CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 671 di 1292 primaprima ... 1715716216616696706716726736817217711171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,701 a 6,710 su 12914
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6701
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    i

    Aggiornamento lista dispositivi al primo.post!!!
    Chiediamo il vostro contributo!


    In vista di un aggiornamento del primo post si chiede, a chiunque lo voglia, di indicare qui di seguito la nuova lista di smartphone che rientrano nel budget previsto dalla discussione.

    Se qualcuno vuole rendersi disponibile per aggiornare periodicamente tale lista mi può contattare in privato.

    Grazie tutti !!!

    Ciao @gianpassa, sono io l'utente che ha suggerito qualche post fa di aggiornare la lista dei terminali in modo tale da permettere ai nuovi utenti di avere una panoramica aggiornata, di non riformulare le stesse domande e, soprattutto, di poter adocchiare qualcosa in vista del Black Friday che ci sarà tra un mesetto e qualcosa.
    Proprio in vista del Black Friday solleverei una questione: se ben ricordo, la maggior parte delle compagnie telefoniche fanno uscire i propri smartphone prima di Natale (quindi idealmente entro metà novembre) proprio per permettere a tutti di acquistare/regalare l'ultimo uscito in periodo natalizio. In virtù di ciò, in questo mese e mezzo che ci separa dal Black Friday c'è da aspettarsi che le compagnie telefoniche (sopratutto le minori e non i BIG) facciano uscire nuovi terminali che possano interessare la fascia di questo thread?

    Al momento non ho ancora terminali da aggiungere alla tua fascia di prezzo (in questi giorni mi documenterò e posterò sicuramente qualcosa in questo thread), ma posso segnalarti già due cose abbastanza importanti:

    Sony Xperia XA1 su Amazon è sceso ad un prezzo che oscilla tra 219-229€, quindi anche se di 10€ fuori budget forse potrebbe rientrare nella lista. Occhio al prezzo che comunque ogni tanto sale anche a 239€.

    Oggi (e solo oggi) si trova il Mi A1 su GB a 180€ (offerta lampo) contro i 200€ di prezzo standard. Quindi direi che il Mi A1 entra sicuramente in questo thread e forse si posiziona anche come Best Buy.

    Sempre in offerta lampo c'è il LeEco Le Pro 3 a 140€

    Invece tra gli economicissimi troviamo (sempre offerte lampo) sia Vernee M5 a 105€ che Xiaomi Redmi 5A (2/16) allo stesso prezzo (105€).

    Perdonami se ti ho risposto con due giorni di ritardo.

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    c'è spedizione dalla Cina c'è sempre il rischio dogana dietro l'angolo. [/URL]
    Occhio che GB segna i pacchi tutti da 20€ o qualcosa del genere, quindi è molto difficile che ci sia il vero rischio della dogana. A me non è mai capitato nulla di simile. In ogni caso lessi da qualche parte che i pacchi dal costo inferiore a 20€ non sono proprio tassati dalla dogana, di fatti una volta dovevo ordinare due oggetti dal costo minore di 20€ su GB ed ho preferito fare due ordini separati.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    gianpassa (02-10-17)

  3.  
  4. #6702
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andronewbie Visualizza il messaggio
    Grazie e scusa, ho letto il regolamento troppo superficialmente.
    Il titolo saprebbe:
    [100€][Alternativa iPod Touch][wifi/4G +spegnimento automatico]
    Così va bene?
    Grazie ancora
    Quindi in pratica ti serve uno smartphone in cui non inserire una sim da utilizzare come un iPod Touch (quindi musica + Youtube). Per spegnimento automatico non ho capito se intendi il timeout del display (funzione onnipresente in tutti i dispositivi del genere) o lo spegnimento del dispositivo a tempo (in quel caso penso che un'app possa risolvere la questione). In ogni caso puoi valutare qualsiasi smartphone sulla fascia di prezzo delle 100€ visto il tuo utilizzo, ma eviterei comunque sia i padelloni che gli smartphone troppo economici con schede tecniche un pò scarsette. Potrebbero fare al caso tuo :

    Motorola Moto E4 : su Amazon a 109,80€
    Vernee Thor : su Amazon a 109,99€

    Sono leggermente fuori budget, ma ne vale la pena a mio avviso. Su Amazon, ovviamente, trovi altri millemila smartphone di provenienza cinese (tipo Oukitel,Homtom ecc..) che sono adatti al tuo uso ed a prezzi anche minori, ma secondo me ti conviene puntare tra uno di questi due, magari più che badando alla scheda tecnica, badando al gusto. Hanno comunque entrambi delle schede tecniche capaci di soddisfare il tuo utilizzo a pieno.



    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio

    Occhio che GB segna i pacchi tutti da 20€ o qualcosa del genere, quindi è molto difficile che ci sia il vero rischio della dogana. A me non è mai capitato nulla di simile. In ogni caso lessi da qualche parte che i pacchi dal costo inferiore a 20€ non sono proprio tassati dalla dogana, di fatti una volta dovevo ordinare due oggetti dal costo minore di 20€ su GB ed ho preferito fare due ordini separati.
    Si so che al di sotto dei 20€ non sono tassati di fatto presi le Xiaomi Piston 3 su Aliexpress e costavano circa 15€, ci hanno messo una vita ad arrivare, ma ovviamente non ho pagato nulla di dogana. Il rischio è basso, ma come indicato dagli stessi venditori comunque c'è ed è meglio farlo presente per un acquisto consapevole onde evitare spiacevoli sorprese dopo
    Ultima modifica di KOLTESOO; 02-10-17 alle 14:13

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KOLTESOO per il post:

    andronewbie (02-10-17),Bacchinif (02-10-17)

  6. #6703
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ciao @gianpassa, sono io l'utente che ha suggerito qualche post fa di aggiornare la lista dei terminali in modo tale da permettere ai nuovi utenti di avere una panoramica aggiornata, di non riformulare le stesse domande e, soprattutto, di poter adocchiare qualcosa in vista del Black Friday che ci sarà tra un mesetto e qualcosa.
    Proprio in vista del Black Friday solleverei una questione: se ben ricordo, la maggior parte delle compagnie telefoniche fanno uscire i propri smartphone prima di Natale (quindi idealmente entro metà novembre) proprio per permettere a tutti di acquistare/regalare l'ultimo uscito in periodo natalizio. In virtù di ciò, in questo mese e mezzo che ci separa dal Black Friday c'è da aspettarsi che le compagnie telefoniche (sopratutto le minori e non i BIG) facciano uscire nuovi terminali che possano interessare la fascia di questo thread?

    Al momento non ho ancora terminali da aggiungere alla tua fascia di prezzo (in questi giorni mi documenterò e posterò sicuramente qualcosa in questo thread), ma posso segnalarti già due cose abbastanza importanti:

    Sony Xperia XA1 su Amazon è sceso ad un prezzo che oscilla tra 219-229€, quindi anche se di 10€ fuori budget forse potrebbe rientrare nella lista. Occhio al prezzo che comunque ogni tanto sale anche a 239€.

    Oggi (e solo oggi) si trova il Mi A1 su GB a 180€ (offerta lampo) contro i 200€ di prezzo standard. Quindi direi che il Mi A1 entra sicuramente in questo thread e forse si posiziona anche come Best Buy.

    Sempre in offerta lampo c'è il LeEco Le Pro 3 a 140€

    Invece tra gli economicissimi troviamo (sempre offerte lampo) sia Vernee M5 a 105€ che Xiaomi Redmi 5A (2/16) allo stesso prezzo (105€).

    Perdonami se ti ho risposto con due giorni di ritardo.



    Occhio che GB segna i pacchi tutti da 20€ o qualcosa del genere, quindi è molto difficile che ci sia il vero rischio della dogana. A me non è mai capitato nulla di simile. In ogni caso lessi da qualche parte che i pacchi dal costo inferiore a 20€ non sono proprio tassati dalla dogana, di fatti una volta dovevo ordinare due oggetti dal costo minore di 20€ su GB ed ho preferito fare due ordini separati.
    In realtà non dobbiamo inserire qui le offerte lampo, ma il prezzo medio del momento.

    Se vuoi potresti fare un bel post fatto bene con tutta la lista completa, vecchi e nuovi.

    Per nuovi intendo anche le new entries di prodotti il cui prezzo originariamente fuori budget per questa discussione che ora mediante si é abbassato.

    Puoi tenere la suddivisione presente al primo post...

    Poi ci penso io a come e dove collocarti.

    Attendo e ringrazio in anticipo!!!

    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Bacchinif (02-10-17)

  8. #6704
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    La cifra da pagare (iva+dazi doganali+oneri e spese di sdoganamento) per importazione da paesi fuori dall'UE è calcolata sull'importo totale dell'ordine (costo prodotto + spese di spedizione) in più bisogna fare la distinzione se la transazione è effettuata tra privati o tra commerciante e privato:


    Se la transazione è effettuata tra un commerciante e un privato:






    Se la transazione è effettuata tra privati:
    (Sono quei casi in cui le merci, oggetto di piccole spedizioni prive di carattere commerciale, siano inviate da un privato che si trova in un Paese terzo ad un altro privato che si trova nel territorio doganale della Comunità Europea)





    I dazi doganali variano a seconda della classe merceologica, ovvero a seconda della tipologia di prodotto oltre che dalla provenienza dello stesso.
    Per conoscere quale aliquota si applica per quello specifico prodotto dovete consultare le tabelle del Tariffario Integrato Comunitario denominato TARIC aggiornato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli al seguente indirizzo.


    Per gli acquisti dalla Cina di smartphone e tablet pagheremo "solo" l'IVA e le spese di sdoganamento perchè come si può vedere dalla successiva immagine il Dazio è uguale a zero per questa categoria di merce (fonte TARIC):

    Ultima modifica di complicazio; 25-07-21 alle 17:23 - Motivo: Post aggiornato a seguito delle nuove condizioni economiche in vigore dal1 luglio 2021.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:


  10. #6705
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Huawei è migliorata come aggiornamenti? Vorrei un 5 pollici e l'unico che mi sembra appetibile è il nova... massimo 5.2 c'è anche il p8lite 2017... volevo prendere il motog5 o il nokia5 ma non li vedo performanti come gli altri 2

  11. #6706
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trainspotting90 Visualizza il messaggio
    Huawei è migliorata come aggiornamenti? Vorrei un 5 pollici e l'unico che mi sembra appetibile è il nova... massimo 5.2 c'è anche il p8lite 2017... volevo prendere il motog5 o il nokia5 ma non li vedo performanti come gli altri 2
    Beh per forza Nokia 5 e Moto G5 sono due medio/base di gamma con il loro Qualcomm Snapdragon 430 che è un processore di fascia bassa. Sia il Nova che il Huawei P8 Lite 2017/P9 Lite sono medi di gamma. A meno che non vuoi puntare sugli Xiaomi, i Huawei sono una delle poche scelte sotto i 200€. Io personalmente prenderei il Huawei Nova visto il processore Qualcomm Snapdragon 625 che ti garantisce più supporto dalla community anche in futuro se decidi di tenerlo oltre i 2 anni dopo i quali non riceverai più supporto da Huawei. Per gli aggiornamenti direi tutto ok, Huawei aggiorna i propri dispositivi al pari degli altri infatti sono tutti e tre (P9 Lite, P8 Lite 2017 e Nova) aggiornati ad Android Nougat. Per Oreo non saprei sinceramente, ma eventualmente con il Nova puoi sbrigartela da solo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    stevedark (12-10-17)

  13. #6707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Beh per forza Nokia 5 e Moto G5 sono due medio/base di gamma con il loro Qualcomm Snapdragon 430 che è un processore di fascia bassa. Sia il Nova che il Huawei P8 Lite 2017/P9 Lite sono medi di gamma. A meno che non vuoi puntare sugli Xiaomi, i Huawei sono una delle poche scelte sotto i 200€. Io personalmente prenderei il Huawei Nova visto il processore Qualcomm Snapdragon 625 che ti garantisce più supporto dalla community anche in futuro se decidi di tenerlo oltre i 2 anni dopo i quali non riceverai più supporto da Huawei. Per gli aggiornamenti direi tutto ok, Huawei aggiorna i propri dispositivi al pari degli altri infatti sono tutti e tre (P9 Lite, P8 Lite 2017 e Nova) aggiornati ad Android Nougat. Per Oreo non saprei sinceramente, ma eventualmente con il Nova puoi sbrigartela da solo
    Eh, notavo infatti l'ottimo hardware... io vorrei tenerlo per tanto, almeno 2/3 anni... quindi il supporto è vitale...

    Noto che il Nova non esiste fisicamente in italia

  14. #6708
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trainspotting90 Visualizza il messaggio
    Eh, notavo infatti l'ottimo hardware... io vorrei tenerlo per tanto, almeno 2/3 anni... quindi il supporto è vitale...

    Noto che il Nova non esiste fisicamente in italia
    Beh onestamente non saprei, sul sito di Trony ad esempio si trova e penso ce l'abbiano anche in negozio fisico, l'unico problema è sempre il prezzo (379€) che, ovviamente, online si abbassa sempre di almeno quelle 100€. Anche Unieuro ho visto che ce l'ha, ma più che altro hanno sue versioni come Huawei Nova Smart/Young che sono meno performanti o il Huawei Nova Plus sempre a 379€. Su Amazon costa più o meno sulle 240€, quindi decisamente va preso online Allora se hai intenzione di tenerlo meglio evitare i Kirin e puntare su uno Snapdragon che, notoriamente, è molto seguito dalle varie community grazie alle sorgenti rilasciate da Qualcomm così,eventualmente, puoi poi aggiornarlo in futuro da solo alle release che verranno (Android Oreo, Android P ecc..)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Bacchinif (02-10-17)

  16. #6709
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Beh onestamente non saprei, sul sito di Trony ad esempio si trova e penso ce l'abbiano anche in negozio fisico, l'unico problema è sempre il prezzo (379€) che, ovviamente, online si abbassa sempre di almeno quelle 100€. Anche Unieuro ho visto che ce l'ha, ma più che altro hanno sue versioni come Huawei Nova Smart/Young che sono meno performanti o il Huawei Nova Plus sempre a 379€. Su Amazon costa più o meno sulle 240€, quindi decisamente va preso online Allora se hai intenzione di tenerlo meglio evitare i Kirin e puntare su uno Snapdragon che, notoriamente, è molto seguito dalle varie community grazie alle sorgenti rilasciate da Qualcomm così,eventualmente, puoi poi aggiornarlo in futuro da solo alle release che verranno (Android Oreo, Android P ecc..)
    Ricordo l'oggetto della discussione: smartphone fino a 215 €.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  17. #6710
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [sui 200€][Batteria, software decente, ricezione, 16gb] [mai più p8 lite]


    Vedetemi come un amante di soluzione collaudate, dove si bada a semplicità, affidabilità e nulla di superfluo.
    Vorrei prendere uno smartphone per la mia ragazza. In precedenza le ho fatto utilizzare un S3 neo (andato distrutto) che però era apprezzato per concretezza e che ora sta usando un p8lite. A mio avviso quest'ultimo, sarà una versione sfortunata forse, ma dalla nascita ha sofferto di cose abbastanza fastidiose.
    Batteria ridicola anche usandolo molto poco, arrivava a fatica a fine giornata, tanti impuntamenti, connessione dati che sparisce e ritorna con riavvio anche con ottimo segnale esterno, chiamate che vengono riagganciate di propria iniziativa.. La cosa la ho riscontrata in altri possessori di P8 lite.
    Ha iniziato li a vacillare per me tutta questa notorietà di qualità huawei.. si, sono prevenuto ma non ci avevo mai avuto a che fare, e presentandosi così la prima volta..
    Morale della favola, prima ce ne sbarazziamo, meglio è.
    Utilizzo dello smartphone prevalentemente lavorativo. Chiamate, email, airbnb. Le dimensioni sono ininfluenti, valuto tutto. Per me rimane importante una buona ricezione, autonomia, un software che non s'impunti e che non dia idea troppo di "cinese" stile p8lite (oh, io di android ho avuto solo samsung ed lg e mi sembravano altri mondi, sarò stato fortunato..). Fotocamera col minimo sindacale, magari materiali costruttivi un minimo decenti però si.. e componenti collaudati, il più possibile affidabili. Sui 200 di spesa può andare. Favorevolissimo anche all'usato. Pensate che vedo bene pure il G2 che ho posseduto in passato, non fosse per pessima ricezione..
    S'apre il dibattito !
    Ultima modifica di gianpassa; 02-10-17 alle 22:05 - Motivo: Inserito tutto nel post

Pagina 671 di 1292 primaprima ... 1715716216616696706716726736817217711171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy