CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Smartphone scarica ed installa app autonomamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone scarica ed installa app autonomamente

    Ciao a tutti,
    ho uno smartphone con installato Android 4.4.2.
    Quando attivo la connessione wi-fi (attraverso cui accedo a internet), senza alcun apparente motivo od azione da parte mia, lo smartphone inizia a scaricare ed installare app in continuazione (non penso le scarichi da Google Play poichè non ho definito alcun account Google) nonostante abbia disattivato l'impostazione "Consenti origini sconosciute" ed attivato l'impostazione "Verifica app".

    Ho provato anche ad effettuare il "reset di fabbrica" ma il problema si ripresenta non appena attivo il wi-fi.

    Ho provato anche ad installare il firewall NetGuard (in cui ho bloccato tutte le app tranne il browser), il quale risolve il problema solo in modo parziale poichè qualche app riesce comunque ad installarsi (forse perchè NetGuard ogni tanto si blocca e poi riparte ??).

    La mia impressione è che, senza essermene accorto, si sia installata un'app malware "nascosta" che provvede a scaricare ed installare app e che essa non sia stata eliminata nemmeno dal "reset di fabbrica": è plausibile ??

    Qualcuno più esperto di me è in grado di indicarmi qualche modo per risolvere il problema, poichè altrimenti il wi-fi (e quindi internet) diventa inusabile.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ashe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho uno smartphone con installato Android 4.4.2.
    a me è successo con un tablet, cinese I-INN mini tablet, anche resettandolo come agganciava il wifi installava programmi indesiderati, dovresti mettere una custom rom (a trovarla) io avevo trovato una rom compatibile e avevo risolto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lenrico Visualizza il messaggio
    a me è successo con un tablet, cinese I-INN mini tablet, anche resettandolo come agganciava il wifi installava programmi indesiderati, dovresti mettere una custom rom (a trovarla) io avevo trovato una rom compatibile e avevo risolto
    Anche nel mio caso, pur se la marca è italiana (Stonex), penso che il dispositivo sia fatto in Cina: quindi tu ipotizzi che la rom di fabbrica sia già "impostata" per scaricare ed installare app indesiderate appena si accende il wi-fi ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy