CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

Effetti negativi delle onde elettromagnetiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Effetti negativi delle onde elettromagnetiche

    Tra GPS cella del telefono e traffico dati per mappe e navigazione é un bagno di onde elettromagnetiche (le stesse del forno a microonde di casa tua..) metteresti la tua testa e quella dei tuoi cari dentro un forno a microonde acceso? Le radiazioni FANNO MALE!!! ma quando c'è ne accorgeremo.. sarà già tardi per tanti.. PS ieri sera c'era una strada chiusa a candelo per lavori e un mare di gente imbottigliata che non se ne era accorta.. quindi in quella piccola strada affondata tra i palazzi c'era un odore pauroso di gas di scarico.. e una Mamma con il passeggino che ferma proprio dietro a un diesel stava facendo fare l'aerosol al Bambino, mentre il Padre navigava beatamente con il cellulare, ignaro di tutto quello che stava succedendo.. A quel punto ho detto alla Madre di portare via il bambino da quella camere a gas e il Padre mi ha risposto che avevo ragione.., ma tornando indietro dopo 10 o 15 minuti erano ancora lì e il Bambino si era addormentato.. Allora ho chiesto alla Madre se l'anestesia aveva fatto effetto e ho ricevuto una risatina da entrambi... Questo è il motivo per cui mi sbatto tanto a dare spiegazioni.., la Gente non é consapevole dei rischi che corriamo con i nostri comportamenti, ma sopratutto non si rende conto che i loro Figli ne saranno le prime vittime.. E ora : scatenate l'inferno.. (ma vi avviso che è già scatenato.. , ma contro di noi..)

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-10-16 alle 20:40
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    E scusa tu da dove hai scritto questo post? Se non in prossimità di terribili telefonini o altri emettitori di onde nocive, presumo almeno nelle vicinanze di un pc. Ebbene in tal caso dovresti informarti anche della potenziale pericolosità delle alte frequenze del processore e dei suoi circuiti elettrici, in particolare dell'alimentatore. Abiti in mezzo ad una foresta? No? Allora dovresti preoccuparti anche delle onde dei ripetitori e delle innumerevoli reti wireless che trovi ovunque e costantemente attive. E hai mai per caso pensato alla quantità di onde elettromagnetiche emesse dallo stesso motore di un'auto? Ma questo solo per dirne un paio, perché se pensi a tutto oggi non potresti fare assolutamente nulla, e soprattutto non vivresti più.
    Praticamente oggi qualsiasi cosa può essere potenzialmente nociva, non solo a livello di onde, ma di quello che respiriamo, di quello che mangiamo.
    A me fanno ridere quelli che si preoccupano di un solo particolare trascurando però altre migliaia di potenziali elementi nocivi.
    L'importante certamente è non eccedere nei limiti del possibile, ma questa delle mappe online piuttosto che quelle offline è abbastanza grottesca.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    bernard01 (12-06-17),Gege98 (01-11-18)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    E scusa tu da dove hai scritto questo post? Se non in prossimità di terribili telefonini o altri emettitori di onde nocive, presumo almeno nelle vicinanze di un pc. Ebbene in tal caso dovresti informarti anche della potenziale pericolosità delle alte frequenze del processore e dei suoi circuiti elettrici, in particolare dell'alimentatore. Abiti in mezzo ad una foresta? No? Allora dovresti preoccuparti anche delle onde dei ripetitori e delle innumerevoli reti wireless che trovi ovunque e costantemente attive. E hai mai per caso pensato alla quantità di onde elettromagnetiche emesse dallo stesso motore di un'auto? Ma questo solo per dirne un paio, perché se pensi a tutto oggi non potresti fare assolutamente nulla, e soprattutto non vivresti più.
    Praticamente oggi qualsiasi cosa può essere potenzialmente nociva, non solo a livello di onde, ma di quello che respiriamo, di quello che mangiamo.
    A me fanno ridere quelli che si preoccupano di un solo particolare trascurando però altre migliaia di potenziali elementi nocivi.
    L'importante certamente è non eccedere nei limiti del possibile, ma questa delle mappe online piuttosto che quelle offline è abbastanza grottesca.
    Senza contare che da circa un anno maps funziona in offline.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    risposta secca.. nessuno dei due perché sono online.. quindi tra GPS cella del telefono e traffico dati per mappe e navigazione : é un bagno di onde elettromagnetiche (le stesse del forno a microonde di casa tua..) Ora te la faccio io una domanda.. metteresti la tua testa e quella dei tuoi cari dentro un forno a microonde acceso? Le radiazioni FANNO MALE!!! ma quando c'è ne accorgeremo.. sarà già tardi per tanti.. PS ieri sera c'era una strada chiusa a candelo per lavori e un mare di gente imbottigliata che non se ne era accorta.. quindi in quella piccola strada affondata tra i palazzi c'era un odore pauroso di gas di scarico.. e una Mamma con il passeggino che ferma proprio dietro a un diesel stava facendo fare l'aerosol al Bambino, mentre il Padre navigava beatamente con il cellulare, ignaro di tutto quello che stava succedendo.. A quel punto ho detto alla Madre di portare via il bambino da quella camere a gas e il Padre mi ha risposto che avevo ragione.., ma tornando indietro dopo 10 o 15 minuti erano ancora lì e il Bambino si era addormentato.. Allora ho chiesto alla Madre se l'anestesia aveva fatto effetto e ho ricevuto una risatina da entrambi... Questo è il motivo per cui mi sbatto tanto a dare spiegazioni.., la Gente non é consapevole dei rischi che corriamo con i nostri comportamenti, ma sopratutto non si rende conto che i loro Figli ne saranno le prime vittime.. E ora : scatenate l'inferno.. (ma vi avviso che è già scatenato.. , ma contro di noi..)

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio per la tua digressione che è molto interessante. Giusto stamattina pensavo alle onde dell'auricolare bluetooth. Magari però ne possiamo discutere in un altro post. Tornando invece al mio quesito e considerando che non ho problemi di traffico dati quale scegliereste tra i due? Li utilizzo sopratutto per il tragitto casa lavoro per le indicazioni di traffico. Grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato i-green per il post:

    gion65 (27-11-18)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    1)giusto..! usa maps.. ora dicono che è anche offline.. (devi caricarti il pezzetto di mappa che ti serve)
    2)l'auricolare Bluetooth ho dovuto buttarlo (nel senso mai più usarlo..), perché dopo un 15 minuti credo, di utilizzo continuo mi é venuto un mal di testa apocalittico, durato un paio di giorni.. ma potrei dirti altro sul bluetooth,gps, dati ecc
    3) non é che perché 100 cose fanno male, 1000 facciano molto peggio??? Poi mi ripeto è concludo.. Queste porcate fanno malissimo (anche se in molti casi siamo obbligati a conviverci..) quindi almeno quando potete tenetevi lontani, ma soprattutto tenete lontani i Bambini e le Donne.. (ps questo per le Donne.. Da quando mia Moglie ha cominciato ad utilizzare internet dal cellulare quasi ogni giorno, gli é aumentata l'endometriosi... ) Poi vedete Voi!!! la vita, la salute, il proseguimento é un vostro libero arbitrio.. Chi sarà causa del suo male piangerà se stesso.. o quello degli altri...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  9. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì, ma vorrei farti solo notare che tu ti fissi su qualche fattore che senz'altro può far male alla salute, però allo stesso tempo ne trascuri altri 1000 molto peggiori. Ti assicuro che se ti fissi su tutto non ne esci più. Alle volte invece certi piccoli rimedi sono più una personale rassicurazione, che serve solo a farti stare un po' più tranquillo e basta.
    Te ne dico solo un'altra, oltre alle cose scritte nell'altro post (ma ce ne sarebbero migliaia da prendere in considerazione): hai mai pensato al campo elettrico di casa tua? Di ogni casa. Letale!

    Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Sì, ma vorrei farti solo notare che tu ti fissi su qualche fattore che senz'altro può far male alla salute, però allo stesso tempo ne trascuri altri 1000 molto peggiori. Ti assicuro che se ti fissi su tutto non ne esci più. Alle volte invece certi piccoli rimedi sono più una personale rassicurazione, che serve solo a farti stare un po' più tranquillo e basta.
    Te ne dico solo un'altra, oltre alle cose scritte nell'altro post (ma ce ne sarebbero migliaia da prendere in considerazione): hai mai pensato al campo elettrico di casa tua? Di ogni casa. Letale!

    Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
    Certo che ci penso, infatti ne parlo.. (al contrario di molta gente.. ) A me personalmente queste cose fanno malissimo e sono in grado senza sbagliare mai (se vuoi farci una scommessina.. ) di dire quando stanno girando e quando no (tenendo in mano il cellulare o nel caso di bluetooth GPS o WI FI anche a un metro o più. ) Poi onestamente non capisco perché questo mettere la testa sotto la sabbia e voler convincere gli altri a fare la stessa cosa.. (BISOGNA PARLARE DEI PROBLEMI!!! se vogliamo trovare una suzione..) LE onde elettromagnetiche fanno male!!!!!!! Poi fate e pensate quello che volete.. (ma non minimizzate..)

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Io non ti sto dicendo che non fanno male, anzi molto probabilmente sarà così, sto solo dicendo che se prendi in considerazione proprio tutto quello che deve essere considerato (onde di vario tipo, quello che respiriamo, quello che mangiamo, quello con cui entriamo ogni giorno in contatto), ti assicuro che non ne esci più. E quindi se ti preoccupi per il telefono probabilmente trascuri altre centinaia di insidie. E' normale, sennò impazziresti.
    Ad esempio, puoi fare a meno dell'elettricità in casa? Fai analizzare chimicamente tutto ciò che mangi? Esci per strada indossando una mascherina anti pm10? Probabilmente no, tutto questo non lo fai. E allora vedi che nella stragrande maggioranza dei casi anche tu sei costretto a fregartene.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Io non ti sto dicendo che non fanno male, anzi molto probabilmente sarà così, sto solo dicendo che se prendi in considerazione proprio tutto quello che deve essere considerato (onde di vario tipo, quello che respiriamo, quello che mangiamo, quello con cui entriamo ogni giorno in contatto), ti assicuro che non ne esci più. E quindi se ti preoccupi per il telefono probabilmente trascuri altre centinaia di insidie. E' normale, sennò impazziresti.
    Ad esempio, puoi fare a meno dell'elettricità in casa? Fai analizzare chimicamente tutto ciò che mangi? Esci per strada indossando una mascherina anti pm10? Probabilmente no, tutto questo non lo fai. E allora vedi che nella stragrande maggioranza dei casi anche tu sei costretto a fregartene.
    Rockson.. , quindi secondo te fumare 10 sigarette o 30 é lo stesso.?!! é chiaro che tante cose oramai fanno male.. proprio per questo bisognerebbe, anzi bisogna prestare attenzione almeno a quelle evitabili.. ; perché two it's peggio che one.... (almeno il doppio.. , oppure se vuoi vederla diversamente, si raddoppiano le possibilità di prendere o far prendere ad altri un mare di Grane infinite..) Con questo mi scuso (ma non più di tanto, visto che questi post potrebbero risparmiare Tumori, leucemie, labirintiti, scompensi immensi del nostro equilibrio energetico, ecc ecc ecc ) per il fuori tema, ma non troppo... e lascio a chi intetessa capire.. tutto il discorso.. , su cui riflettere magari tra un incrocio e l'altro..

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gion65; 06-10-16 alle 17:21
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  13. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Su questo discorso sono assolutamente d'accordo con te, ovvero nel cercare di limitare i danni, ed è giustissimo. Però se ci pensi è altrettanto vero che viste le proporzioni e il numero delle fonti inquinanti di ogni tipo è quasi come cercare di svuotare il mare con un secchiello.
    Comunque mi scuso coi moderatori per l'ot e chiudo qui. ;-) (eventualmente si può proseguire in pvt)

    Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    Gege98 (08-10-16),gion65 (06-10-16)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy