CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Computer non riconosce Cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Computer non riconosce Cellulare

    Ciao a tutti, stavo provando a debuggare i dati del telefono nel PC, quando scopro che però non viene riconosciuto. Mi sono un pochino informato prima di scrivere qui, ed ho attivato Debug USB in Opzioni Sviluppatore, ma il computer non me lo legge lo stesso, nonostante però il telefono si carichi. Cosa posso fare?
    Ricordo che le prime volte che lo collegavo al pc, questo mi chiedeva se volessi spostare file, ma da quando ho cliccato su "no" (lo feci senza pensarci) il PC non me lo rileva più... Posso rimediare in qualche modo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mong700 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stavo provando a debuggare i dati del telefono nel PC, quando scopro che però non viene riconosciuto. Mi sono un pochino informato prima di scrivere qui, ed ho attivato Debug USB in Opzioni Sviluppatore, ma il computer non me lo legge lo stesso, nonostante però il telefono si carichi. Cosa posso fare?
    Ricordo che le prime volte che lo collegavo al pc, questo mi chiedeva se volessi spostare file, ma da quando ho cliccato su "no" (lo feci senza pensarci) il PC non me lo rileva più... Posso rimediare in qualche modo?
    Ciao...allora affinché Windows ti riconosca un device Android devi scaricare dalla pagina di android developer i file di sdk tools...troverai varie voci da poter scaricare che servono anzitutto per integrare l'ambiente di sviluppo nel caso di uso dei programmi Eclipse o android studio... comunque per quello che devi fare tu serve solo che scarichi e installi Google usb toogle non ricordo bene il nome comunque è l'unica voce con la scritta Usb dentro)spero di esserti stato di aiuto...

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato ad installarlo ed estrarlo ma adesso mi sono bloccato. Potresti spiegarmi in breve il procedimento? xD

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mong700 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato ad installarlo ed estrarlo ma adesso mi sono bloccato. Potresti spiegarmi in breve il procedimento? xD
    Ok...mi sarebbe utile capire a che punto ti sei bloccato... comunque,una volta installato sul pc lo cerchi(nella stringa con la lente di ingrandimento di Windows) e lo lanci...ti ritroverai in una schermata piena di voci del tipo "android 2.3 gingerbread" ect...cerca in basso nelle voci colorate di marrone che dovrebbero riguardare i driver per i device Android..dopo cerca la voce che ti dicevo prima ,spuntala e premi il pulsante 'installa 1 pacchetto' al resto ci pensa lui...dopo il pc dovrebbe riconoscere il tuo telefono...

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco, per intenderci ho scaricato questo, è quello giusto? Ho scaricato il file, l'ho estratto, ma all'interno della cartella non trovo il programma per avviare l'installazione... Praticamente è qui che mi sono bloccato.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ok...prova così perché dall'archivio devi installare le librerie di android in quelle di Windows e sinceramente non sono capace.. fai così che è il metodo che utilizzo io...recati a questa pagina
    https://developer.android.com/studio/index.html con il tuo pc
    Dopo averlo installato seleziona questa icona

    Ti ritroverai in questa pagina

    Spostati su la voce di fianco sdk tools e spunta la voce Google usb driver
    come nella foto...dopo scarichi e installi... spero che così potrài risolvere

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cyanus per il post:

    mong700 (04-11-16)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami per il ritardo, purtroppo ho provato a fare lo stesso procedimento ma il PC non me l'ha letto lo stesso. Grazie comunque.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mong700 Visualizza il messaggio
    Scusami per il ritardo, purtroppo ho provato a fare lo stesso procedimento ma il PC non me l'ha letto lo stesso. Grazie comunque.
    Ma a quale modello di smartphone ti riferisci e con che versione di android? comunque se devi trasferire i file dal telefono al pc ci sono 2 metodi ...uno è attivare il debug usb e quando lo connetti con il cavetto al pc seleziona nel menù di debug le varie opzioni ,tra cui 'trasferimento file' altrimenti ti consiglio la app "air droid" che ti consente aprendo la pagina di Air droid con Chrome sul pc di connettersi al device via wireless,di visualizzare tutti i contenuti presenti sul telefono e di caricare file sul telefono e viceversa..cercala sul play store...

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà la situazione era abbastanza complicata e per questo ho evitato di parlarne. Il modello è un Pepsi P1S con android 5.1, ha funzionato bene per 3 mesi fino a quando 3-4 giorni fa non ha deciso di iniziare a spegnersi e riaccendersi in un loop infinito. Non potendo rimuovere la batteria, o comunque non potendo fare niente per fermarlo (neanche facendolo scaricare), ho deciso come ultima opzione di cancellare i dati di fabbrica, ma ahimè mi è saltato fuori anche il problema del computer. Alla fine mi sono armato di pazienza, e col telefono in modalità provvisoria (e quindi impossibilitato ad usare le app) ho debuggato manualmente tutto quello che mi serviva via bluetooth al PC.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mong700 Visualizza il messaggio
    In realtà la situazione era abbastanza complicata e per questo ho evitato di parlarne. Il modello è un Pepsi P1S con android 5.1, ha funzionato bene per 3 mesi fino a quando 3-4 giorni fa non ha deciso di iniziare a spegnersi e riaccendersi in un loop infinito. Non potendo rimuovere la batteria, o comunque non potendo fare niente per fermarlo (neanche facendolo scaricare), ho deciso come ultima opzione di cancellare i dati di fabbrica, ma ahimè mi è saltato fuori anche il problema del computer. Alla fine mi sono armato di pazienza, e col telefono in modalità provvisoria (e quindi impossibilitato ad usare le app) ho debuggato manualmente tutto quello che mi serviva via bluetooth al PC.
    Ok ok...una situazione difficile..anche perché non ho mai sentito parlare del tuo modello di telefono...mi spiace di non poter esserti stato molto d'aiuto...


    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy