CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Il riso,il "salvatore" degli smartphone a contatto con l'acqua...Parliamone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti .In questo post volevo parlarvi del famoso metodo per asciugare completamente uno smartphone rimuovendone l'umidità e ogni singola goccia d'acqua all'interno...Esattamente,sto parlando del riso!Molti su Internet parlano di questa soluzione per tutti gli smartphone caduti in acqua o che ne sono stati a contatto.Per chi non lo conoscesse,lo spiegherò in poche parole:consiste nel riempire un sacchetto ermetico,o un normalissimo contenitore di riso (crudo ovviamente),e di metterci lo smartphone bagnato,infilandolo bene nel riso e lasciandolo lì per 2-3 giorni circa...Il riso si dice possieda capacità assorbenti e deidratanti,per questa ragione si immerge lo smartphone nel risoerché si pensa appunto,che assorba tutta l'umidità e l'acqua all'interno di questo.Molti hanno provato questo metodo,e effettivamente ha funzionato,lo stesso per me!Infatti,nemmeno un mese fa,purtroppo il mio caro Samsung Galaxy Core Prime è stato a contatto con l'acqua,e dopo qualche ora,il touch non rispondeva più.A quel punto credevo che per il mio smartphone non ci fosse più nulla da fare,e così lo portai dove l'avevo acquistato,dove mi dissero che non avrebbero mai accettato lo smartphone in assistenza,e che per ripararlo mi sarebbe costato quanto questo,così ne acquistai un altro(allora non ero a conoscenza di questo metodo per "salvare" lo smartphone)...Però ero pur sempre curiosa di trovare un modo,se esisteva,per far ritornare funzionante il mio vecchio smartphone,così feci qualche ricerca online,e solo allora scoprì di questo metodo per asciugare completamente lo smartphone...Nonostante avessi un nuovo smartphone,tentare comunque non mi sarebbe costato,e così riempì un contenitore di riso,ci misi dentro il mio smartphone e lo ricoprì tutto.Lo lasciai nel contenitore per 2-3 giorni...Passati,lo tirai fuori dal contenitore e lo provai...Ancora stentavo a crederci,il touch funzionava!Però,all'interno era ancora rimasta dell'acqua,infatti anche un lieve movimento,e lo smartphone faceva di testa sua.Così lo lasciai ancora qualche giorno nel riso e tirato fuori lo smartphone funzionava perfettamente !L'unica cosa,era che le macchie d'acqua sullo schermo sono rimaste,ma dal momento che lo smartphone funzionava alla perfezione,tralasciando questo particolare,posso confermare che questo metodo abbia funzionato con me,come con molte altre persone.Naturalmente,non per tutti i casi purtroppo il riso funziona,ma nella maggior parte dei casi questo ha avuto la meglio.E...Niente.Con questo è tutto,e ho finito.Se voleste dire la vostra o raccontare la vostra esperienza personale con questo metodo,siete liberi di farlo.In ogni caso,se provando tutto il possibile,non siate riusciti a recuperare il vostro smartphone...Vi consiglio il riso come soluzione estrema,seppur bizzarra,ma a quanto pare "miracolosa" in diversi casi !
    Ultima modifica di sara179; 21-09-16 alle 21:53

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy