Impossibilità di rimuovere inserimento PIN come sblocca schermo
Salve a tutti, spero di non essere nella sezione del forum sbagliata, ma ho letto che questa è la sezione dedicata agli argomenti per i quali non si sa dove scrivere...:laughing:
Ad ogni modo, avevo scritto chiedendo lumi nella sezione dedicata al mio smartphone (Honor 6), ma poichè cercando in rete ho trovato che il mio non è un problema circoscritto ai soli Honor, spero di trovare qui una risposta risolutiva.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento da Lollipop a Marshmallow, per una necessità di pochi giorni ho utilizzato lo sblocco schermo con PIN, però ora, volendo tornare alla vecchia impostazione di solo trascinamento, questa (cioè l'opzione "Nesssuna") è "grigia" e quindi non selezionabile nel menu Impostazioni/Blocco schermo & passord/Password, con un commento in basso che dice "Disattivata da amministr., norma crittografia o archivio credenziali".
Ho cercato su internet e ho provato uno dei modi suggeriti per risolvere, ossia cancellare le credenziali dal menu Sicurezza in Impostazioni Avanzate e riavviare il telefono, ma non ha avuto l'effetto sperato.
Qualcuno ha idea di come risolvere?