CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

assistenza asus scandalosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    assistenza asus scandalosa

    Buonasera ho acquistato uno Zenfone 2 deluxe purple 64gb presso il sito Stockisti circa 4 mesi fa, bel telefono all’apparenza nulla da dire, ma un mese fa ho avuto la cattiva idea di fare una corsa portandolo nell’apposita custodia da braccio per ascoltare musica, dopo una mezzora si è spento e quella è stata l’ultima volta che ho visto il display acceso. “Telefono completamente morto”. Ho tentato di riaccenderlo, ricaricarlo etc ma niente da fare, il solo segno di vita una vibrazione continua. Allora inizio ad informarmi su web per eventuali altri casi simili e sull’assistenza Asus e imbattendomi in questo blog, inizio a preoccuparmi un po ma visto che il telefono era nuovo e pagato circa 270 euro decido di iniziare la procedura per l’assistenza online. E li inizia il calvario, a parte la macchinosità bestiale di tale procedura, il bello è che dopo qualche giorno che il cellulare era stato ritirato dal corriere DHL presso la mia abitazione, arriva via email la risposta di Asus con un preventivo di riparazione di 410.00 euro!!!!! Asus indica il guasto come “Causato dal cliente “, ma allora i loro cellulari vanno usati da fermo e magari seduti su un divano !!! Semplicemente assurdo, ed inoltre il loro contratto di assistenza prevede che in caso di rifiuto del preventivo da parte del cliente, lo stesso debba pagare ben 45.00 euro più spese di spedizione al momento del ritiro del cellulare che viene riconsegnato a casa. Ho provato a contattare il numero “verde” 199 assistenza asus a pagamento e dopo una discreta attesa ben due operatori diversi mi hanno risposto che la procedura di assistenza asus NON PREVEDE RECLAMI e che le direttive della casa madre sono insindacabili, in pratica fanno quello che vogliono e cosi tengono in ostaggio il mio cellulare !! Questo è il primo caso in cui acquistando un prodotto mi sento preso in giro e ricattato, ho 52 anni e una cosa come questa non mi era mai successa, arroganza, malafede, e oserei dire comportamento truffaldino, tutta la loro procedura di assistenza e garanzia sembra studiata ad hoc per estorcere dei soldi ai clienti. E pensare che i clienti dovrebbero essere il bene più importante per una azienda, evidentemente Asus non ha bisogno di clienti…..io sicuramente non li disturberò più e spero che tanti altri facciano la stessa cosa, asus non ha bisogno di noi e noi tantomeno di loro e della loro assistenza!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimox0 Visualizza il messaggio
    Buonasera ho acquistato uno Zenfone 2 deluxe purple 64gb presso il sito Stockisti circa 4 mesi fa, bel telefono all’apparenza nulla da dire, ma un mese fa ho avuto la cattiva idea di fare una corsa portandolo nell’apposita custodia da braccio per ascoltare musica, dopo una mezzora si è spento e quella è stata l’ultima volta che ho visto il display acceso. “Telefono completamente morto”. Ho tentato di riaccenderlo, ricaricarlo etc ma niente da fare, il solo segno di vita una vibrazione continua. Allora inizio ad informarmi su web per eventuali altri casi simili e sull’assistenza Asus e imbattendomi in questo blog, inizio a preoccuparmi un po ma visto che il telefono era nuovo e pagato circa 270 euro decido di iniziare la procedura per l’assistenza online. E li inizia il calvario, a parte la macchinosità bestiale di tale procedura, il bello è che dopo qualche giorno che il cellulare era stato ritirato dal corriere DHL presso la mia abitazione, arriva via email la risposta di Asus con un preventivo di riparazione di 410.00 euro!!!!! Asus indica il guasto come “Causato dal cliente “, ma allora i loro cellulari vanno usati da fermo e magari seduti su un divano !!! Semplicemente assurdo, ed inoltre il loro contratto di assistenza prevede che in caso di rifiuto del preventivo da parte del cliente, lo stesso debba pagare ben 45.00 euro più spese di spedizione al momento del ritiro del cellulare che viene riconsegnato a casa. Ho provato a contattare il numero “verde” 199 assistenza asus a pagamento e dopo una discreta attesa ben due operatori diversi mi hanno risposto che la procedura di assistenza asus NON PREVEDE RECLAMI e che le direttive della casa madre sono insindacabili, in pratica fanno quello che vogliono e cosi tengono in ostaggio il mio cellulare !! Questo è il primo caso in cui acquistando un prodotto mi sento preso in giro e ricattato, ho 52 anni e una cosa come questa non mi era mai successa, arroganza, malafede, e oserei dire comportamento truffaldino, tutta la loro procedura di assistenza e garanzia sembra studiata ad hoc per estorcere dei soldi ai clienti. E pensare che i clienti dovrebbero essere il bene più importante per una azienda, evidentemente Asus non ha bisogno di clienti…..io sicuramente non li disturberò più e spero che tanti altri facciano la stessa cosa, asus non ha bisogno di noi e noi tantomeno di loro e della loro assistenza!!
    Spostato in Android café

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Che vergogna Asus! Fossi in te, andrei da un'associazione consumatori.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sicuramente ti conviene andare da una associazione dei consumatori, già inviare un preventivo di 410€ per riparare un telefono da 300€ (giusto per essere generoso) è una palese presa in giro del cliente, tutto il resto è il solito sistema chiuso che se da una parte deve preservare le azienda da riparare i danni creati da certi utenti, dall'altro si trasforma in un meccanismo che scoraggia le azioni dell'acquirente.

    Certo che alla fine la soluzione più comoda risulta comprare da amazon, almeno quando hai un problema passi da loro invece che dall'assistenza ufficiale.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io l avrò portato 3 o 4 volte in assitenza per problemi vari.. Una volta la fotocamera posteriore e anteriore partita altra volta schermo che sfarfallava poi batteria che non durava più di un ora e pacioccona tendente al gonfio. Sinceramente credo sarà molto difficile che acquisti nuovamente un loro prodotto.al massimo qualche moba per pc . Meno male che dopo averlo avuto nuovamente l ho piazzato ... Ora come mulo uso altro e mi trovo decisamente meglio. Il 551ml poi doveva essere il top di gamma invece sono più quelli con problematiche che quelli che vanno bene mah..

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy