CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Vi prego aiutatemi a scegliere...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Vi prego aiutatemi a scegliere...

    Ciao a tutti, immagino che di post come il mio ce ne siano stati tanti anzi tantissimi, un post in cui si chiede di consigliare uno smartphone Android.
    Non me ne vogliate se aggiungo un'altra ennesima discussione di questo genere, è anche vero che i tempi cambiano, nuovi modelli si affacciano sul mercato in continuazione e la mia domanda di oggi potrebbe avere risposte diverse da chi ha chiesto la stessa cosa un paio di settimane fa. E poi diciamolo chiaramente, a voi piace discutere dei vari modelli e dare la vostra competente opinione basata sull 'esperienza personale e sulle conoscenze tecniche, giusto?
    Venaimo al dunque.
    Vorrei cambiare smartphone ed ho chiare in mente le caratteristiche che cerco. Ogni volta che identifico un modello finisco per imbattermi in una sua recensione che stronca uno degli aspetti fondamentali e così mi tocca cercare altro. Ho anche il sospetto che alcune recensioni siano "guidate" (diciamo così) da interessi economici quindi a questo punto preferisco basare la mia scelta sui vostri consigli.
    Attualmente ho un Huawei G700 (dual sim) e cerco uno smartphone con le seguenti caratteristiche:

    - batteria di lunga durata (aspetto fondamentale per me)
    - dual SIM (se possibile, non necessario)
    - schermo di dimensioni maggiori di 5" (ideale 5.5")
    - risoluzione schermo almeno FHD
    - buona fotocamera
    - almeno 2GB di RAM
    - almeno 16GB di memoria interna (se maggiore di 16GB lo slot SD non mi interessa)
    - possibilmente schermo Gorilla glass
    - fingerprint scanner ben accetto

    Per quanto riguarda l'utilizzo che ne devo fare, io uso lo smartphone principalmente per messaggistica, guardare film (Netflix o avi/mkv) e ascoltare musica (Spotify o mp3). Lo uso poco per giocare quindi non mi interessa l'ultimo processore super potente per far girare i giochi 3D ecc ecc. Certo, se è potente e fa girare bene il software è meglio.
    Il mio budget è abbastanza flessibile, diciamo dagli ideali 150-200€ ad un max di 400€ ma ovviamente più risparmio e meglio è (sono un poveraccio che come voi va a lavorare tutti i giorni!).
    Avevo identificato il P8 Max ma lo schermo è troppo grande, immenso, non comodo da portare dietro. Anche il Motorola Play mi sembrava una buona soluzione poi ho letto che lo schermo è in plastica ed attira polvere e ditate che è un (dis)piacere. Insomma, ogni volta ce n'è una.
    Il OnePlus 3 pare rispecchi tutte queste caratteristiche ed ha ottime recensioni ma ho sinceri dubbi sulla batteria ed il prezzo è al limite. In realtà mi sembra sovradimensionato per l'utilizzo che ne devo fare quindi mi piacerebbe trovare qualcosa di leggermente inferiore per risparmiare un po'.
    Che consigli mi date? Grazie in antivipo!!!

    Roberto
    Ultima modifica di GstKat; 10-08-16 alle 09:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ------ che ne dici del moto x Force?sembra avere le caratteristiche che chiedi 😊in alternativa ho letto buone cose anche per il lenovo zuk...

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 10-08-16 alle 11:17 - Motivo: Link rimosso

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Apri una discussione in sezione consigli e confronti fra terminali, ovviamente dopo aver letto il regolamento di sezione posto in rilievo
    @cyanus Non sono consentiti link a blog concorrenti

    Chiudo.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy