CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Andoid africani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andoid africani

    Buongiorno! Da poco mio zio è tornato dal marocco ed ha riportato due samsung acquistati a 50€. Siccome erano lenti e pieni di app inutili mi ha chiesto di ripulirli...non avevo mai visto nulla di simile. Scritta samsung davanti e dietro con scocche mai viste prima, del wifi penso avesse solo un app e nulla nelle impostazioni, nelle quali mancavano circa 4/3 delle voci incluse le info. Ho scollegato internet dal pc ed ho provato a collegare uno dei due telefoni ma da kalilinux, giusto per essere sicuri e mi ha dato tre opzioni, ma solo carica e dati andavano, cliccando su "collegamento pc" mi diceva "sim bloccata o inesistente" ed il pc non riconosceva nulla attaccato. I codici USSD non hanno funzionato tranne quello imei, sul retro son presenti numeri che mi hanno rimandato al note2, niente recovery ne modalità download, impossibile risalire al modello in ogni modo. Provando a resettarlo chiede un codice di sblocco che non corrisponde ai più comuni, insomma, inutile dire che ho avvisato mio zio di non inserire nessuna sim dentro e che si fosse preso un bel pacco ma il fatto che non si trovi un codice del modello, non funzioni il wifi e chieda la scheda sim per ogni cavolata come entrare nel play store(manco chiede account google o sia possibile metterne uno), mi fa pensare che possa essere pericoloso o comunque non prudente inserirne una, ammesso che funzioni qualcosa in ogni caso. Avete mai sentito di cose del genere? Credo a breve li smonterò per curiosità ma a qualcuno è mai capitata tra le mani una cosa simile o avete informazioni al riguardo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Sono terminali fatti per il mercato locale, modelli non recentissimi con un firmware brandizzato per un particolare operatore.
    Inserendo un'altra sim, semplicemente non funziano.
    O metti una sim di Medi Telecom, tanto per dire, o nemmeno partono.
    Non è che con Kali risolvi sempre tutto.
    Mi incuriosisce "a breve li smonterò per curiosità"..
    Facci sapere...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy