consiglio a tutti di andare a vedere il datasheet della piattaforma exynos su samsung.
nello schema a blocchi si nota come il dual core sia da 1+1 ghz cioè 2 e non 1,2 ghz cioè 600+600
consiglio a tutti di andare a vedere il datasheet della piattaforma exynos su samsung.
nello schema a blocchi si nota come il dual core sia da 1+1 ghz cioè 2 e non 1,2 ghz cioè 600+600
[COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]
si si sapeva che ne aveva 2 Processori da 1,2 GHZ..
ma tegra 2 al suo interno ne ha ben 8.. qui elencati:
Sono inclusi un Image Processor che gestisce le immagini, un Graphic Processor che si occupa della gestione del 2D e del 3D, un Audio Processor che gestisce la codifica dei formati audio, un HD Video Encode Processor ed un HD Video Decode Processor che si occupano del flusso Video HD, il chip ARM 7 che amministra diverse funzionalità, tra cui il risparmio energetico ed infine i due chip dual-core ARM Cortex A9 con frequenza da 1 GHz.
La Potenza non è nulla senza il controllo( ci tenevo a sparare sta cavolata
) e Tegra 2 mi sembra molto piu completo
allego un Immaggine se sbaglio qualcosa eliminatela
![]()
Stiamo parlando della sola GPU .. Tegra 2, come Exynos, è un sistema SoC che include CPU, GPU, RAM, Chip audio, etc .. ci mettiamo a contare tutti i chip e facciamo a chi ne ha di più ?![]()
Ultima modifica di pocketAM; 24-06-11 alle 14:48
SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)
Per chi chiedeva il link e per gli appassionati della conta dei chip, questo è link al datasheet di Exynos:
SAMSUNG's Digital World
SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)
Non sapevo che l'exynos fosse un chip soc :o
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
Dal link appena riportato: "Exynos 4210 is a system-on-a-chip (SoC) based on the 32-bit RISC processor for smartphones, tablet PCs, and Netbook markets. Exynos 4210 provides the best performance features such as dual core CPU, highest memory bandwidth, world's first native triple display, 1080p video decode and encode hardware, 3D graphics hardware, and high-speed interfaces such as SATA and USB."
![]()
Ok.. avevo capito male perche se si parla della sola GPU forse e dico forse exyons puo essere un pizzico piu potente del Tegra 2.. ma nel complesso nn c'è storia a mio avviso.. e ripeto è un mio parere e di tanti altri hihihihiii
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.