CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Trasferire app da un device ad un altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    E' una limitazione che devi accettare.
    Oppure puoi cambiare ente bancario.
    Comunque per comodità, crea uno shortcut alla pagina web di poste italiane nella home del launcher.
    Lo già fatto.
    ho contattato il callcenter delle poste e anche loro mi anno detto che l'app. è limitata, hanno segnalato, ma non si sa nulla.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Saluti a tutti.
    Non riesco a capire il tono da dramma che Lostman ha creato.
    Migliaia di app sicure e tranquillamente usabili senza grossi problemi di violazione della privacy sono disponibili al di fuori dello store di Google
    .
    E' il bello, ed il vanto, di Android.

    Non è che se non la trovi sul play store è una truffa, come non vale per l'opposto.
    I motivi per cui alcune sono presenti ed altre no, non sempre sono legate alla sicurezza, come affermi.

    BancoSaldo è stata sviluppata per risolvere i noti problemi di quella "ufficiale".

    Basta leggere prima di spararle.

    La si usa per vedere le operazioni fatte, il saldo disponibile e poco +.
    Come, infatti, da richiesta.
    Per effettuare trasferimenti di denaro o bonifici serve un codice otp o posteid.

    Ciao.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Si tratta comunque di app che hanno vita breve, perchè gli sviluppatori non ci guadagnano nulla.
    Di conseguenza non ha senso installare app delle quali si ha la certezza che non riceveranno update per sempre.

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti.
    Non riesco a capire il tono da dramma che Lostman ha creato.
    +1...

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire il tono da dramma che Lostman ha creato.
    Mi dispiace che tu, come altri che credono di essere dei veri esperti, non capiate la gravità di fornire delle credenziali bancarie ad una app che non sia certificata dall'istituto bancario in questione, forse dovreste informarti di più come funziona e quali sono i pericoli.
    Al di la del secondo, o anche terzo, livello di autenticazione avete già fornito le chiavi principali per iniziare un tentativo di frode.

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Migliaia di app sicure e tranquillamente usabili senza grossi problemi di violazione della privacy sono disponibili al di fuori dello store di Google
    E' il bello, ed il vanto, di Android.
    Non è che se non la trovi sul play store è una truffa, come non vale per l'opposto.
    Mi spiace che tu non abbia compreso qual'è il nocciolo del problema e che qui si sta parlando di DATI BANCARI, il tuo allargare il discorso ad altre app è totalmente fuori tema e fuori luogo, tra l'altro io non ne ho neanche parlato di market alternativi, quindi TI SEI INVENTATO TUTTO quello che hai scritto che NON riflette affatto il mio pensiero, da utente android fin dai tempi del Nexus One, in quanto sono io il primo a usare market alternativi LEGALI ma con CONSAPEVOLEZZA e attenzione maggiore a cosa installo rispetto alle app sul market ufficiale.

    Di certo non do aiuto e sbagliare indicando dove trovare una APP che è stata tolta dal market ufficiale e che permette pratiche pericolose.

    Quello che hai scritto, partorito TOTALMENTE dalla tua mente, è figlio di una lettura superficiale e di un conseguente basso livello di comprensione della situazione e delle affermazioni altrui.

    Tra l'altro, se ci fai caso, quasi tutte le app usano sistemi di autenticazione di terzi via token, da un account Google o da FB, usando appositi servizi, non venendo mai in possesso delle credenziali usate, non ti chiedono mai direttamente i dati di accesso perchè già solo questo dovrebbe metterti in allarme, ancorchè si tratti di una app che non tratta di CONTI BANCARI ma, ad esempio, un client alternativo per EBAY o AMAZON, immesse le tue credenziali permetti, potenzialmente, all'autore dell'app di abusare del tuo account per, ad esempio, mettere su una truffa.

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    I motivi per cui alcune sono presenti ed altre no, non sempre sono legate alla sicurezza, come affermi.
    Mi dispiace che tu non abbia letto e/o compreso quello che ho scritto, saresti cosi gentile da indicare dove IO AFFERMO che tutte le app su market alternativi o meno hanno problemi di sicurezza? Sarebbe meglio che tu rileggessi meglio e cercassi di capirne di più sia su quel che c'è scritto in questo thread sia sulla sicurezza in generale..

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Basta leggere prima di spararle.
    Su questo mi trovi perfettamente d'accordo tanto da rigirarti l'affermazione, qui a "spararle", sei stato solo tu non avendo compreso:
    1) che si parlava specificatamente di credenziali bancarie e non di qualsiasi app ovunque trovata tipo "indovina quando ce l'ho lungo" o "nasty birds";
    2) esserti inventato e avermi messo in bocca che io avevo affermato che tutte le app fuori dal market sono un pericolo per la sicurezza, non c'è nessun cenno in quel che ho scritto ai market alternativi, da dove te lo sei inventato?
    3) di non aver compreso la ESTREMA GRAVITA' nell'inserire le proprie credenziali bancarie in QUALUNQUE app che non sia certificata dall'istituto bancario.

    Se non hai niente di interessante e in tema da dire almeno evita di attaccare chi sa il fatto suo inventandoti concetti mai espressi per coprire il non aver compreso nulla del discorso, sopratutto evita che qualcuno si convinca a seguire i tuoi consigli SBAGLIATI invece di quelli seri e basati sui fatti.

    Ripeto è GRAVISSIMO che tua non capisca quando è PERICOLOSO cedere le proprie credenziali, l'autore della specifica app e le sue funzioni non c'entrano nulla nel discorso, cioè che si parli di Postabanco o Bancomatto o Bancachetipassa è solamente INCIDENTALE, è una cosa che non si fa PUNTO.

    Con questo chiudo il mio intervento in questo thread, chiunque pensa che usare i propri dati bancari con leggerezza e in applicazioni non certificate sta semplicemente SBAGLIANDO, chi aiuta e/o consiglia ad altri a perseverare nella pratica SBAGLIA DUE VOLTE, non c'è altro da dire a riguardo.
    Ultima modifica di lostman; 14-05-16 alle 15:26

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    Fletcher (14-05-16),ultrasound91 (14-05-16)

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Le parole dette da lostman sono da prendere sul serio.
    Pensiamo ad un padre di famiglia al quale vengono rubate le credenziali e poi viene svuotato il conto in banca.
    Sarebbe una cosa grave, perche' servirebbero anni di indagini prima di rivedere un centesimo.

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Le parole dette da lostman sono da prendere sul serio.
    Pensiamo ad un padre di famiglia al quale vengono rubate le credenziali e poi viene svuotato il conto in banca.
    Sarebbe una cosa grave, perche' servirebbero anni di indagini prima di rivedere un centesimo.
    Ok.
    Ma quella app serve solo per vedereci i movimenti.
    Se devi effettuare operazioni di home banking occorre avere il bancomat, il calcolatore che ti da la posta, e inserire due codici che vengono creati al momento.
    Questo secondo voi non è sufficiente?

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassimo200 Visualizza il messaggio
    Ok.
    Ma quella app serve solo per vedereci i movimenti.
    Se devi effettuare operazioni di home banking occorre avere il bancomat, il calcolatore che ti da la posta, e inserire due codici che vengono creati al momento.
    Questo secondo voi non è sufficiente?
    Magari al pirata di turno sono sufficienti le credenziali di sola lettura, perchè magari conosce qualche bug del server della banca.
    Il concetto è che bisogna pensare sempre al peggio e quindi prevenire il possibile.

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Bene. Però a questo punto non toccherebbe avere nulla online.
    Voglio dire ma ci sarà un limite di è la sicurezza arriva?
    Sennò se non ci fidiamo di niente come si fà

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Bisogna semplicemente evitare qualsiasi fuga di informazione.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy