CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Recuperare SD Card improvvisamente danneggiata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Recuperare SD Card improvvisamente danneggiata

    Ho collegato il mio Honor 8 al PC con cavo USB per copiare delle canzoni nella SD card (sottolineo che è un'operazione che ho già fatto qualche giorno fa con successo).

    A metà processo Windows mi dice che lo spazio sulla scheda è finito (inaspettatamente perché sapevo che di spazio ce n'era abbondantemente). Verifico e Esplora Risorse mi dice che lo spazio disponibile è 0. Provo a cancellare una vecchia cartella e mi dà errore di lettura....

    A questo punto guardo il cell e mi dice "Scheda SD danneggiata", provo a riavviare il telefono ma... niente da fare! Ricollego a Windows che è in grado di mostrarmi le cartelle e, teoricamente, l'elenco dei files dentro la scheda ma non c'è verso di provare a copiare questi files in locale....

    Potete darmi consigli su come tentare un ripristino? Sono anche disposto a cambiare la scheda se serve ma vorrei tentare di recuparne il contenuto...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SimoneZaffa


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung S7 Edge + Gear S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Te la sei giocata... Errori del genere durante un trasferimento accadono perché la SD è di bassa qualità o danneggiata, se da disk manager te la vede con le dimensioni corrette forse la recuperi diversamente scordatelo. E.... Buttala

    Inviato da Galaxy S7 Edge

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La SD è una SandDisk di quelle ad alte prestazioni ma ha 3 anni e questo può aver influito.

    A parte questo, la cosa interessante è che estraendola dal telefono e inserendonla in un lettore per SD integrato nel Laptop, sono riuscito a copiare l'interno contenuto senza evidenti problemi, né di corruzione dei files, né di velocità (sempre costante a circa 20 MB/s).

    A questo punto ho rimesso la SD nello smartphone e ho tentato una formattazione (sperando che potesse di fatto resettarne la MFT e renderla di nuovo leggibile senza notifiche di danneggiamenti da parte del telefono stesso).

    La formattazione, dopo avermi avvertito che sarebbero stati cancellati tutti i dati, è durata 5 secondi e la cosa curiosa è che alla fine... non era stato cancellato alcun file ma anzi, almeno la metà delle immagini sono tornate visibili (prima erano circa l'1%)

    Giuro, non riesco a comprendere come un'operazione che avrebbe dovuto svuotare la scheda... abbia di fatto parzialmente risolto il problema (ovviamente la scheda viene ancora vista come danneggiata dal telefono)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy