(Specico: quei quattro menefreghisti che Dovrebbero guidare l' Umanità)
11-01-19, 18:50
Anna
Quote:
Originariamente inviato da gion65
. .. PS.. Comunque é strano che qualcuno non sia ancora saltato fuori per dirmi che stiamo andando ot.. Lo prendo come un buon segno.. Speruma...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
@gion65
Perché ci dovrebbe essere qualcuno che vi dice che siete ot?
Siamo in sezione Android caffè... Potete dire quello che volete, è vero che non si sta parlando specificatamente di Android ma riguarda sempre il mondo mobile...
Se proprio volessimo fare i rompicoglioni potremmo spostare il thread in sezione off topic ma di certo non lo cancelleremmo.
Comunque per noi rimane qui e le persone si devono sentire libere di esprimere la propria opinione, Giusta o sbagliata, ridicola o ben strutturata che sia. Basta ci sia rispetto negli altri e che i toni rimangano civili
11-01-19, 19:42
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da gion65
E lo sai perché é successo.. Prova a rileggerti il treadh e vedi che hai tutte le risposte.. (troppo moderne..) Le mie considerazioni sono moolto vintage.. (li si che si poteva fare qualcosa di utile..) e le idiozie che ho sentito e sopportato negli anni, hanno prodotto questo disastro ambientale, mentale e pure economico.. !! E mi spiace disilluderti ancora Amico Dream.. non saranno 18 o 20 anni.. Siamo già spacciati.. purtroppo!!! Ma alzare la testa é almeno un segno di intelligenza, di rifiuto alla rassegnazione.. anche se probabilmente anzi quasi certamente (a meno di un miracolo VERO..) sarà stato troppo tardivo.. E se sapessi quante altre cose so con certezza, che il mondo invece ignora per faciloneria.. resteresti colpito.. PS.. Comunque é strano che qualcuno non sia ancora saltato fuori per dirmi che stiamo andando ot.. Lo prendo come un buon segno.. Speruma...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Amico @gion65, non sono un uomo di cultura nel senso che non ho lauree che possano rafforzare ciò che dico, però mi sembra che il riscaldamento globale con le onde elettromagnetiche non abbia molto a che fare, magari come effetto collaterale della produzione di energia per alimentare i generatori (qualsiasi essi siano) di onde elettromagnetiche, però il tutto è imputabile alle emissioni dovute alla combustione di (appunto) combustibili fossili, a qualsiasi cosa servano, sia per locomozione, sia per produrre elettricità.
Allora mi pongo super partes e ti chiedo, tu cosa faresti per ovviare al problema? Elimineresti tutte le fonti di produzione di onde elettromagnetiche? Tutte le centrali a carbone? Tutte le autovetture? I camion, i treni, gli aerei, le navi? Sospenderesti tutta la ricerca medica fatta con apparecchiature nucleari (risonanza) la cura dei tumori con radioterapia? Lo sviluppo delle medicine?
Cosa vuoi di preciso?
Perchè è giustissimo criticare, argomentare ed avere delle forti convinzioni, ma bisogna anche avere delle soluzioni. Il problema ovviamente è un tantino complesso e sicuramente le tue idee non sono un caso isolato. Ci sono molte persone che la pensano come te ed anche molto più estremiste come idee.
E vero che se continua così i nostri figli avranno qualche problema, però nel nostro piccolo possiamo sempre fare qualcosa... mai perdersi d'animo.
Tratto da un Articolo apparso in Rete, di un noto Blog italiano.
Spoiler:
Il polo nord magnetico della Terra si sta spostando rapidamente, allontanandosi dal Canada per avvicinarsi invece alla Siberia. A darne notizia è stato, negli scorsi giorni, un articolo su Nature. Il fatto, le cui cause sono ancora tutte da approfondire, rappresenta un problema di notevole portata, al punto che gli esperti di geomagnetismo saranno a breve costretti ad aggiornare il modello magnetico mondiale, che funge da riferimento per tutti i sistemi di posizionamento e navigazione moderni, a partire dagli smartphone.
Lo spostamento, di per sé "fisiologico", è tuttavia molto più rapido di quanto si pensasse: il modello magnetico mondiale attuale, risalente al 2015, avrebbe dovuto rimanere in vigore fino al 2020, ma la velocità del fenomeno - che probabilmente vede come concausa i movimenti del nucleo ferroso liquido del nostro pianeta - ha spinto gli esperti ad aggiornare parzialmente i dati in anticipo, in vista dell'aggiornamento vero e proprio previsto per l'anno prossimo.
Non è la prima volta che il polo magnetico si sposta più velocemente del dovuto: la sua velocità è progressivamente aumentata a partire dagli anni '90 del XX secolo, passando da 15 km a 55 km all'anno; nel 2016, inoltre, parte del campo magnetico terrestre ha temporaneamente accelerato il proprio moto nella zona compresa tra il Sudamerica e l'Oceano Pacifico. E proprio questo spostamento, intervenuto a ridosso dell'aggiornamento del modello magnetico mondiale del 2015, ha contribuito ad "abbreviarne" il periodo di validità.
Come ha spiegato Domenico di Mauro, ricercatore presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il fenomeno potrebbe segnalare l'innesco di un'inversione dei poli magnetici: "un fenomeno che negli ultimi 170 milioni di anni è avvenuto più di 100 volte, l'ultima circa 780.000 anni fa. L'inversione dei poli farebbe sparire lo scudo magnetico protettivo della Terra, esponendo il nostro pianeta al flusso di particelle cariche del vento solare, pericolose per la salute umana”.
16-01-19, 10:02
gianpassa
[emoji32] [emoji33] [emoji27]
Moriremo tutti !!!
16-01-19, 10:07
pumaro
Tranquillo... comunque si parla di secoli, noi ed i nostri nipoti non dovremo occuparcene.
16-01-19, 10:08
complicazio
Tranquillo ha fatto una brutta fine.
16-01-19, 10:26
Ma551m0
Quote:
Originariamente inviato da pumaro
Tranquillo... comunque si parla di secoli, noi ed i nostri nipoti non dovremo occuparcene.
Giusto per essere altruisti. [emoji23] [emoji23] [emoji23]