CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Gestire tablet via bluetooth con smarphone con pad usb connesso, quale app usare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Gestire tablet via bluetooth con smarphone con pad usb connesso, quale app usare?

    Mi rendo conto che la domanda è un po' contorta e spero di essere nella sezione giusta.

    Ho un vecchio tablet Acer Iconia tab a100 che volevo collegare alla mia TV a mezzo HDMI e al quale volevo collegare un joypad per giocare.
    Tuttavia il vetusto Acer non dispone di OTG ed io non dispongo di alcun controller Bluetooth (dispongo di un Logitech dual action, di un pad PS2 con adattatore usb e del controller xbox360 wireless con relativo adattatore).

    Ora ho provato ad utilizzare il mio s3neo come pad attraverso la app BT controller, il tutto funziona ma non con tutte le app e comunque risulta scomodo in quanto non ho la sensibilità del controllore (nel senso non vedo quello che tocco se guardo la tv).

    Mi è balenata l'idea di collegare uno dei mie pad via otg all'S3neo ed usarlo come "ponte" per il tablet via Bluetooth (non dispongo di wi fi). Ho provato con bt controller con il Logitech e quello della ps2 (proverò stasera a casa con quello dell'xbox360) ma ho difficoltà a configurare. Avete dei suggerimenti su quale app utilizzare per gestire tutto ciò (preferirei usare il pad360).

    Grazie in anticipo!


    Aggiornamento
    i pad della 360 non funzionano (non aggancia il segnale, mentre su pc funzionano e non capisco il perché)
    Il Logitech dual action viene riconosciuto tuttavia si crea un problema: ad alcuni tasti sono associate funzioni che non riesco a rimuovere (ad esempio premendo il rispettivo tasto del triangolo mi torna alla Home e non è quindi utilizzabile in game)
    Il pad della ps2 viene riconosciuto tuttavia l'analogico destro è sballato completamente.

    Ho provato con tincore keymapper ma ho serie difficoltà.

    Avete qualche idea?
    Ultima modifica di panzer81; 28-02-17 alle 12:05

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in Android Cafè.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy