Salve ho un huawey p8 lite 8core 2 gb ram. Da un po di tempo ho visto che il mio telefono usa solo 3 core. Qualcuno mi sa dire come faccio ad "attivarli" tutti e 8?
Premetto che non ho il root.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Salve ho un huawey p8 lite 8core 2 gb ram. Da un po di tempo ho visto che il mio telefono usa solo 3 core. Qualcuno mi sa dire come faccio ad "attivarli" tutti e 8?
Premetto che non ho il root.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Scherzi a parte ovviamente; mi spiego: innanzitutto non è un'automobile che va a tre "candele" 😂 giusto perché il P8 Lite non può assolutamente usare "3-core" come affermi tu, perché essendo "Octa-Core" utilizza "4-core" mentre i restanti "4-core" stanno a "riposo" e si attivano solo in caso di necessità con l'utilizzo di alcune App che impegnano oltre una certa percentuale il processore: tipo la scansione del database di "SD Maid" per esempio che impiega qualche minuto per "compattare il database", di conseguenza vengono attivati insieme gli "8-core". Conosco molto bene il tuo SoC "HiSilicon Kirin 620 1,20 Ghz 64 bit", infatti eccolo all'opera a" riposo" con "4-core" attivi a 200 MHz mentre gli altri "4-core" sono "stopped" (a riposo) come si può vedere dal mio seguente screenshot.....:
Spoiler:
Spero che hai sbagliato a scrivere 3 invece di 4 riguardo ai "core" 😊 in caso contrario per cortesia posta uno screenshot "dimostrativo" per vedere questi 3 core attivi su 8.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.