-
Senior Droid
problema con telefono samsung e wind per persona che č all'estero senza linea
Ho preso per mio papā una A5 2016 italiano, quando č arrivato riportava un etichetta dove diceva solo EU
Ho letto in giro e chiamato samsung visto che da li a poco mio papā doveva partire per fuori EU e mi hanno assicurato che facendo almeno 5 minuti di chiamate in italia il telefono non si sarebbe bloccato, sono stati effettuati 15 minuti abbondanti di chiamate prima della partenza.
Ora č all'estero e gli esce un messaggio che non ha linea e deve abilitare il roaming internazionale, fortunatamente ha portato anche il precedente cell da usare in caso di emergenza, chiamando wind gli hanno detto che sotto reti deve trovare la voce roaming e abilitarla per l'estero.
Stiamo parlando di voce non dati.
Io ho un S7 e cercando non ho nessuna voce roaming per la voce, ma solo inerente ai dati.
Non potrebbe essere la famosa cosa del blocco EU dello stiker sulla scatola? sapete come si manifesta?
Prima di partire, su consiglio dell'operatore samsung, ho fotografato il codice IMEI
-
-
-
Androidiano di Riferimento
Non conosco il telefono quindi ti consiglio di chiedere nella sezione dedicata.
Per quanto riguarda lo sticker "solo EU" credo si riferisca alla commercializzazione.... e non all'utilizzo, non avrebbe senso.
L'importante e' che supporti la banda di trasmissione dell'operatore che userai all'estero. Non so se e' indifferente, devi chiedere a Wind se ce ne sono di esclusivi e devi forzare la scelta o se fa tutto la sim.... che ovviamente deve essere abilitata per operare all'estero (ma dovrebbe esserlo di default).
Prova comunque ad abilitare i dati roaming.... comunque se sono disattivati globalmente non vanno.
Attenzione che con il 4G fai comunque traffico, ti consiglio di disabilitarlo. Abilita solo il 3G o il 2G/3G.
Ti ricordo che la Wind di default attiva il consumo a pacchetto giornaliero da 2 euro, se vuoi andare con le tariffe a consumo le devi abilitare.
-
-
Senior Droid
Grazie, no purtroppo č una nova simpatica idea samsung credo fatta per evitare che uno acquisti il telefono in europa e lo rivenda fuori dall'EU
In pratica sullo sticker dicono che se non fai almeno 5 minuti di chiamate nel tuo paese con una sim nazionale quando vai fuori EU ti trovi con il telefono bloccato
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum