CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root fallito su Tab A T555 AIUTO!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SimoneZaffa


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung S7 Edge + Gear S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Root fallito su Tab A T555 AIUTO!!!

    AIUTO RAGAZZI!!!!
    sono sempre stato un utente Apple e riuscivo ad uscire da tutte le situazioni bloccanti ma qua non so cosa fare.
    Ieri volevo installare una app che necessita dei permessi di root, così ho avuto la genialata di fare il root sul mio Galaxy Tab A (ora non chiedetemi che OS ci fosse perchè non posso più accedere ma suppongo sia un Lollipop 5.1 o giù di lì) il risultato è che seguendo svariate procedure ora si è piantato tutto, Odin ha fatto il suo lavoro ma ora è bloccato sulla schermata di avvio da 12 ore, quella con le scritte rosse e gialle di recovery in alto a sx e con il logo samsung fisso, non carica l'OS.
    Ho provato a rifare svariate volte la procedura di restore (VOLUME DOWN+POWER+HOME) con diversi pacchetti md5 e tar apposta per il SM-T555 ma ogni volta si comporta in maniera differente, a volte parte ma rimane con la scritta Samsung lampeggiante for ever.
    Ora sto scaricando il Mashmellow 6.01 da un sito ufficile samsung (https://dl.samsung-firmware.org/), impega 4 ore e spesso devo ricominciare perchè si blocca il download in quanto sto usando la modalità FREE user.
    Non so quale sia la procedura giusta in questo caso, il tablet mi serve, di quello che c'era sopra non mi interessa è tutto in cloud, qualcuno saprebbe indicarmi la via più breve per rimetterlo come prima e fare un root pulito?
    Oppure mettere android 6.0.1 ?

    Ci sto diventando matto, ci sono troppe giude diverse in giro e ognuna ha un problem inaspettato.

    Grazie 1000

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoneZaffa Visualizza il messaggio
    AIUTO RAGAZZI!!!!
    sono sempre stato un utente Apple e riuscivo ad uscire da tutte le situazioni bloccanti ma qua non so cosa fare.
    Ieri volevo installare una app che necessita dei permessi di root, così ho avuto la genialata di fare il root sul mio Galaxy Tab A (ora non chiedetemi che OS ci fosse perchè non posso più accedere ma suppongo sia un Lollipop 5.1 o giù di lì) il risultato è che seguendo svariate procedure ora si è piantato tutto, Odin ha fatto il suo lavoro ma ora è bloccato sulla schermata di avvio da 12 ore, quella con le scritte rosse e gialle di recovery in alto a sx e con il logo samsung fisso, non carica l'OS.
    Ho provato a rifare svariate volte la procedura di restore (VOLUME DOWN+POWER+HOME) con diversi pacchetti md5 e tar apposta per il SM-T555 ma ogni volta si comporta in maniera differente, a volte parte ma rimane con la scritta Samsung lampeggiante for ever.
    Ora sto scaricando il Mashmellow 6.01 da un sito ufficile samsung (https://dl.samsung-firmware.org/), impega 4 ore e spesso devo ricominciare perchè si blocca il download in quanto sto usando la modalità FREE user.
    Non so quale sia la procedura giusta in questo caso, il tablet mi serve, di quello che c'era sopra non mi interessa è tutto in cloud, qualcuno saprebbe indicarmi la via più breve per rimetterlo come prima e fare un root pulito?
    Oppure mettere android 6.0.1 ?

    Ci sto diventando matto, ci sono troppe giude diverse in giro e ognuna ha un problem inaspettato.

    Grazie 1000
    Ok,dovresti cercare di capire che firmware c'era installato prima perché se era MM stock e torni indietro a LL il brick pesante è assicurato... comunque purtroppo queste procedure prevedono il full wipe delle partizione per poter andare a buon fine in genere...quindi se avevi qualcosa nella memoria interna del tablet sarà difficile a questo punto(visto che hai già usato Odin)che tu lo possa recuperare...ad ogni modo,cerca su sito di Samsung la versione più aggiornata e europea del tuo tablet(se usi altre versioni non europee è normale che vada in bootloop)e fai i flash in maniera corretta con Odin(senza sbagliare a mettere i file nelle varie finestre)al resto ci pensa Odin...se tutto è corretto il tablet dovrebbe per lo meno ripartire...per recuperare i contenuti interni ,mi spiace ma non so cosa fare,peró magari googolando un metodo lo trovi..

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SimoneZaffa


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung S7 Edge + Gear S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie ma dei dati non mi interessa nulla è tutto sulla sd card. Sul sito Samsung c'è la versione 6.01 per il t555 che sto scaricando ora se non si blocca ancora. purtroppo sembra che Samsung non abbia un repository suo. Bisogna passare dal sito che ho indicato e lì o paghi online scarichi a 70k secondo...

    Inviato da Galaxy S7 Edge

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Il crossposting è vietato: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524376

    Chiudo.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy