So benissimo che esiste un Thread sui servizi Google ma, questa non è una richiesta di aiuto etc, è una semplice considerazione "amara" quindi chiedo ai moderatori un po' di comprensione, 😂 magiari sarebbe bello sfruttare questo Thread per le varie lamentele e considerazioni sul "Google Play Services".
Stiamo scherzando vero?!? Avete provato le ultime versioni del "Google Play Services" tipo la 10.2.97?!? Sempre più pesanti in termini di MB, sempre più servizi attivi anche senza usare tali servizi, Ram occupata a più non posso. E poi, "Nearby", esatto "Nearby"!!! Nearby che suona bene con "Nervi" (guarda caso 😂 resta sempre attivo con ben "2 servizi attivi" anche se "Nearby" è disattivato dalla impostazioni Google.
Ora dico io, "Nearby" può essere utile a molti nessuno lo mette in dubbio, ma perché lasciare attivi ben 2 servizi che occupano Ram e magari causano Wakelock a schermo spento se tale servizio non viene mai usato e soprattutto dalle impostazioni Google è disattivato?!?
Non solo, sulle precedenti versioni c'erano altri 2 servizi dal nome "Screenlistener" o qualcosa di simile (ora non ricordo bene), bene ora invece sull'ultima versione è presente solo un servizio "Screenlistener", l'altro "Screenlistener" non si sa che fine ha fatto. 😂 Quindi dalla precedente versione all'ultima versione siamo passati da 8 servizi attivi a meno 1 dei 2 "Screenlistener" a 7 servizi, più i nuovi 2 "Nearby" alla bellezza di "9 servizi attivi" dopo l'installazione del "Google Play Services" visualizzabili in "Servizi in esecuzione". Non solo, nell'ultima versione c'è anche un altro singolo servizio che si attiva dopo qualche ora dall'avvio del sistema dal nome "ExternalFile" (se non erro) che occupa ben 103 MB di Ram, e non ne vuole sapere di arrestarsi.
Che dire, perché Google vuole rovinare a tutti i costi l'OS Android con questo "macigno" del "Google Play Services?!?
Perché Google tramite il "Google Play Services" vuole rovinare a tutti i costi i nostri Device che hanno poca Ram e magari la batteria già mezza partita?!? Sul perché Google tramite il "Google Play Services" vuole rovinare a tutti i costi i nostri Device, la risposta è semplice, a buoni intenditori poche parole. 😉
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.