CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come modificare una rom stock?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Come modificare una rom stock?

Ciao a tutti!
    Non riesco a capire una cosa (nonostante abbia già cercato in rete).
    Come posso modificare una rom stock (ho scaricato quella ufficiale del produttore ed è in estensione qsb) e quanto complessa possa essere questa operazione (non sono un "cuoco" ma non sono nemmeno un novellino, solo che non mi sono mai spinto a modificare una rom stock).
    Io vorrei solo togliere alcune app inutili e aggiungerne altre. Nulla di più.
    In pratica ho un telefono con fw cinese, con installate di default una serie di app in cinese che non mi servono; in più vorrei sostituire alcune app (tipo il calendario e la rubrica) con le app ufficiali google. Ho già installato una rom custom (dove fra l'altro è stata inserita la lingua italiana, ma comunque non mi soddisfa appieno e il telefono lo tengo in lingua inglese).
    Io ho in mente due strade ma non so se percorribili:
    1- lavoro direttamente sulla rom ufficiale scaricata sul pc (in formato qsb), e qui chiedo a voi quali strumenti mi occorrono
    2- installo la rom ufficiale sul telefono, sblocco il telefono e ottengo i diritti di root, installo titanium backup e da li comincio a disinstallare le app (ma non so se è fattibile, nel senso che con titanium posso disinstallare anche quelle app che vengono automaticamente installate con la rom?)
    Le app che non mi interessano sono app di chat, meteo, calendario, contatti, lettore musicale, ecc.. nulla che infici il funzionamento del telefono.

Voi cosa mi consigliate? Le mie idee sono percorribili? E quanto è lunga/complessa la cosa?

Grazie

2.  
    Androidiano L'avatar di indianight

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao anch'io sono interessato all'argomento. Credo che questa domanda sia più adatta alla sezione modding

Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cerca una guida per fare il root. Poi scarica titanium backup. E da li elimini quello che vuoi

Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ok, è la soluzione due che ho proposto ed è quella che ho adottato.
    - Ho installato l'ultima rom ufficiale sul telefono
    - Ho preso i diritti di root
    - Ho disinstallato tutte le applicazioni che potevo disinstallare direttamente dal telefono (e che non volevo)
    - Ho installato titanium backup
    - Da titanium backup ho disinstallato le app che non voglio
    Bisogna fare molta attenzione a non disinstallare app necessarie al sistema, altrimenti il telefono diventa inutilizzabile

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Esatto. Mi sembra la soluzione piu semplice

Tag per questa discussione

Permessi di invio