CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ampliare raggio d'azione Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    ampliare raggio d'azione Wi-Fi

    ho il modem abbastanza lontano dalla mia camera ma non ho mai avuto problemi di linea, sia su nexus che su zenfone.
    ho rivoluzionato un pò la posizione dei mobili con il letto spostato di circa 3mt rispetto a prima.... così ecco che il segnale si è abbassarlo di circa il 50%. su entrambi i device...e a volte perdo la linea.... c'è un'app che puo aiutarmi??
    grazie

    Inviato dal mio Nexus 7
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Non c'è. Dovresti installare un ripetitore (50€ o meno).

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    è giusto quello che tenevo... con 3 mt ha perso davvero molto.

    Inviato dal mio Nexus 7
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    E' probabile che la stanza in cui ti trovi è raggiunta dal modem, ma per la distanza lo smartphone non riesce a comunicare verso esso.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    si il segnale arriva benissimo nella stanza, tanto che fino a 2 giorni fa non ho avuto mai problemi... adesso non ho cambiato stanza ma ho solo spostato il letto di circa 3mt ( più lontano dal modem) ..... non avevo neanche immaginato che questi 3mt mi avrebbero dimezzato il segnale...


    Inviato dal mio Nexus 7
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    si il segnale arriva benissimo nella stanza, tanto che fino a 2 giorni fa non ho avuto mai problemi... adesso non ho cambiato stanza ma ho solo spostato il letto di circa 3mt ( più lontano dal modem) ..... non avevo neanche immaginato che questi 3mt mi avrebbero dimezzato il segnale...


    Inviato dal mio Nexus 7

    Inviato dal mio Nexus 7
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Capita... forse non hai fatto caso ma ora c'e' un'ostacolo (parete, elettrodomestico)

    Ti puoi prendere un wifi repeater, ne trovi a partire dai 20euro, lo metti in una presa ad una distanza intermedia.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    credo che mi tocca comprarlo se voglio navigare senza tanti problemi...

    cmq nessun ostacolo in più rispetto a prima.... ho solo spostato il letto di 3mt circa lungo la stessa parete... se allungo il braccio verso dove avevo prima il letto il segnale migliora. insomma questi 3mt sono un pò come la classica goccia che fa traboccare il vaso.

    tutto per avere più spazio centrale dove ho messo un sacco da boxe( quelli con pedana).

    Inviato dal mio Nexus 7
    Ultima modifica di the professionist; 25-08-16 alle 18:47
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    credo che mi tocca comprarlo se voglio navigare senza tanti problemi...

    cmq nessun ostacolo in più rispetto a prima.... ho solo spostato il letto di 3mt circa lungo la stessa parete... se allungo il braccio verso dove avevo prima il letto il segnale migliora. insomma questi 3mt sono un pò come la classica goccia che fa traboccare il vaso.

    tutto per avere più spazio centrale dove ho messo un sacco da boxe( quelli con pedana).

    Inviato dal mio Nexus 7
    EDIT.... MOLTI "CONSIGLIANO" di mettere il modem in una posizione ottimale, posizione che riesce a coprire tutta la casa..... io il modem ce l'ho al primo piano, ma il segnale miglior mi interessa averlo al secondo piano... ma come posso spostare questo cavolo di modem se l'attacco del telefono( e quindi anche la presa dell'adsl) si trova in un'angolo del primo piano?
    tramite prolunga o come?

    stasera mi sta dando particolarmente fastidio....una connessione a 20mbs che ogni tanto blocca i video di YouTube è pazzesco....
    quindi la domanda è... posso portare il modem dal primo al secondo piano? oppure conviene comprare uno di quei modem che fanno da hotspot e piazzarlo in una posizione ottimale?

    o buttare il sacco da boxe dalla finestra e rimettere il letto dove è sempre stato?
    scherzo non potrei mai rinunciare al mio sacco che le prende senza reagire...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Certo, puoi spostare il modem/router in posizione piu' favorevole con una prolunga telefonica.
    Ovviamente hai un cavo che corre per casa... 5-10metri, quello che ti serve. Questo significa che potresti anche avere un degrado della portante adsl e quindi una riduzione della velocita'.
    Puoi anche bucare il pavimento e far passare il cavo in verticale

    La qualita' del segnale dipende da come sono disposti gli ostacoli: solaio, pareti, elettrodomestici...
    Tieni conto che il solaio, normalmente, e' fatto a fasce. Si alternano le travi con i ferri al riempimento in laterizio. Ovviamente il segnale passa piu' facilmente nelle parti "vuote" di laterizio... magari spostando di qualche centimetro il router il segnale arriva meglio.

    Sicuramente la soluzione piu' veloce e "meno invasiva" e' un ripetitore: 20-25euro per un prodotto di marca, 12euro per un cinese ...dalla cina.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy