CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 50 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ma il Factory reset cosa elimina?

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

LocalitÓ
    Genova
    Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma il Factory reset cosa elimina?

Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda per capire se Ŕ il mio telefono ad avere problemi (non credo).

Ho un S6 su cui avr˛ eseguito l'hard reset tramite TWRP almeno una decina di volte, tra le varie reinstallazioni di rom ecc.

Ora stavo per rimettere la rom stock in vista del nuovo aggiornamento a Nougat in arrivo ma....ho la memoria piena di spazzatura. Mi spiego.

Dei 32gb ne risultano 22 occupati subito dopo aver fatto un hard reset e con la Alexis Rom vuota, senza nessuna app installata.

Andando ad esplorare la memoria con Total Commander noto che ci sono una marea di file e cartelle nascoste che risalgono a mesi e mesi fa. Sia cartelle con dati di applicazioni che ho disinstallato tempo fa sia immagini e altra spazzatura lasciata da vecchie conversazioni di whatsapp o da facebook. Per non parlare di cartelle e file con nomi incomprensibili che dio solo sa a cosa servono.

Ma nel momento in cui faccio fare un "Wipe Data" dalla recovery allora non cancella nulla? Forse la partizione "/data" Ŕ separata da quella dove si salvano i files?

Allora come faccio a riportare il mio S6 allo stato originale?

E' preoccupante, sia perchŔ lentamente si sta mangiando tutta la memoria interna, sia perchŔ se un domani dovessi venderlo ci sono comunque tutti i miei dati dentro...anche se non li vedi a meno che non usi un file manager.

Grazie a tutti in anticipo...

Daniele

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non me ne intendo di android, sono qui, come saccheggiatore di informazioni, ma.. se formatti un hard disk, non cancelli i dati al suo interno (sarebbe davvero troppo lunga come operazione e logorante per l'hard disk stesso) semplicemente i file ricevono un flag come riscrivibili e non vengono piu' mostrati.. probabilmente e' lo stesso per l'hard reset..

Baby Droid

LocalitÓ
    Genova
    Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie Maelgart ma non Ŕ questione di flag. Se fosse quello i files in ogni caso non dovresti vederli (a meno di usare un software apposta). Ho capito comunque che il problema stava nella TWRP o nella rom. Reinstallando il firmware originale tramite odin effettivamente ha cancellato tutto....mistero!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,398
    Ringraziato 5,140 volte in 4,251 Posts
    Predefinito

@danieleflo Il wipe data non formatta la directory data/media che Ŕ appunto la memoria interna del telefono dove vengono salvati dati personali come foto, musica e cartella WhatsApp per esempio.
    Se vuoi cancellare tutto da twrp devi fare un format data.
    Ultima modifica di complicazio; 31-01-17 alle 11:37

6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

danieleflo (05-02-17)

Tag per questa discussione

Permessi di invio