Ciao a tutti qualcuno di voi a già acquistato su questo sito?https://www.eglobalcentral.co.it/cel...llulari/#/home
Volevo sapere se era affidabile,grazie a tutti
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti qualcuno di voi a già acquistato su questo sito?https://www.eglobalcentral.co.it/cel...llulari/#/home
Volevo sapere se era affidabile,grazie a tutti
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
EGlobalCentral.co.it WHOIS, DNS, & Domain Info - DomainTools
Cercando DWI Merchants su Google:Quote:
Registrant
Organization: DWI Merchants Ltd
https://www.facebook.com/TheUglyTrut...International/
Le lamentele su Facebook sono decisamente vecchie, forse le cose sono cambiate nel frattempo.
Comunque non mi sembra che abbiano prezzi bassissimi rispetto agli altri store cinesi piu' famosi. Poi dipende dal telefono che hai visto.
Se paghi con Paypal e fai un bel video quando apri il pacco, in caso di problemi sei abbastanza coperto.
Oltre a questo la garanzia e' cinese, quindi lo devi rispedire e possono sempre farti storie.
.... tra l'altro valuta se c'e' il rischio dogana o hanno spedizioni adatte.
Da quanto si legge sul sito la garanzia è Europa.
Le tutele al consumatore sono quasi le medesime di un acquisto da una ditta che vende dall'Italia.
Eccetto la spedizione a carico e la tempistica minima della riparazione.
Ed, ovviamente, il difetto di conformità.
Per il resto, starei tranquillo.
Sono sul mercato da anni.
Non è un venditore dalla Cina; da dove evinci che offre "garanzia cinese"?
p.s.
per quanto vale, presi un LG G2 da loro circa 4 anni or sono.
Non avendo avuto problemi, funzia ancor oggi, non posso esprimermi sull'assistenza..
So di altri utenti che hanno preso LG b20, e sono contenti. Come prezzi a seconda del modello sono buoni, il problema del supporto e garanzia x me è sconosciuto, credo che almeno il primo anno il produttore non faccia storie, x il secondo non saprei, ma se ti metti questi problemi l'unico che non batte ciglio x 2 anni e amazon...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Veramente da quanto si legge sul sito la garanzia e' fino a 24 mesi. Per telefoni, fotocamere, elettronica in generale e' di 12 mesi ed in caso di problemi si applica una riduzione del valore dell' 8% mensile. Di garanzia europa non ho trovato indicazioni.
Ma nei contatti ho trovato:
Il nostro ufficio si trova in seguente indirizzo
West Wing, 2/F,
822 Lai Chi Kok Road,
Lai Chi Kok, Kowloon
Da cui ...."garanzia cinese".
Poi, magari, sono meglio di molti altri.
Sul sito, visto che vendono in Italia e compare solo la traduzione italiana, non trovi nulla con garanzia 24 mesi.
Offrono 12 mesi di garanzia.
Anzi, 24 mesi se si guasta.
Direi la prima come venditore, la seconda girata al produttore.
Se, appunto, non riparabile, mettono la clausola della riduzione sull'eventuale rimborso.
In ogni caso và spedito a proprie spese.
Si chiama, appunto, garanzia Europa.
Minimo sindacale, ma non è cinese.
Non importa dove abbiano la sede.
Venderanno da un paese UE, probabilmente dell'est.
Come la metteresti, altrimenti, con la dogana?
Per la garanzia sul sito non c'e' scritto nulla che avvalori le tue ipotesi di garanzia Europa (che significa che il venditore e' europeo, quindi risponde il produttore e puoi portarlo ad un centro assistenza ufficiale dietro casa).
Con la dogana e' facile, quando ti arriva il pacco paghi al corriere IVA, dazi e spese.
Per acquisti dalla Cina di Smartphone e Tablet i dazi sono pari a zero, si paga eventualmente "solo" IVA e spese di sdoganamento https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7918611
Poi la chiudo qui.
Sembra che voglia vendere io qualcosa a qualcuno...
Esiste, ovviamente, una garanzia valida per gli acquisti da paesi dell'UE
Viene riassunta come "garanzia Europa"
Una ricerca sulla rete risolve la differenza tra questa e quella da chi vende dall'Italia
Questa è stringata e generica;
https://www.laleggepertutti.it/11737...eni-di-consumo
Questa è più dettagliata:
Garanzie, annullamento degli ordini e restituzione delle merci acquistate - La tua Europa
EGlobal applica in tutto, a quanto evinco dal loro sito, appunto la garanzia Europa.
Compreso il ritiro gratuito tramite corriere di prodotti errati o non funzionanti da subito.
Sono cinesi?
Bene. E allora?
Triangolano da un paese europeo, saltano dogana, dazi, ecc.
E sottostanno alle garanzie di legge come se vendessero da qui.
Non fanno come gearbest che fino a qualche tempo fa vendevano dalla Cina e li dovevi rispedire!
Il mio LG arrivava dall'Ungeria.
Avranno capito che alla fine gli rende meglio, cosa posso dire..
Perchè, delle due, una!
O sono cinesi che vendono dalla Cina, ed ho pestato di brutto,
oppure il moderatore e altro hanno risposto poco correttamente...
Se ti stai riferendo al sottoscritto, puoi anche menzionarmi col nickname così mi arriva pure la notifica e oltretutto non mordo, non capisco quale sarebbe la risposta poco corretta.
È abbastanza evidente che rispondevo a @pumaro che parlava di eventuali spese doganali in caso di acquisti di smartphone e tablet dalla Cina senza riferimento a uno shop specifico.
Sarei io a rispondere "poco correttamente" ? ... qualunque cosa significhi.
Insisti con la garanzia europa, ma nel sito la parola "europa" e' menzionata una sola volta quando dice che hanno "negozi online gestiti in Australia, Inghilterra, Europa, Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna, Belgio e Russia" ... e che non significa nulla (magari forse hanno solo un francese, un australiano e un "europeo" che hanno tradotto il sito e fanno customer care in lingua)
L'unica informazione sul venditore e' un indirizzo cinese ed il resto sono le classiche informazioni generiche e su queste ho espresso il mio parere.
Quindi se hai esperienze personali di acquisto e/o assistenza sul sito, portale, il forum serve a questo.
Finora hai presentato solo congetture e critiche basate su... bho.
Guarda che avevo già detto che avevo fatto acquisti da loro.
E l'ho riscritto nel post che quoti..
Ti bastano per non essere congetture?
E, ripetendomi, penso che il punto non sia quello.
Se vendono da un paese europeo hanno certi vantaggi e certi oneri.
Non dicono di vendere dall'Italia, che implicherebbe ben altra normativa.
Anche se dall'estensione del sito qualcuno potebbe pensarlo.
Triangolano in qualche paese dell'UE, e da questo vendono.
Almeno sembra.
Applicano le stesse normative che farebbe un qualsiasi venditore tedesco o inglese.
Non cinese, russo o australiano.
Piccola ricerca su "garanzia europa" no, vero?
Scusami, indicando l'acquisto del telefono LG dopo la frase su Gearbest non avevo capito che invece ti riferivi all'acquisto su eglobalcenter.
Comunque, hai appena scritto: "triangolano da qualche paese europeo ...almeno sembra".
Bhe', per la "garanzia europa" questo e' fondamentale.
Come ben sai, tu che hai fatto la ricerca su "garanzia europa", non c'entra da dove parte la spedizione ma che il venditore sia europeo (quindi devi avere una ricevuta d'acquisto proveniente da una sede in europa).
Inoltre, che il prodotto sia europeo, cioe' che sia commercializzato (faccia parte di quei lotti) in europa.
Non so se LG applica una copertura mondiale, ma normalmente se il seriale fa parte di un lotto venduto in un'altra zona economica, non e' in garanzia. Ad esempio se distribuito negli USA o in Asia.
Se a te e' arrivato un telefono commercializzato in Ungheria, bene, hai qualche chance in piu' al centro assistenza.
Ma che sul sito non ci siano indicazioni in questo senso e' un dato di fatto e normalmente i vantaggi si evidenziano, non si trascurano. E sinceramente, l'indicazione dei 12 mesi di garanzia (in Europa devono essere almeno 24) di certo non aiuta.
La mia valutazione resta immutata. Chi legge questa discussione fara' le proprie.
Ciao.
Visto che allarghi il discorso, convengo con quanto scrivi.
Proprio per il motivo di fondo; la garanzia offerta.
Che è un gran casino, ovunque compri..
Non è che se vai da un mediastore italiano, riesci a farti valere senza pestare i piedi quella al consumo che vige in Italia.
Idem per un sito che vende direttamente dall'Italia.
Questi, come tanti altri, vendono con questo tipo di garanzia.
Alla fine dei conti, qualcosa risparmi,
Il sito è serio, direttamente dalla cina pagheresti meno, dall'Italia qualcosa di +.
Valutare il rischio costi/risparmio è quanto facciamo tutti..
p.s.
pumaro,
quando scrivo che concordo con quanto dici non è tanto per dire.
Rispondi a centinaia di post, e tanto di cappello.
Sul mio mi sei sembrato un attimo "sanguigno"..
Spero di essere stato di aiuto, e sono convinto che le tue valutazioni lo siano state altrettanto.
Le discussioni si arricchiscono, penso, appunto parlando.
ok, anche scrivendo..
Saluti a tutti