[Google] tutto online, ma la sicurezza?
Ciao a tutti,
ho trovato questa app che ritengo molto utile e comoda (anche se non riesco a farla funzionare del tutto). Da quando la utilizzo(con le dovute precauzioni) la domanda che già da tempo mi gira in testa è diventata insopportabile: quanto è sicuro lasciare ogni tipo di informazioni in giro?
Intendo dire che già lasciamo contatti, email, interessi, conversazioni, informazioni personali in giro, e tutti facilissimamente ricollegabili alla nostra persona. Inoltre abbiamo il telefonino collegato con il nostro account di google, e quindi in vari modi è possibile che qualcuno sappia ANCHE dove ti trovi in un dato momento (GPS, e al limite con le connessioni wi-fi che ci circondano). Potenzialmente potremmo essere osservati in qualsiasi momento da google, da chi gestisce l'applicazione che ho linkato sopra (come molte altre in circolazione), da potenziali intrusi. Non è diventato forse un po' eccessivo il numero di persone che può osservarci? Non che abbia nulla da temere per carità, però il fatto che se mando un messaggio qualcuno possa leggerlo mi infastidisce.
Che ne pensate?