Originariamente inviato da
massimox0
Buonasera ho acquistato uno Zenfone 2 deluxe purple 64gb presso il sito Stockisti circa 4 mesi fa, bel telefono all’apparenza nulla da dire, ma un mese fa ho avuto la cattiva idea di fare una corsa portandolo nell’apposita custodia da braccio per ascoltare musica, dopo una mezzora si è spento e quella è stata l’ultima volta che ho visto il display acceso. “Telefono completamente morto”. Ho tentato di riaccenderlo, ricaricarlo etc ma niente da fare, il solo segno di vita una vibrazione continua. Allora inizio ad informarmi su web per eventuali altri casi simili e sull’assistenza Asus e imbattendomi in questo blog, inizio a preoccuparmi un po ma visto che il telefono era nuovo e pagato circa 270 euro decido di iniziare la procedura per l’assistenza online. E li inizia il calvario, a parte la macchinosità bestiale di tale procedura, il bello è che dopo qualche giorno che il cellulare era stato ritirato dal corriere DHL presso la mia abitazione, arriva via email la risposta di Asus con un preventivo di riparazione di 410.00 euro!!!!! Asus indica il guasto come “Causato dal cliente “, ma allora i loro cellulari vanno usati da fermo e magari seduti su un divano !!! Semplicemente assurdo, ed inoltre il loro contratto di assistenza prevede che in caso di rifiuto del preventivo da parte del cliente, lo stesso debba pagare ben 45.00 euro più spese di spedizione al momento del ritiro del cellulare che viene riconsegnato a casa. Ho provato a contattare il numero “verde” 199 assistenza asus a pagamento e dopo una discreta attesa ben due operatori diversi mi hanno risposto che la procedura di assistenza asus NON PREVEDE RECLAMI e che le direttive della casa madre sono insindacabili, in pratica fanno quello che vogliono e cosi tengono in ostaggio il mio cellulare !! Questo è il primo caso in cui acquistando un prodotto mi sento preso in giro e ricattato, ho 52 anni e una cosa come questa non mi era mai successa, arroganza, malafede, e oserei dire comportamento truffaldino, tutta la loro procedura di assistenza e garanzia sembra studiata ad hoc per estorcere dei soldi ai clienti. E pensare che i clienti dovrebbero essere il bene più importante per una azienda, evidentemente Asus non ha bisogno di clienti…..io sicuramente non li disturberò più e spero che tanti altri facciano la stessa cosa, asus non ha bisogno di noi e noi tantomeno di loro e della loro assistenza!!