Originariamente inviato da
gbal
Ciao.
Ho sempre usato il Bluetooth per trasferire file di ogni tipo da/a PC e smartphone.
Ora ho un nuovo Smartphone (Wiko FEVER) con Android 6.0.34 e mi sono accorto che mentre posso mandare qualunque tipo di file da Smarty a PC via Bluetooth non è così in senso contrario. Infatti il PC può inviare file con estensioni tipo .TXT,.DOC,.DOCX,.JPG,.PDF,.GIF e presumibilmente altri "noti" ma vengono invece rifiutati file con estensioni tipo .GPX o file senza estensione che invece il PC inviava e invia tuttora a Smarty con Android 5.0.
Mi piacerebbe poter inviare qualunque tipo di file in entrambi i sensi PC=>Smarty e Smarty=>PC ma così non è con Android 6.
Ovvio all'inconveniente "mascherando" il file sostituendo l'estensione con una legittima, ad esempio .TXT e quando il file è stato trasferito sullo Smarty lì con Gestione File gli ripristino l'estensione originaria ma l'operazione è noiosa e improponibile per trasferimenti multipli.
Qualcuno ne sa qualcosa? E' un bug di Android 6? Lo è del mio Wiko Fever? O è una cosa voluta da chi ha creato Android 6?
Grazie