Ripeto, a scoprire queste 100 app infette sul Play Store e poi segnalarle a Google, è stato Dr.WEB. Ovviamente anche su Dr.WEB c'è l'intero articolo che spiega tutto, la lista delle "app infette" dal "malware Android.Spy.277.origin" sta proprio sul sito Dr.WEB: https://news.drweb.com/show/?i=9902&lng=en