CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come modificare una rom stock?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Come modificare una rom stock?

Ciao a tutti!
    Non riesco a capire una cosa (nonostante abbia già cercato in rete).
    Come posso modificare una rom stock (ho scaricato quella ufficiale del produttore ed è in estensione qsb) e quanto complessa possa essere questa operazione (non sono un "cuoco" ma non sono nemmeno un novellino, solo che non mi sono mai spinto a modificare una rom stock).
    Io vorrei solo togliere alcune app inutili e aggiungerne altre. Nulla di più.
    In pratica ho un telefono con fw cinese, con installate di default una serie di app in cinese che non mi servono; in più vorrei sostituire alcune app (tipo il calendario e la rubrica) con le app ufficiali google. Ho già installato una rom custom (dove fra l'altro è stata inserita la lingua italiana, ma comunque non mi soddisfa appieno e il telefono lo tengo in lingua inglese).
    Io ho in mente due strade ma non so se percorribili:
    1- lavoro direttamente sulla rom ufficiale scaricata sul pc (in formato qsb), e qui chiedo a voi quali strumenti mi occorrono